Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Occultic;Nine, VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON8  view post Posted on 10/1/2017, 19:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


occultic-nine-2

Yuta Gamon è un ragazzo di 17 anni che gestisce un blog sul paranormale, realizzato solo però per guadagnare dei soldi senza fatica. Infatti ha semplicemente preso un argomento in voga su internet, e realizzato degli articoli in cui sintetizza le news trovare su altri siti riempendoli di banner pubblicitari, senza però credere minimamente a fenomeni paranormali e simili.
Nella gestione del blog è aiutato da una compagna di scuola, Ryoka Narusawa, tanto carina quanto ingenua e stupidina.
Proprio loro due, che prendono il paranormale con leggerezza, si ritroveranno con altre sette persone (9 in totale, come da titolo) coinvolti in fatti inspiegabili e terribili che capiteranno nella loro città, dei “bug” nella vita reale…

IMMAGINI


ho visto oggi le prime 2 puntate e...........
...... la prima è stata piuttosto introduttiva,ed a tratti confusa, pur non mancando momenti comici, e che seppur ha un paio di colpi di scena niente male non mi ha impressionato molto, al contrario ;la puntata seguente che complice un efferato caso di cronaca nera si rivelerà davvero intrigante e ricco di hype e suspance tanto da sembrare finire troppo presto, inoltre ho apprezzato che di fatto abbia avuto diversi "protagonisti" fra le puntate esplorando diversi punti di vista e modi di fare in modo Misterioso,a tratti inquietante ma anche molto divertente!

curioso per l'episodio 3

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Occultic;Nine serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:43
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 11:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Mi sono fermata tipo alla terza puntata, prima o poi devo finirlo. E' veramente complicato!
 
Web  Top
Tsuzuki
view post Posted on 13/1/2017, 10:02     Top   Dislike




Io ne ho sentito parlare tanto, nel bene e anche nel male (troppo confuso e inconcludente), credo che quando avrò tempo (quando?) lo guarderò anch'io anche perché su una cosa sono quasi tutti d'accordo, ci vuole pazienza e la volontà di non fermarsi alle prime puntate...
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 17:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


viste le puntate 3 e 4
la puntata è stata interessante, mi intriga il personaggio di Shun Moritsuka e le sue indagini, cosi come le altre sottotrame,che stanno pian piano aumentandi di dettagli ma anche misteri che sembrano senza senso, e moltissimo Panico, ottime ost e animazione con un gran pathos

pathos che ho trovato esagerato nella questa puntata, con il focus su un misterioso caso di una strage per annegamento,ma in questo. ho apprezzato molto il ruolo e i pareri diversi dei diversi protagonisti.
Cliffanger finale che mi ha lasciato un po' freddo ma potrebbe avere svolte inaspettate, complici anche alcuni flashback e rivelazioni :sasa:


sinceramente, finore c'è tanta carne al fuoco, ma non tutto è molto chiaro... :onion20: :onion23: :???:
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 12:19     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino apprendista

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
+10

Status:


Io l'ho visto in simulcast e sinceramente sono rimasto molto deluso, i primi episodi ti gasano molto, ma poi non viene spiegato nulla e alcuni personaggi vengono totalmente accantonati. Probabilmente quest'anime è solo una pubblicità alla novel, perchè visto che da qui non capisci nulla, sei invogliato a sapere come finisce il tutto :angry:
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 18:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


viste le puntate 5 e 6 arrivando al giro di Boa
la prima mi ha tenuto il fiato sul collo, complice anche il ruolo sovrannaturale prente nella puntata e le indagini di Moritsuka, che oltre a intrigarmi mi ha anche fatto sorridere.
Interessante il personaggio di Arai e la faccenda del codice anche se trovo sia stato risolto troppo facilmente-.-'' finale inquientante

e terrificante invece la puntata dopo con una macabra scoperta e inquietanti rivelazioni minuto dopo minuto che portano a un finale davvero da urlo grazie anche alla leggenda della kotoribako, he ha dato un effetto domino creando nuovi misteri e risolvendone altri.
buone musiche ma per ogni mistero risolto ne saltano fuori tre !
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 13:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


eccomi a vedere le puntate 7 e 8

la prima puntata è stata fiacca e ridondante seppur ha gettato un personaggio interessante e decisamente intrigante come Kisaki (mi sorprende il fatto sia dell' FBI), utile, ho trovato forzati alcune discussioni e le rivelazioni; ma ho apprezzato il lento incastrare di pezzi nelle indagini e il finale che mi ha davvero sorpreso :o:
mentre la puntata dopo è stato un decisivo passo avanti nella trama con interessanti rivelazioni e dettagli non da poco ma anche tanti misteri che si aggiungono :onion20: ost piuttosto nulle e finale che non ho capito :ph34r:
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 15:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


nuova settimana e nuove 2 puntate da me viste XD


la prima è stata decisamente una puntata tesa e ricca d'azione, ma allo stesso tempo, anche ricca, di domande di cui non tutte di facile risposta, ho trovato però molto umano gamon e non lo biasimo per il suo comportamento un po' cattivo rispetto al gruppo, devo dire che quel ragazzino è inquietante, ma anche con diverse scoperte niente male e spero vengano approfondite ^_^
cosa che non viene fatta in pieno nella puntata dopo dove pur affrontando e dando nuove rivelazioni, (alcune incredibili)e risolvendo alcuni mistero ma anche dando nuovi misteri e alcune rivelazioni inquietanti


2 puntante intense e niente male ma ormai sono alla fine, la serie è interessante e tanti misteri intrigano ma ho paura di non avere tutte le risposte

Edited by Beppe black red - 13/2/2017, 11:37
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 18:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


finita la serie
la penultima puntata mi ha intrigato molto, con la scoperta dell'identita dell'uomo mascherato, e la venuta al pettine di diversi, misteri, ma la cosa che più mi ha fatto sussultare è stato, la vicenda della percezione che ho trovato interessante non poco

l'ultima puntata invece ammetto che mi ha lasciato perplesso, la vicenda dei 9 minuti e l'evoluzione degli eventi... ma allo stesso tempo piuttosto vago e accelerato e con un finale che lascia l'amaro in bocca


nel complesso, serie interessante e che spazia molto per temi e suspence, ma anche piuttosto deludente, specie la seconda metà che non convince in pieno -_- tuttavia ho apprezzato il ridotto cast e le musiche e l'utilizzo di esoterismo e scienza usando Tesla,e spiegando dove necessario,un po' meno alcune forzature e dettagli; spero esca una nuova serie che possa spiegare i misteri ancora irrisolti
 
Top
8 replies since 10/1/2017, 19:05   74 views
  Share