Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

My Hero Academia, VVVVID - Dynit - Italia2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2020, 10:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


Appena visti l'episodio 19 e lo speciale "Salva la terra con L'amore" :lol: (che di fatto è un Prequel del primo film di MHA Two Heroes

interessante il fatto che non basti salvare le persone non basti per passare la prova e che vengano valutati altri fattori di cui però gli eroi sono all'oscuro (con Bakugo che se ne frega come sempre :lol: )ed ho apprezzato il modo in cui con la logica i protagonisti hanno capito come muoversi quasi del tutto senza "aiuto" cosi come il fatto di ispirarsi ai recenti fatti di Kamino con il peso (e vittime) che hanno avuto di recente.
Fra i contro non mi è piaciuto che tutto il discorso di Uraraka che è sembrata un po' troppo titubante, al contrario dell'evoluzione che aveva avuto nelle ultime puntate; cosi come non mi è piaciuto l'inserimento (per quanto comprensibile) di Gang Orca che ho paura porterà nuovamente i nostri eroi a cercare, nonostante tutto, di passare l'esame con gli scontri più che con il salvataggio...

L'episodio speciale invece è stato abbastanza carino con i nostri protagonisti impegnati in una simulazione con ostaggi (con Bad All Might nel suo costume da villain) con Bakugou e Todoroki che si sono confermati buoni Leader e un finale che più che da Cluedo sembrava uscito da una soap Opera XD :rolleyes: , ho trovato interessanti le diverse teorie fatte dai personaggi per spiegare il comportamento del villain (con la più stramba ad avere effettivamente senso :rolleyes: ) ho trovato forzato il modo in cui i protagonisti non hanno passato la prova; come fatto notare da Tsuyu non era morto ma faceva finta per "copione" anche se in effetti non averlo legato/cercato di soccorrerlo con tutta la polizia fuori alla fine è stata una mossa da dilettanti -_- .

Fra i contro ho notato (che si valorizza sempre pochi personaggi e anche questo OVA non fa eccezione con l'assenza totale di mezza UA che è a mio parere un po' un peccato in quanto avrebbero potuto dare un po' di varietà alla puntata.

Il finale che di fatto si ricollega al film ( e fa capire come mai deku era sul I Island) è carino ma abbastanza superfluo ^^ (anche se ho apprezzato il finalino dopo i titoli di coda :lol: )
Nel complesso special carino ma mal gestito.
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 22:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


visti le puntate 21 e 22
mi ha stupito il fatto che Todoroki e Inaya abbiano iniziato a litigare cosi come i motivi per cui l'eroe del vento ce l'ha con la UA e Endeavoir (anche se credo sia un motivo un po' forzato...) ma ho apprezzato che dopo un po' di smarrimento siano riusciti a collaborare tutti e fare fronte comune (anche se ammetto che il fatto che Midoriya sia stato l'attivante della cosa lo ho trovato un po' prevedibile ...) interessante il modo in cui viene deciso chi passa l'esame (ed ammetto mi ha divertito che l'esame finisca quando sono stati tratti via dalle zone di pericolo i "civili" e che di fatto Bakugou sia stato colui che ha fatto finire la prova (ed a sorpresa fallirla! :lol: )

L'episodio successivo pur essendo meno d'azione mi ha preso moltissimo anche sopratutto per via del fatto che vede Kacchan e Deku affrontare la questione relativa al quirk di Deku con Bakugou che è intenzionato sembra a far sputare il segreto con la forza dei pugni se necessario!
E sopratutto ci mostra All Might di nuovo faccia a faccia cone On e for All con risvolti decisamente pericolos...Mi ha incuriosito il fatto che sotto Camie la nudista c'era Toga e quindi ora Tomura possiede il sangue di Midoriya


