Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Ahiru no Sora, Crunchyroll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2022, 17:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


viste le puntate 31 e 32

molto carina il riferimento a Slam Dunk :D


Inizio dicendo, cavolo un Nibbio cosi maturo non me lo aspettavo cosi come il fatto che la madre sgridi sora per aver ceduto nella corsa dopo un match cosi acceso; allo stesso modo, non posso negare che la squadra avversaria emozioni e quasi costringa a tifarla, cosi come gli emozionanti dialoghi fra Madoka e la madre di Sora con un finale che nonostante sia pesante forse non è cosi grave (lo spero :cry: ) purtroppo questo finale di partita (non mostrato ma vabbeh) è stato però troppo lungo e interrotto :(
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 22:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


eccomi a commentare altre due puntate

Davvero due puntate intense e tristi, con la morte della madre di Sora che arriva come uno schiaffo, e con le analisi e conseguenze della partita contro Shinjo, ma sopratutto con un incendio accidentale dovuto alle sigarette che ha avuto gravi conseguenze per il team, che però vede anche i ragazzi pensare alla squadra e al protagonista in un episodio in cui Sora non Compare ma è davvero centrale nei pensieri seppur malinconici di tutti.
Ottime le riflessioni di Nanao e Madoka ma anche di Momozono e di Kaname, con un finale intenso
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 16:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 35 e 36
prima puntata abbastanza lenta ma pieno di confronti in primis quello di Momoharu e Chiaki, ma anche fra il gemello minore e lo spilungone Mokichi.
C'è anche il ritorno di Sora e un nuovo avversario per Nibbio, ma soprattutto una ripartenza e una maturità davvero cool che mi ha messo molta hype sopratutto nel vedere le vicende extra di momoharu, del professore e e di Chiaki e Sora che si confermano davvero interessanti come personaggi, ma per nulla perfetti e anche scrocconi :P
 
Top
view post Posted on 10/7/2022, 11:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


viste altre due puntate
Carina la nuova sigla


Ammetto che ho apprezzato le spiegazioni sulla dieta nella crescita e nello sportivo e gli sforzi di momoharu, cosi come la ricerca di un responsabile ed i discorsi del preside mentre mi ha poco sorpreso la "sfida" della sopravvivenza contro la Yokohama Yaei cosi come anche la trama dell'orecchino di madoka mi ha un po' annoiato.
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 14:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


eccomi arrivato al 40° episodio
Puntate interessanti utili a capire gli avversari e che mostrano la loro forza contro la Maru, quasi mettendo in secondo piano i protagonisti, ho apprezzato molto il focus su Tobi e il mostrare come tutti stiano cercando di migliorarsi, compreso nabe, unico neo le varie partite sono diventate troppo statiche e piene di fermo immagini...
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 20:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


viste altre 2 puntate
Inizia la partita contro la Taiei con un inizio davvero wow (seppur in negativo per il povero Yasu) con un Sora davvero bravo a rubare la scena
anche se la differenza di forze purtroppo è davvero palese ...
Curioso per vedere l'ingresso di Nibbio
 
Top
view post Posted on 14/8/2022, 10:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


viste le puntate 43 e 44
partita che prosegue con una buona rimonta trascinata da Nibbio e sopratutto Mokichi, ma che viene davvero quasi "brutalmente" annientata dal gioco della Taiei capace di macinare punti su punti usando le debolezze della Kuzu (e anche un po' di Trash Talking) però mi ha sorpreso vedere come nonostante un cosi alto divario, di gioco e punteggio nessuno voglia ancora arrendersi ^^
 
Top
view post Posted on 20/8/2022, 19:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


visti altri due episodi
Interessanti le varie rivalità e sfide 1 vs 1 che stanno accadendo in campo, cosi come il fatto che la Madre di Sora abbia insegnato a uno della taiei le basi del basket, mi è èiaciuto molto vedere come nessuno della Kuzu si stia arrendendo ma anzi punta ancora forte a dimunuire il punteggio e grazie anche agli sforzi di Yasu, Chiaki e Momharu ci sta riuscendo, con alcuni momenti davvero esaltanti, come lo slam dunk del capitano i passaggi di Chiaki; davvero curioso di vedere come prosegue :)
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 15:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


viste le puntate 47 e 48
interessante il personaggio di Yozan che pur partendo dalle stesse "basi" del protagonista si rivela essere davvero bravo come Playmaker e nell'usp dei passaggi lunghi, formando con Fuwa davvero una coppia formidabile che metterà non poco in crisi Sora; ho apprezzato molto l'attenzione e la determinazione data a Mokichi anche in una situazione ormai inevitabilemente disperata.
Peccato a volte la partita sia poco Fluida e interrotta dai Flashback...
 
Top
view post Posted on 10/9/2022, 21:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,662
Reputation:
+1,014

Status:


viste le ultime due puntate finendo la serie
Finale di partita che come purtroppo si poteva immaginare, alla fine è stato un vero massacro nonostante la Kuzu non si sia mai arresa alla fine il risultato è stato nettamente a favore della squadra di Yokohama (anche se fare 80 punti contro di loro non è una cosa da poco).
Molto bello il fatto che sia la vicepreside che il sensei satsuki vogliono essere i loro responsabili, cosi come il riconoscimento da parte degli avversari che sono sulla strada giusta, un po' meno la storia di Madoka.

Per quanto riguarda la puntata finale ammetto che anche se la parte al mare mi ha divertito lo ho trovata a tratti davvero ridondante con una Madoka a tratti davvero strana.
Tuttavia il fatti che anche le altre squadre stiano diventando nuove e più forte e le loro motivazioni, con un finale aperto ma anche toccante :D



Una serie davvero interessante
 
Top
24 replies since 15/1/2022, 20:26   756 views
  Share