Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Sayonara Football / Farewell, My Dear Cramer (Sayonara Watashi no Cramer), Crunchyroll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2021, 11:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


Anime sul calcio femminile che ha già attratto la mia attenzione e penso proprio che lo vedrò a breve (avendo letto anche il manga)

eiNM3HX

ZQcuhsj



Senza aver mai raggiunto particolari obiettivi durante le medie, Sumire Suo riceve una strana offerta. La sua principale rivale, Midori Soshizaki, la invita a unirsi a lei nella sua squadra calcistica delle superiori, promettendole però che mai l'avrebbe fatta giocare da sola. È un'offerta onesta, ma c'è da chiedersi se Suo accetterà la proposta. Il sipario si apre, dunque, su una storia gremita di giocatrici di calcio, ognuna con una diversa personalità!
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 15:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


visto oggi il primo episodio
davvero carino con un inizio un po' lento sulla paura della fine della visibilità del calcio femminile (che mi ha in parte recuperato quello che si teme anche in italia) ma che minuto dopo minuto con una protagonista determinata e una serie di comprimari che sembrano abbastanza brave nei loro ruolo, che hanno dato inizia a una serie di frasi e battute un po' da deja vu spokon , ma anche divertenti e carine; cosi come le musiche e le animazioni.
come detto non tutto è buono, infatti non mi sono piaciuti la quasi mancanza di ombre dagli ambienti,il fatto che l'allenatore si scopre subito che non è cosi ignorante sul calcio e la presenza della nuova responsabile della squadra che sebbene era spoilerata nella sigla avrei preferito scoprirlo nel prossimo episodio.
Nel complesso devo dire che mi ha davvero preso, non vedo l'ora di vedere i prossimi ^^

PS: non mi aspettavo la citazione alla frase di Balotelli, Why Always Me ma ammetto mi ha divertito :lol:
 
Top
view post Posted on 9/5/2021, 14:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


visto il secondo episodio
Episodio carino con la nuova allenatrice che si conferma una che non ha intenzione di lasciar correre gli errori e ho apprezzato il fatto che sia cinica e voglia affrontare le migliori.
Molto divertente anche l'amichevole con il primo tempo che si dimostra quanto sia grande il divario fra una squadra top e quella delle protagoniste, ma allo stesso tempo ha dato molti spunti di riflessione sia di pensiero sia tattici che ho apprezzato non poco ^^
e ora sono curioso di seguire il secondo tempo :D
 
Top
view post Posted on 15/5/2021, 16:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


Appena visto il terzo episodio
Interessante il confronto fra Shou e la protagonista con la prima che dice di non sforzarsi visto che perdono già di molto in modo da avere maggiori possibilità la prossima volta e la protagonista che ha intenzione invece di non accettare l'umiliazione di non segnare nemmeno un gol con un finale davvero intrigante e una partita che ha regalato sorrisi e emozioni (e tanti pensieri); ottime le ost e buone le animazioni,; ma ho trovato un po' forzato il modo in cui azioni si sono sviluppate cosi come l'insistenza di alcune di esse dal punto di vista tattico (hanno visto che Onda è pericolosa eppure non la pressano o raddoppiano di marcatura; cosa che non ho ben capito) ma nel complesso puntata carina :)
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 13:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


visto l'episodio successivo
puntata carina con il post sconfitta della prima amichevole e una certa analisi ;mi è piaciuta la Gag del 21 che mi ha ricordatto una scena analoga del manga angel Voice( ma li centrava il rigore di Narita Lol) cosi come la sottotrama culinaria e cibo viola :O_O: :sick: e un finale davvero grigio che mi ha spiazzato...

Ho apprezzato molto che si parli di argomenti importanti come le ore di sonno, e il tipo di diete che per un ragazzo sono importanti cosi come l'idea di allenarsi la mattina o con i maschi però fermamente obiettate dagli adulti non senza criterio.
Fra i difetti trovo un po' forzati i complimenti a Onda, Mi spiego capisco che la sua azione ha portato a un gol annullato per un cavillo, però è stato fatto nel finale di una prtita già decisa con stanchezze e distrazioni che possono capitare.
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 15:08     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


eccomi arrivato al 5° episodio :)
Puntata di transizione ma molto divertente con le ragazze che cercando di far valere i propri obiettivi con un interessante discussione sulle divise e un torneo di calcetto che sembra davvero interessante :D
 
Top
view post Posted on 6/6/2021, 19:31     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


visto un altro episodio
interessante la finale di calcetto con un avversaria che difende "con il fisico e senza tecnica" e il suo rapporto con Ito (con un finale di partita davvero sorprendente) cosi come mi ha divertito il modo in cui riescono a ottenere gli "allenamenti misti" il tutto con buone animazioni e momenti che mi hanno fatto sorridere...
 