Davvero due puntate piene di pensieri :ph34r:
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 11:31     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


viste le ultime 3 puntate e finita la serie ^^
Ho un debole per gli scontri fra eroi (tipo Goku vs Majin Vegeta,o naruto vs Sasuke)che oltre ai pugni sono conditi da molti spunti sulla rivalità ed obiettivi e la prima puntata non fa eccezione con All Might che deve affrontare il peso del suo essere un Mito per le nuove generazioni.
Ho apprezzato il fatto che Midoriya e Bakugou abbiano compreso l'importanza del confronto (anche se grazie ad un "aiuto Esterno" :rolleyes: e mi è piaciuto il disocrso finale dopo la sigla con Bakugou che ha dato un consiglio utile al nostro eroe.
interessante il penultimo episodio non solo per i big 3 e per il "ritorno" alle lezioni con peò diversi cambiamenti, (come il tirocinio) ma anche per la storia di Twice che mi ha ricordato sia Jamie Madrox della Marvel che Deadpool e mostrato in prima persona come l'unione dei Villain ma non solo non siano con le mani in mano.

La puntata finale ammetto che mi ha poco sorpreso in quanto sapevo già di Millio anche se non conoscevo benissimo le abilità dei Big 3 che si sono rivelati davvero strani seppur davvero, davvero potenti e non solo quest'ultimo.


ed ecco i miei pareri sulla serie globale
Ho apprezzato molto la divisioni in archi e l'evoluzione di Midoriya e della sua rivalità con Bakugou con quest'ultimo che ha mostrato per certi versi diverse idee e tattiche in più del protagonista in situazioni davvero difficili e con diversi tormenti che non mi sarei davvero immaginato.
Ho apprezzato l'evoluzione del piano di Tomura in modo più vario dopo un iniziale nuova tattica del "colpiamo e uccidiamo" con lui che decide di "evolversi" e puntare su più piani che hanno portato anche in parte al ritiro di All Might e la critica degli eroi fatta dai media non vedo l'ora di vedere la loro evoluzione.
Per quanto riguarda la parte relativa l'esame per la licenza da eroe provvisoria mi è piaciuto il modo in cui sono stati mostrati gli altri studenti delle relative scuole e sopratutto come si siano esplorati diversi temi sul fare l'eroe fra cui appunto il salvataggio anche se come scritto qualche commento fa ho trovato brutto il focalizzarsi solo su pochi personaggi a scapito di altri, cosa già successa in altre saghe ma che in questa si nota maggiormente e che ho trovato mal gestito rispetto alle precedenti stagioni.

:lol:


Edited by Beppe black red - 21/8/2020, 18:01
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 17:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


iniziata la quarta stagione
la prima parte di puntata è stato un semplice riassunto degli eventi e del cast della 1A ed ammentto non è stato molto interessante X^^
ma per fortuna la seconda parte si è risollevata anche grazie alla storia e il personaggio di Taneda che nonostante un inizio un po' preoccupante si è poi dimostrato una persona positiva e capace di buon cuore.

La seconda puntata è stata decisamente subito piena d'azione con Overhaul che si è confermato un personaggio da non sottovalutare ed ha mostrato come non tutti siano disposti a seguire i piani di Tomura (elencandone anche le lacune, cosa che ho apprezzato) e mostrandosi davvero informato sull'unione dei Villain...
Per quanto riguarda la questione del tirocinio mi chiedo quale sia il carattere di Sir Eye e del motivo per la quale abbia litigato con All Might anche se ammetto non mi ha sorpreso molto che lavorasse con Million anche se mi ha spiazzato la prova che richiede (ed il fatto che deku l'abbia cannata subito ^^ '' :lol: ) e sono davvero curioso di sapere come cercherà di risolvere la cosa il protagonista... ^^

