Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Days, VVVID

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 13/7/2016, 13:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


days-manga

Tsukushi Tsukamoto è un ragazzo timido, impacciato e senza nessun talento che frequenta da poco la scuola superiore Seiseki. Mentre va a trovare sul lavoro Sayuri Tachibana, sua amica d'infanzia e sua senpai, Tsukushi viene preso di mira da un gruppo di bulli: a salvarlo è Jin Kazama, eccentrico ed estroverso compagno di scuola che lo invita a giocare a una partita di calcetto pur non conoscendolo. Per Tsukushi, la partita dimostra la sua incapacità, ma il grande talento di Jin lo affascina a tal punto da decidere di entrare nel club di calcio della scuola. Sfortunatamente, la squadra del Seiseki è molto famosa e richiesta da giovani provenienti da tutto il paese: Tsukushi dovrà quindi dare il massimo per essere accettato, con sforzi e perseveranza.

DAYS-Visual


Video

da mesi lo ho in agenda da leggere e penso di vedere l'anime, e voi? ^_^ ^_^

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Days serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 14:43
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 22:09     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


viste le prime 2 puntate ^_^
ho trovato interessante sia il debutto del protagonista a calcetto; che il fatto che sia un dilettante (cosa che mi ha ricordato Ginga e Kick Off )e ho trovato bella,(anche se pazza per certi versi), la sua passione genuina per il calcio tramite l'incontro con Kazama ^_^
ho trovato triste ma interessante la questione nonnismo e Bullismo affrontato nel secondo episodio e di come però come Tsukushi ha affrontato e risolto la questione senza perdere la sua umanità e passione; cosi come l'inizio del Ritiro della golden Week

Nel complesso due puntate con poco calcio ma utili a inquadrare il protagonista ^_^
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 01:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


vista la terza puntata

la prima puntata incentrata su Kazama e il suo passato è stato decisamente interessante seppurcon alcuni clichè aiuta molto a inquadrare il biondino, e il suo rapporto con il team e il pallone :sbrill: , la seconda parte invece è stata incentrata su tsukamoto e le sue difficolta nel primo match con il seiseki, ma anche quanto vaga la squadra
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 01:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


vista la 4 puntata
puntata utile a scoprire il personaggio femminile dell'opening: Ubutaka; una ragazza per ora agli antipodi rispetto al protagonista ma non per questo piatto (da molte sue scene saltano fuori diverse osservazioni sensate) :sasa: :addict: ma che serve bene a illustrarci la determinazione di tsukamoto che è diversa da come potrebbe sembrare :onion32: e lo dimostra facilmente nella seconda parte seppur anche in modo decisamente Buffo :lol: anche grazie a Ubutaka e Kazama in questa puntata seppur centellinato regala grandi perle :XD:

davvero una bella puntata e grande Tsukamoto, però alcune scene erano da morir dal ridere XD
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 01:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


appena vista la 5 puntata ^^
inizio dicendo che il senpai Kazahara sembra Saku di Beck XD; ma a parte questo; ed è proprio la sua storia, sulla quale verte la prima parte dell'episodio, mostrando un lato triste del club, quello della forza, maggiore; ossia quei limiti che ti costringono anche se tu non vorresti a smettere :(
ma anche con un finale un po' "crudele"
alla fine verrà scelto il protagonista invece di Kazahara
che seppur poteva essere intuibile, un po' mi è dispiaciuto :( :onion11: :onion28: .
ma ho apprezzato come non si nasconda la cosa nel buonismo ma anzi mostri bene la delusione degli esclusi e la tensione in vista del debutto nel torneo interscolastico :onion32:
dove Tsukamoto regala momenti epici ma non proprio in positivo :onion22: ; ma è stato capace con la sua grinta di far cambiare corso al match nonostante tutto ^_^

Puntata piuttosto triste :(


PS: altra curiosità è Cassano che al contrario del fantantonio Nazionale è diligente e preciso :XD:
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 03:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


eccomi a commentare la Sesta puntata ^_^
Interessante come episodio e carina l'idea del Futsal privato,(che voglio provare in futuro ^_^ ); e interssante quanto diverso il gioco di Indo rispetto quello di Kazama, che sarà però molto utile a Tsukamoto per capire che vuol dire "Calcio" (anche se il risultato è stato un po' ingiusto :onion05: :onion28: :onion23: ) :onion32:
mentre la seconda parte ci permette di scoprire il senpai Kimishita che si rivela un personaggio decisamente ostico da capire XD ,ma tutto sommato sincero che creerà non poche scene comiche :lol: (e paurose :onion41: ); finale decisamente carino ^_^
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 02:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


appena vista la settima puntata ^_^
fra quelle viste finora è stata una puntata piuttosto deboluccia;utile solo per gli accenni sul passato di due personaggi,e per capire meglio Kazama: ma per il resto piuttosto prevedibile -_- (anche se tsukamoto riesce lo stesso a strappare un sorriso :lol: )interessante il nuovo personaggio incrociato da tsukamoto, e il capitano dimostra di valere il suo ruolo ^_^ :onion09: :onion32: disegni sempre ottimi ma Ost inesistenti -_-
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 19:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


per una volta commento la puntata a un orario "civile" XD

inizio interessante e non solo per gli avversari, ma anche per la vita che fa il protagonista fuori del Club e per suo padre e sua Madre (che nella sigla avevo scambiato per una sorella XD) :wub: :sbrill: ,che regala scene davvero comiche :lol: :asd: :XD: anche se fa delle cose un po' errate :onion28: , ma capisco il suo essere preoccupata per lui ^_^ e la cosa permette una delle scene più tenere della serie: in una parola Amicizia :onion27: :sbrill:
molto Divertente il pre partita fra rivalità e attese :lol: :onion32: non vedo l'ora di vedere il match fra Seiseki e Sakuragi :onion09:

