Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Kenshin (Rurouni Kenshin), Dynit e Shin Vision (OAV) inedito (serie tv)

« Older   Newer »
  Share  
Mari chan
view post Posted on 22/4/2011, 23:31 by: Mari chan     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Una notizia che so per certo farà felici molti nel forum :lol:

Kenshin, samurai vagabondo, nuovo anime in progetto

Kenshin (“Rurouni Kenshin”), il samurai vagabondo di Nobuhiro Watsuki, si prepara a tornare sugli schermi televisivi giapponesi. Lo annuncia il magazine Jump SQ di Shueisha sull’edizione ora in vendita.

La rivista parla di un nuovo progetto animato per il manga in 28 volumi di Watsuki, pubblicato interamente in Italia da Star Comics e serializzato originariamente sul settimanale Shonen Jump di Shueisha tra il 1994 e il 1999.

Trama: Durante la Restaurazione Meiji (1866 - 1869), il Giappone aprì le porte all’Occidente e tutto il vecchio sistema feudale e sociale si avviò verso un cambiamento epocale.
Tra chi si opponeva alla rivoluzione e i Restauratori iniziarono violenti scontri. In quegli anni un feroce assassino militante tra i ferventi della rivoluzione, gli ishin shishin, divenne una leggenda per la sua brutalità e forza: il suo nome era Hitokiri Battousai. Dieci anni dopo la scomparsa del guerriero che aveva tanto contribuito alla caduta dello shogunato Tokugawa, la vita di una ragazza è tratta in salvo da uno strano samurai vagabondo presentatosi come Kenshin. Per sdebitarsi, questa decide di ospitarlo nel suo dojo nonostante egli non voglia svelarle nulla del suo passato…

Kenshin è già stato adattato in una serie tv di 94 episodi tra il 1996 e il 1998, in un lungometraggio d’animazione per il cinema nel 1997 (“Requiem per gli ishin shishin”, in Italia per Dynit), in un prequel OAV in 4 episodi nel 1999, giunto anche in Italia con il titolo “Kenshin, samurai vagabondo – Memorie dal passato” (in DVD Dynit), e in un sequel in 2 episodi nel 2001 (“Kenshin il vagabondo – Capitolo del tempo”, edito dalla defunta Shin Vision).
 
Web  Top
17 replies since 26/3/2006, 15:13   598 views
  Share