Davvero cool e perfetta la ost di Overhaul
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 18:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


viste le puntate 3 e 4
mi ha sorpreso il modo in cui Deku ha convinto Sir Eye superando la sua prova (con un finale che mi ha davvero sorpreso nel suo essere Nerd :lol: ) che è servita non solo a mostrarci i suoi poteri ma anche ha a darci uno spaccato su come la gente che ben conosceva All Might potrebbe pensare del protagonista...
Mi ha effettivamente sorpreso che è stato subito messo a conoscenza di una sorveglianza diciamo "segreta" ma ciò mostra anche quanto il tirocinio sia stato diverso dall'apprendistato di solo pochi mesi prima :o:
Molto divertente lo scambio fra todoroki e Bakugo sul fatto che loro non hanno ancora passato l'esame equindi sono indietro :lol:
Non mi aspettavo che lui e Millio avrebbero incontrato Overhaul praticamente subito!
Ho apprezzato che Midoriya è stato sgridato da Sir nightEye per le sue azioni e piani sconsiderati cosi come mi ha incurioisito il personaggio di Eri e il suo potere...
Ho davvero apprezzato poi la discussione fra Deku e All Might che spiega anche il perche si sia diviso da Sir e sopratutto come mai aveva pensato a Millio come erede ma anche del perchè alla fine ha deciso di scegliere l'eroe con i capelli verdi e di come l'incontro con lui lo abbia deciso a impegnarsi ancora e ancora in un monologo davvero molto bello
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 20:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


Viste altre due puntate
Bella puntata concentrata su Kirishima che si rivela essere più determinato che mai (anche grazie ai consigli di Bakugou) e capace di risolvere una situazione davvero critica (anche se è stato un po' ingenuo) inquietante le pallottole annulla poteri e mi chiedo se siano permanenti o temporanei.
Mi ha interessato anche l'incontro fra Tomura e Overhaul anche se hanno fatto vedere ben poco <_<
il Sesto Episodio è stato abbastanza di passaggio ed ammetto che anche io non ho ben capito il perchè informare e far partecipare a un Briefing "segreto" quelli che di fatto sono solo degli studenti... (di cui Midoriya e Millio decisamente scossi) Ma ho apprezzato il dialogo fra Eraser Head e Midoriya e sopratutto quello fra Gran Torino e nightEye.
Altro momento interessante è stata l'accusa a Midoriya per aver lasciato Eri (che ha una storia davvero triste mammamia :cry: ) che però non mi trova d'accordo in quanto come detto da Sir Eye hanno fatto più del possibile per aiutarla senza però "scoprirsi" ...
 
Top
view post Posted on 10/9/2020, 21:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


visti gli episodi 7 e 8
Altra puntata di preludio di cui ho apprezzato il fatto che Ida e Todoroki capiscano e provino ad aiutare un Deku smarrito dalla pressione e tensione della faccenda relativa aEri e sopratutto All Might (anche se non capisco perche non abbia pensato di confrontarsi con Gran Torno a riguardo.. ) Ho nuovamente apprezzato anche il fatto che Erased Head pur non accettando in pieno le azioni di midoriya lo capisca e supporti (beh almeno in parte).
Mi ha incuriosito l'uomo sul letto che ha visitato overhaul prima :huh:

L'episodio successivo invece è stato davvero pieno d'azione con l'irruzione della polizia e degli eroi nella sede degli otto precetti e vari scontri contro quest'ultimo con i vari eroi che devono vedersela brutta (come Amajiki) ma che non demordono.
Ho apprezzato il giusto equilibrio fra flashback e azione con i diversi mafiosi che non sono solo carne da cannone (almeno per ora) eoffrono anche spunti ai vari eroi.