PS : leggendo i commenti sullo show sembra che sarà di "sole" 26 puntate , anche se non è una certezza per il momento ^_^
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 18:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


eccomi a commentare la 9 puntata, incentrato alla grande su Kazama che
per una volta risulta molto umano, e esaltato dal match e questa tensione elettrica carica moltissimo
:sbrill: :onion09: complice anche il ruolo di Narukami :D e come al solito Tsukushi si dimostra importante; (e buffo), anche fuori dal campo :P ;ma sopratutto ottimo il capitano Mizuki che si dimostra epico nel finale, e incredibilmente anche a parole :wub:
ho molto Hype per la prossima puntata ! :woot:


PS: carina la nuova versione della sigla ^^

Edited by Beppe black red - 30/8/2016, 20:42
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 20:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


appena la vista la 10 puntata :)

puntata decisamente promettente e intrigante con il primo tempo fra Seiseki e Sakuragi che si dimostra teso ostico e epico :sbrill: fra nuove e (vecchie), rivalità :onion12: :onion18: ma che mostra come nel seiseki tutti siano rimasti colpiti da Tsukushi e come tutti siano Importanti ! :onion17:
sono sempre più curioso per la storia di Kazama :???: e curioso per il secondo tempo specie ora :)
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 14:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


come apprendo da animeclick annunciati 2 OAV sulla serie :woot:

CITAZIONE
Carrellata di nuovi episodi speciali in arrivo per tre serie animate ben conosciute...

Partiamo con DAYS, tratto dal manga calcistico di Tsuyoshi Yasuda e al momento in simulcast su VVVVID. L'anime avrà ben due OVA, che saranno pubblicati rispettivamente insieme ai volumi 21 e 22 del manga.

Il primo OVA uscirà il 17 marzo 2017 e tratterà di una partita contro la Sakura High sulla spiaggia, in occasione di un ritiro estivo.

Il secondo, invece, è previsto per il 17 maggio 2017 e vedrà i protagonisti alle prese con una situazione di sopravvivenza estrema, dopo essersi persi durante il campeggio a Kagoshima.

fonte
http://www.animeclick.it/news/58360-ova-pe...ial-per-servamp
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 20:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


vista la puntata 11 :sbrill:

puntata davvero epica con la partita che minuto dopo minuto si rivela davvero interessante :sbrill: :evviva: , e che ci mostra si l'importanza di Tsukamoto, che la reale forza della squadra avversaria :onion41: finale davvero molto bello e interessante perchè racconta una cosa interessante (e triste :cry: ) sulla famiglia del protagonista :o: .
Buoni i momenti divertenti, ma sto notando che di fatto la squadra del seiseki è fatta da 12 giocatori e la cosa un po' mi lascia perplesso :onion37: :???:
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 19:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


eccomi a commentare la puntata 12 ^_^

la partita non è finita come speravo :( :onion20: ma ciò ci mostra il modo in cui la cosa viene affrontata dalla rosa e la cosa si dimostra molto utile :sasa: , inoltre straordinario la parte con protagonisti ubutaka e Kazama , che mi ha fatto molto riflettere ^_^:cry: bella puntata ricca di emozione :cry: mi è piaciuta davvero tanto :sbrill: Finale extra davvero comico :XD: :onion22:
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 22:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


eccomi a commentare la puntata 13 Inizio con il commento sulla nuova sigla ^_^ molto carina e che mi è piaciuta :)

Video

Video

riguardo la puntata interessante il personaggio di Sayuri, :onion15: che sembra conoscere da molto il protagonista e il Matsuri estivo aiuta a far vedere il passato di tsukushi e far vedere quanto sia unito al club anche fuori dalle partite :lol: con un finale molto assurdo :XD:
Seconda parte tragicomica con il ritiro pre esami per lo studio che mostra come alcuni a sorpresa siano dei geni e di come facciano paura :onion41:
e capace di far riscoprire diverse faccende personali del passato dei senpai (anche se non tutte nuove)
finale un po' meh ma puntata carina; ost anonime ma molta curiosità sui prossimi ep ^_^


"farò quel che posso, qualunque cosa sia!" tsukushi
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 01:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


vista la puntata 14
nuovo torneo/ritiro estivo, ma nulla è come prima con diverse motivazioni ,che offrono spunti sia per migliorarsi . sia per rimettesi in gioco e pur non mancando spunti divertenti ho apprezzato la cosa e il tono serio della puntata :onion32: :onion32:
 
Top
40 replies since 13/7/2016, 13:05   250 views
  Share