Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Hana Yori Dango, drama e film - inedito (fansub)

« Older   Newer »
  Share  
Kinny
TOPIC_ICON4  view post Posted on 17/9/2010, 20:37     Top   Dislike




ok, premetto che di drama ne vedo davvero pochi... :onion04:
ma l'altro giorno, ho ripreso in mano Hana Yori Dango, e mi sono ricordata che ne avevano fatto un drama...e che drama! :woot:

l'ho divorato con gli occhi!!!! la recitazione è la solita gapponese, ma in confronto ad altri drama è davvero buona...
i caratteri e peculiarità dei personaggi sono molto fedeli all'originale...

gli attori sono piuttosto azzeccati, si... mi è davvero piaciuto molto.. risate e lacrime si alternano in maniera che lo spettatore sia costretto a guardare anche la puntata dopo, e la voce di Utada Hikaru, che canta flavour of life, durante il momento topico... è paurosamente emozionante... :onion05:
voi che dite??

hana-yori-dango-final1

bhè, per chi non conosce la trama è quà sotto scopiazzata da wikipedia..
Tsukushi Makino, una ragazza di estrazione sociale piccolo-borghese si iscrive nel primo anno di scuola superiore ad una prestigiosa scuola privata, la Eitoku Gakuen, una scuola frequentata per la maggior parte dai figli dei membri dell'alta società giapponese. Tsukushi ha grossi problemi a inserirsi nel nuovo ambiente, non sopportando l'eccessiva importanza data ai soldi e agli articoli griffati, ma soprattutto a causa del bullismo diffuso. I capi incontrastati della nuova scuola sono gli F4 (Flowers Four), i quattro ragazzi più belli e ricchi della scuola. I quattro sono soliti malmenare i compagni per ogni banalità e, spesso, colpiscono i compagni attaccano un cartellino rosso nel suo armadietto; colui che riceve il cartellino rosso diventa oggetto di ogni tipo di angherie da parte dei compagni, finché non è costretto a lasciare la scuola. Tutto avviene nella totale impunità, visto che persino i professori non si oppongono agli F4, per paura di perdere il posto. Tsukushi, sebbene sia dotata di un carattere altruista e battagliero e non sopporti questo tipo di comportamento, non trova però il coraggio di opporsi, e si sfoga urlando insulti contro gli F4 dalla scala anticendio della scuola. Un giorno però, una delle compagne di classe con cui aveva legato maggiormente, cade rovinosamente dalle scale e precipita addosso a Tsukasa Domyoji, il leader degli F4. Nonostante le scuse della ragazza, Domyoji continua a trattarla duramente e, a questo punto, Tsukushi perde la pazienza e gli urla in faccia quello che pensa di lui... il giorno dopo, Tsukushi trova nel suo armadietto il cartellino rosso... Tuttavia è proprio il cartellino rosso che permette a Tsukushi di uscire dal guscio in cui si era nascosta, facendole mostrare a tutti la sua vera indole. Perfino il suo nome è un rimando al suo carattere forte e deciso: tsukushu infatti è l'erba comune che cresce ai margini delle strade, e l'erba anche se schicciata, cresce sempre, nonostante tutto e tutti; Ben presto, gli F4 iniziano a nutrire simpatia per Tsukushi, che ammirano profondamente, e da suoi più acerrimi nemici diventerano in breve i suoi più cari amici. Tsukushi, fin dal suo ingresso all'Eitoku, era rimasta affascinata da uno degli F4, Rui Hanazawa, un ragazzo riservato e misterioso che sembrava in qualche modo più gentile degli altri tre... ma non c'è solo lui... sebbene Tsukasa Domyoji fosse uno di quelli che gli ha creato maggiori problemi, il passare del tempo sana le ferite e Tsukushi inizia ad apprezzare anche gli altri lati del suo carattere. La vicinanza di Tsukushi, agisce favorevolemnte sul carattere di Tsukasa, che, giorno dopo giorno, cerca di conquistare il cuore della nostra eroina. Da questo punto in poi, si dipanano i vari fili dell'intreccio che tra equivoci, colpi di scena e molto altro ancora, porteranno Tsukushi a trovare il suo "principe azzurro"...


Edited by Aoi bazar - 26/9/2018, 10:09
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 20:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Una delle cose che ho in lista da vedere *___*
chi lo fansubba in Italia?

P.S. il sottotitolo della discussione mi ha fatto ridere tanto XD
"ho adorato il manga, l'anime mi sono rifiutata di vederlo, ed il drama è fantastico..."
ma come non vuoi vedere le mediassane avventure di marie ivonne (o come cavolo l'hanno ribatezzata)??? XD
 
Web  Top
/Galatea/
view post Posted on 18/9/2010, 11:57     Top   Dislike




ma è la trasposizione in film dell'anime? Se non sbaglio in Italia è stato mandato in onda con il titolo: "Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne"? *-* Amo la sigla italiana ma non ho mai visto l'anime >.< se lo trovo fansubbato lo guarderò *-*
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 10:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino ninja

Group:
Member
Posts:
346
Reputation:
+20
Location:
Puglia

Status:


Ho letto in giro la trama e anche come si evolve la storia (molto interessante ;) ), ma non ho mai visto l'anime e ora leggo che c'è anche il drama! :onion02:
Devo vederlo assolutamente!
 
Top
3 replies since 17/9/2010, 20:37   72 views
  Share