Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Guru Guru il girotondo della magia 1 - 2, Dynamic - inediti

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 30/3/2016, 02:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


a2613

Il re Urga XIII sta cercando un valoroso guerriero, tutti i coraggiosi interessati si rechino alla capitale! Chi sconfiggerà il Re del Male avrò in dono molti soldi e il titolo di principe.
Nel piccolo villaggio di Jimina un uomo di nome Bud sta invano cercando di spronare il figlio a presentarsi al re, ma lui non ne vuole sapere! Nike è un ragazzo di 13 anni che non ha molta voglia di far fatica, ma alla fine si lascia convincere (o meglio costringere) dai genitori a tentare l’impresa.
Prima di partire, come tradizione, passa dalla strega del villaggio. La vecchia vede in Nike qualcosa di speciale, e gli affida sua nipote: una piccola strega di nome Kokori. La ragazzina ha il potente dono di evocare dei mostri tracciando con il suo bastone dei cerchi nel terreno ma, vista l’inesperienza, spesso combina dei disastri e evoca creature strambe e per niente combattive!
Questo strano duo comincia così un lungo viaggio per affrontare Giri, il Re del Male. Riusciranno a sconfiggerlo?



una delle mie opere parodie preferite di cui ho adorato l'anime e il manga (purtroppo sospeso da dynamic :( ) per fortuna grazie a una serie di appassionati possiamo leggere sia questo che il seguito ancora in corso delle avventure del valoroso guerriero Nike e della strega Kokori :perdono:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
Guru Guru www.ilbazardimari.net/recensione-ma...do-della-magia/
Guru Guru 2 www.ilbazardimari.net/recensione-manga-guru-guru-2/
Guru Guru il girotondo della Magia www.ilbazardimari.net/recensione-an...do-della-magia/
Guru Guru il batticuore della magia www.ilbazardimari.net/recensione-an...re-della-magia/
Guru Guru: il cetriolo della felicità www.ilbazardimari.net/recensione-an...della-felicita/

Edited by Mari chan - 30/12/2017, 22:58
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 07:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Ho qualche numero del manga della Dynamic! Era difficoltoso da trovare, o almeno all'epoca ricordo che trovarlo in edicola era un'impresa...
Peccato non sia mai stato completato.
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2016, 12:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


io lo ho recuperato a prezzo d'occasione in fumetteria ^_^ (9 volumi, 10 o 11 euro ) preso al volo *_*
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 21:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letto il capitolo 42 di Guru Guru 2
Ho trovato tenera l'idea dell'incantesimo che ha usato Kokori per tirare fuori dai guai il misterioso guerriero :wub: anche se come capitolo è stato piuttosto mediocre per disegni e eventi (anche se Lunah si rivela un gran personaggio Comico XD :lol: )e con un finale tutto sommato ricco di suspence :O_O: :???:
 
Top
view post Posted on 10/7/2016, 13:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letto il capitolo 43 :)

se da una parte sono contento per il ritorno di Nike, dall'altro il suo nuovo potere non mi convince; (anche se le chiacchere fra donne fra Juju e Kokori sono state supercomiche :lol: )seppur ridondante nella gestione Coppie; fa sorridere non poco XD (con un occasione sprecata per le 2 parole che aspettiamo dire da Kokori da anni :onion17: :onion10: )il finale è stato Shoccante non poco :onion41: :onion42: ed ora i nostri eroi si dirigono a Evol la citta volante dell'amore ...

Capitolo breve, lento, ma divertente nonostante tutto, e che ha nel finale una vera sorpresa o.O
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 23:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


eccomi a commentare il capitolo 44 tradotto dai Kirameki
dopo lo sconvolgente finale dello scorso finale , un capitolo decisamente Pieno di emozioni :onion42: , con il ritorno di Reid e un triangolo davvero sorprendente che ha messo in crisi anche me :onion36: :onion10: :onion17: ma il finale mi è piaciuto molto :onion25: :onion13: :onion19: e che mi ha fatto ridere con la mitica arma segreta :XD: :rolleyes:

Disegni un po' peggiorati però secondo me
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 12:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


eccomi a leggere il capitolo 45
a sorpresa capitolo piuttosto serio(ovviamente pur non mancando le Gag) che analizza la situazione singolare del valoroso guerriero, e la sua maledizione, ma che a sorpresa non sembra per lui un gran peso come immaginato :lol: ma fra buone e cattive sensazioni il party perderà un pezzo "importante" che avrà un incontro un po' "cercato" ;)

capitolo carino, e sembra essere promettente :onion15:
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 16:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


capitolo 46 (bis XD)

Divertente il villaggio dell'amore con il capo viallaggio Lunatico :XD: ,anche se il dungeon si è rivelato deludente il capitolo è stato senza dubbio fra i migliori recenti :lol: :rolleyes: , secondo me Eto alterna capitoli disegnati un po' male, ma questo non è fra quelli ^_^
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 22:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letto il 47
capitolo un po' filleroso che pur facendo ridere in diverse scene (grazie al Valoroso guerriero :XD: ) non aggiunge molto alle vicende , sebbene il fianle di capitolo sia una sorpresa :onion41: , però il dungeon del villaggio si è dimostrato interessante :onion15:
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 16:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letti i capitoli 48 e 49

una sorpresa dopo l'altro e che mostra una kokori e un cattivo davvero divertente e con un finale unico e davvero divertente grazie alla presenza del vecchietto kitakita , interessante la sottotrama del principe reid e adoro Prodigia :XD: :XD: ottimo cliffhanger per questa saga
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 15:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letto il capitolo 50
non ho ben capito subito le prime pagine :blink: ma quelle successive aiutano a capirlo ^^ tuttavia trovo forzato alcuni punti specie quelli con Juju e molta curiosità sebbene un po' deludente,
molta carne al fuoco ma anche tanto nonsense
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 23:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


appena letto il numero 51
capitolo molto interessante con tante e interessanti rivelzioni sul dungeon e sulle azione che mi hanno lasciato perplesso :???: ma anche fatto riflettere grazie anche hai ragionamenti di Kokori, disegni un po' strani :P
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 14:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letto il numero 52
inizio dicendo ho apprezzato le riflessioni su kokori e il re del male, e mi è davvero dispiaciuto per toma e il vecchietto kita kita :onion05: :lol: e con diverse scene divertenti, specie nella battaglia contro il mostro del capitolo XD :rolleyes: disegni niente malee capitolo piuttosto leggero e niente male ^_^
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 13:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


Letto il nuovo capitolo
bel capitolo di prologo che con le sue rvelazioni sul re del del male e su un nuovo nemico sa tenerti attaccato , molto divertente anche i commenti dei protagonisti sul mago Katapek e le sue magie XD ed un finale davvero sorprendente :o:
ottimi i disegni :)
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 10:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


Letto il capitolo 55
Capitolo davvero strano, seppur lineare, e che in verità pur sembrando comico non mi ha fatto molto ridere -_- ; sono contento per i ritorni di un paio di personaggi però ^_^
Spero che il prossimo capitolo sia migliore XD :P
 
Top
15 replies since 30/3/2016, 02:23   141 views
  Share