Top
view post Posted on 13/6/2021, 16:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


Il film prequel della serie Farewell, My Dear Cramer - First Touch è arrivato su Crunchy (al momento in cui scrivo solo per utenti premium)

R9t58Pi

www.crunchyroll.com/it/farewell-my-dear-cramer

io intanto ho visto il 7mo Episodio
dopo le minitrame sul calcetto e divise finalmente si fa sul serio con una partita rocambolesca e persa per un errore non gravissimo ma abbastanza grave, specie dopo un primo tempo giocato in quel modo...
Mi è piaciuto il mondo in cui il coach punisce Nozomi per il suo errore dimostrando una fermezza non da poco cosi come ho apprezzato il mettere subito in chiaro che in un girone da 4 perdere una partita pesa come un macigno cosi come le analisi sulla tattica e la difesa, con buone animazioni e momenti che mi hanno fatto sorridere.
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 16:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


visto l'ottavo episodio
Puntata davvero interessante con l'arrivo dell'ex giocatore della nazionale kazuo che oltre a spiegarci del passato del mister regala momenti e dialoghi davvero divertenti ed a tema Yaoi XD con alcune uscite che mi hanno fatto davvero ridere di gusto; mammamia però che triste la storia del coach :(
Molto interessante anche l'avventura di Non alla presa con un infortunio stupido e la sua testardaggine, ma anche sulla consapevolezza che intestardirsi non porta sempre a cose buone in un paio di dialoghi che mi hanno fatto sorprendere.
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 20:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


visto il 9° episodio
puntata tranquilla di prologo al match contro le Urawa che offre buoni spunti di risate ma anche un certa tensione per il match che sta per iniziare ^^
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 10:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


visto il 10° episodio
Non mi aspettavo di trovare le tattiche di antonio Conte (anche se non credo siano proprio di sua creazione e non tutte mi tornavano XD ) in questo Anime e la cosa mi ha davvero sorpreso; cosi come il modo in cui le rivalità fra le Kashima e le Protagoniste vengono inserite pian piano senza però risultare noiose.
Ho Apprezzato l'approfondimento alle avversarie e il loro mostrarle anche da un lato molto più umano; il finale poi con il Panda che ha finalmente deciso di dare una "minima" tattica mi ha davvero messo Hype.

Fra i contro ho trovato le musiche non adatte al climax della partita.
 
Top
view post Posted on 8/8/2021, 21:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


visto l'undicesimo Episodio
una puntata davvero bella con una Nozomi davvero brava e capace di tirare fuori delle capacità e motivazioni davvero intense spinta anche dalla sua rivalità e ambizioni che mi hanno fatto sussultare (seppur il momento in cui palleggia lo ho trovato in parte forzato...) con buoni flashback e musiche :D
 
Top
view post Posted on 10/10/2021, 21:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


visto il 12° Episodio dopo tanto tempo (nel frattempo la serie è terminata con 13 puntate)
Mi ha sorpreso anche a me il modo in cui l'Hosei è passata in vantaggio grazie al Libero, ma come spesso accade ho apprezzato come le protagoniste non si arrendano nonostante lo svantaggio ma anzi lotteranno fino alla fine e la cosa secondo me non era scontata.
Ho apprezzato la spiegazioni delle tattiche calcistiche cosi come il passato del libero della Hosei
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 15:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,661
Reputation:
+1,012

Status:


vista l'ultima puntata finendo la serie
Mi ha sorpreso che la partita sia finita con questo risultato e senza possibilità con effettivamente non poca delusione, anche se come detto è stata una sorpresa e ho apprezzato come le varie ragazze stiano andando avanti con grande maturità e pensando a come trasformale le difficoltà in forza, cosa non semplice e non molto visto negli anime (a memoria ricordo la cosa solo in Slam Dunk e in Days), cosi mi è piaciuto il discorso di Soshizaki e Chika sul futuro e sulle rivalità.
Un po' stucchevole il finale che ci mostra le ragazze prepararsi al torneo "d'inverno" contro le squadre del Kanto e il peso che qualche anno prima hanno avuto le parole pronunciate da Naoko Nomi al momento del suo ritiro.


Serie interessante e divertente con le ragazze che devono anche porsi con i limiti che il calcio femminile ha rispetto quello maschile cosi come le diverse ragazze che pur apparendo poco si dimostrano ben caratterizzate e divertententi cosi come gli adulti, di cui ho molto apprezzato anche il passato dell'allenatore panda,
Ottime le ost e sigle orecchiabili, cosi come le animazioni e la parte tattica anche se quest'ultima è stata un po' accennata in alcune partite.
 
Top
13 replies since 26/4/2021, 11:13   605 views
  Share