Ps molto tenero il modo in cui Milio e Amajiki si sono conosciuti
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 17:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


viste altre 2 puntate arrivando al 10 episodio
bella la puntata che ha visto kirishima e fat contro i due precetti in una lotta fra attacco e difesa che ha mostrato moto sul rossino e il suo modo di fare mitigato non solo da Crimson Riot ma anche dal coraggio di Mina e la cosa ammettio mi ha sororeso in positivo rendendola una bella puntata con Fat e lui che pur in difficoltà hanno saputo ben ribaltare la situazione.
piuttosto agrodolce la puntata successiva con Toga e Twice in "prestito" e in azione che risulatano quasi più pericolosi dei vari precetti di morte con Deku e sopratutto eraser che risultano però poco scaltri contro il mafioso che cambia i muri e sopratutto Toga (fra l'altro Deku riconosce/capisce subito che era Toga al test da licenza di eroe), ma sono i due ospiti che risultano più catratterizzati con un bel flashback che spiega come mai sono lì ma anche perchè sono uniti fra loro.


Nel prossimo episodio Lemillion in azione!!
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 22:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


dopo un po' di pausa ho visto le puntate 11 e 12
puntata incredibile con lemillion che da solo si conferma essere un personaggio incredibile rendendosi protagonista di una lotta difficilissima e con un finale tragico (mi è dispiaciuto davvero tanto per i suoi poteri :cry: ), mi ha stupito molto il fatto che Eri non sia figlia di Chisaki ma del vero boss della yakuza e di come sia stata uccisa più volte da overhaul per i loro scopi mi ha davvero messo una grande rabbia!
Mi è piaciuto molto il come quest'ultimo sia subdolo e faccia di tutto non solo per recuperare eri ma anche per sconfiggere anche emotivamente deku e compagni, con il protagonista che nel secondo episodio inoltre pur essendo reattivo e bravo nell'usare il 20% mi ha un po' deluso per come si è lanciato dritto contro il nemico specie dopo che altre volte si era dimostrato un vero genio della tattica.
Mi è davvero dispiaciuto per la morte di sir NightEye e del suo essere deluso che non esista un futuro che veda tutti salvi in una morte però epica.
Fra i neo metto lo scarso utilizzo di Toga e Twice protagonisti più come personaggi comici (e dediti al caos) che altro e trovo la cosa un certo spreco ... :(

Sono curioso di sapere cosa hanno in mente di fare con erased però
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 21:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


trailer della 5 stagione!! :woot:



Edited by Beppe black red - 24/10/2020, 21:45
 
Top
view post Posted on 24/10/2020, 22:38     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


ecco il trailer con i Sub Ita (sebbene non ci sia molto da tradurre :P )


intanto ho visto le puntate 13 e 14
Davvero un finale con il botto con la scoperta dei "VERI" poteri di eri e la presenza di Toga e degli altri dell'unione nella vicenda (in modo decisamente migliore delle ultime puntate) con un piano logico e niente male che li vede decisamente vincitori, ho molto apprezzato anche scoprire di più del passato di Chisaki ed ammetto mi è dispiaciuto vedere la sua "punizione".

Molto toccante le scene in ospedale con il conto dei feriti ed ahime dei caduti con il peso delle vicende e con il fatto che aver finito "bene" la missione non vuol dire aver vinto ma anzi fa perdere più che mai distruggendo midoriya e non solo :cry:

PS Che spettacolo la ost del salvataggio di Eri Chan
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 18:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


viste altre due puntate
altra puntata di Transizione che si focalizza in primis su Togata e il suo non essersi ancora arreso nonostante tutto sulll'essere un eroe ma anzi vuole più che mai tornare ad essere Le Million!
Molto bello il suo dialogo con midoriya sul futuro dell'essere un eroe e mi è piaciuto molto cosi come i i pensieri di Ochaco e Erased sulla missione.
Molto carino anche il loro ritorno alla UA con il mistero di Todoroki e bakugo ....
Mentre mi ha lasciato abbastanza freddino la vicenda che ha visto protagonisti Grand Torino ed il Gigantomachia.

La puntata dopo ha subito svelato il mistero di Todoroki e bakugo impegnati in una prova d'esame davvero insolita :lol: e con un inizio davvero divertente con All Might che non vuole farsi notare ed endevoir che urla il nome di Shoto appena entra negli spalti :lol:
Come scritto la puntata è stata davvero divertente con i nostri allievi che devono conquistare dei bambini davvero precoci e decisamente arrogante :lol: ^^''
Con i nostri beniamnini in difficoltà ma la cosa bella e che mi ha fatto ridere sono stati i commenti di Mic e sopratutto della maestra e dei bambini che hanno giudicato senza filtri gli eroi come noiosi e fatto i dispetti :lol: :XD:

Finale davvero carino e sono curioso di vedere come se la caveranno in questa prova :rolleyes:


Quanto sono belle le nuove sigle


 
Top
view post Posted on 15/11/2020, 20:15     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


viste le puntate 17 e 18
divertente la prima parte con Todoroki, bakugo e gli altri che hanno superato la prova mostrando ai bambini un altro modo di scatenarsi in modo totalmente diverso e conquistandoli :D; molto intenso anche l'incontro fra Endevor e Shoto con il primo che si dimostra più umano di quanto pensavo -_-.
La seconda parte invece è stata inquientante forte con Aoyama che era decisamente strano (più del solito) ma si è rivelata molto carino con un finale un po' disgustoso ma simpatico ^^' )


L'episodio 18 invece è stato davvero simpatico con la classe dei nostri eroi che sta ragionando sul festival scolatico con proposte davvero al limite :P :rolleyes: ma ammetto che ès tata la seconda parte con Togata e Midoriya che oltre a dover affrontare la perdita di nighteye incontrano eri con il nostro protagonista che ha una bella idea per rallgrarla :D (ma che gli racconta Togata :P ^^' ) :)
Il finale con il ladro Gentle mi ha un po' stupito in quanto sembra un personaggio uscito davvero poco serio ...

Curiosità musicale il video che vede todoroki al pc nell'episodio 18 dovrebbe essere questo
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 20:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


ho appena visto altre due puntate arrivando alla numero 20
Davvero una bella puntata la prima,Ho apprezzato e trovato divertente il modo in cui la Ua ha deciso i componenti della band con Bakugo che pur essendo diciamo ostile alla fine accetta :sbrill: (e rivelandosi un vero talento alla batteria :o: ) cosi come il personaggio di Gentle e la Brava :P
Ho apprezzato molto che venga affrontato il fatto che pur avendo poteri servono anni e impegno per suonare uno strumento con la stessa Jiro che ammette che non può insegnare a suonare uno strumento che nemmeno lei non sa usare bene -_- rendendo il tutto relistico, cosi come mi è piaciuta molto l'analisi di Labrava sull'importanza di Youtube e dei commenti sul Web, cosi come il far notare che a causa degli attacchi subiti dai protagonisti TUTTA la scuola ha dovuto cambiare le sue abitudini.
Mi è piaciuto molto anche il confronto fra All Might e Midoriya sull'evoluzione dei suoi poteri ben dimostrando che il Simbolo della pace non ha finito di insegnare al protagonista :)
Molto carina anche la puntata successiva con i vari preparativi al festival con la visita di Eri alla scuola e mi è piaciuto il rivedere vecchi personaggi e il modo in cui si preparano al festival :)
Interessante il modo in cui la Brava e Gentle si sono incontrati cosi come il suo piano ed obiettivi, anche se ancora fatico a inquadrarlo come personaggio ^^
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 19:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


appena visti gli episodi 21 e 22
Praticamente due puntate di 24 in tema MHA, con Deku che incontra Gentle che si dimostra essere un personaggio dotato di acume e quirk davvero particolare che ha messo davvero in difficoltà il nostro eroe.
Mi ha molto colpito la sua storia e quella di La brava che mi ha confermato come fossero due personaggi davvero interessanti e intriganti con un passato che dire toccante è poco.
Il finale ammetto mi ha intristito pur nonostante l'arrivo dei "buoni" ....
 
Top
115 replies since 15/7/2018, 13:43   1557 views
  Share