Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Bakuon!!, inedito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2016, 11:03     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


dopo mesi eccome a leggere un nuovo capitolo del manga :evviva: :evviva: :evvivaa: ambientato durante il capodanno e che mostra fra gite al tempio, attesa e freddo siberiano, il primo viaggio dell'anno XD delle ragazze :D ma che vedrà la nostra protagonista in una situazione quasi disperata :onion05: :ç_ç: :onion20: :onion42: .
Capitolo meno comico rispetto all'anime ma a suo modo interessante per far vedere quanto Hane sia a modo suo cambiata ^_^ .
Carino lo special sulle 8 ore di Suzuka a fine capitolo :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 22:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


eccomi qui a leggere il capitolo 29 (purtroppo anche questo "spoileratomi" dall'anime)

finalmente debutta Chisame anche nel manga :D :sbrill: e si conferma decisamente un personaggio "particolare" e interessante :onion15: e che affronta anche temi un po' provinciali (come chiedere a Onsa perche vada in moto, speculando su esibizionismo e ragazzi XD ) e un finale di capitolo un po' "cattivo" :(

disegni molto buoni :)
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 17:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


finalmente ho letto il capitolo 30

decisamente un capitolo anomalo XD ma con sfumature davvero divertenti, con la Suzukiphilia che ha creato non poche scene buffe (e anche un po' Ecchi :onion15: :sbavv:) tuttvai il capitolo risulta un po' prolisso e ed affrettato.
Non male i disegni ma livello del capitolo cosi cosi ^_^
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 17:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


il team moe ha tradotto dei capitoli speciali fatti per descrivere e promuovere la yamaha e chi meglio di amano Onsa; Sakura e per questi capitoli ? XD capitoli carini con meno sponsor di quanto pensassi (seppur non manchino di evidenziare la sola Honda e le sue APP :XD: ) e una buona serie di consigli sulle moto in generale usando il tutto condito da pagine a colori ma in generale bei capitoli ^_^

 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 21:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


ritorno a parlare dei capitoli regolari leggendo il capitolo 31 che apre il volume 5 ^^
ammetto che in versione anime mi piaceva di più questo capitolo :P ma è stato bello rileggere il capitolo, con protagonista Raimu senpai e il fatto che per lei era l'ultimo anno di scuola e al club (anche se sinceramente c'è un po' di mistero sulla sua età :diavoletto: )e con flashback interessante e buffo sul vecchio club che mi ha davvero sorpreso e divertito :P :lol: :XD:
capitolo tenero e buffo, ma ho notato alcuni disegni un po' scarni di dettagli ^^

molto carini gli Yonkoma ^_^
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 00:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


letto il capitolo 32
ho trovato davvero buffa la citazione a K-on XD (che mi sembra nell'anime non c'era) e le difficoltà del club a trovare membri per il club ^_^ma ho trovato ottima l'idea per lo show con la sorpresa finale della matricola che è stata divertente ma anche epica :XD:

capitolo leggero ma anche divertente, condito da buonii disegni

Edited by Beppe black red - 23/4/2021, 04:22
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 15:47     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,136
Reputation:
+34
Location:
Side 7

Status:


Devo recuperare questa serie, sembra molto interessante, sia dal punto di vista sportivo che comico.
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2017, 16:37     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,136
Reputation:
+34
Location:
Side 7

Status:


Dai quatto capitoli che ho letto questo manga mi ricorda tanto "Girls Und Panzer", iniziato quasi nello stesso modo; la cosa che mi piace è al contrario delle altre ragazze, Sakura prende la patente anche la patente non solo per lei ma anche per la famiglia e non solo per l'amore per il mezzo da quel che ho capito fin'ora.
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2017, 16:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


letto il nuovo capitolo:
Capitolo carino incentrato su dei ciclisti e meno sulle ragaze con un finale che mi ha davvero divertito,anche se ho trovato ingiuste le critiche delle protagoniste al ciclista e il loro "codice" di vita -_- molti carini anche i disegni e l'omake di fine capitolo sul ciò che accade ai capelli di una ragazza sotto il casco da motociclista :P
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 18:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


Spin Off ambientato a Taiwan !!
CITAZIONE
Bakuon!! Manga Gets Taiwan Spinoff

Mimana Orimoto and Guiya О̄ta launched a spinoff manga of Orimoto's Bakuon!! motorcycle manga titled Bakuon!! Taiwan-hen (Bakuon!! Taiwan Arc) in this year's December issue of Akita Shoten's Bessatsu Young Champion magazine on Tuesday. The first chapter has color pages.

Bakuon!! Taiwan-hen features the original manga's characters heading to Taiwan to introduce the country's tourist spots and cuisine. The characters travel there after Hane sees a motorcycle that was made in Taiwan.

The spinoff manga also launched with two chapters on Akita Shoten and online bookstore BookLive!'s YanChanLive! (Young Champion Live!), an online magazine that publishes new manga chapters one chapter ahead of their print serializations. YanChanLive! launched on Tuesday. The online magazine debuted with three new manga, as well as two currently serializing manga.

Orimoto (Mahou Shoujo Neko X, Maid in Japan) launched the original Bakuon!! manga series in Young Champion Retsu magazine in February 2011. Akita Shoten published the manga's 13th compiled book volume on October 18. A 12-episode television anime adaptation premiered in April 2016. Sentai Filmworks licensed the anime, and Crunchyroll and The Anime Network streamed the series.
Bakuon!! got two spinoff manga last year. The first spinoff manga by Yasuhiro Makino is titled Bakuon!! - Amano Onsa no Nikoichi!! Hanjōki (Bakuon!! - A Record of Onsa Amano's Thriving Jury Rigging). It centers on the character Onsa Amano, and it launched in Akita Shoten's Champion Cross manga website in April 2018. The second spinoff manga by Akira Aoi is titled Bakuon!! - Suzunoki Rin no Yabō (Bakuon!! - Rin Suzunoki's Ambition). It launched in Akita Shoten's Champion RED magazine in May 2018.


VPDaAQ5

fonte
https://www.animenewsnetwork.com/news/2019...spinoff/.152981
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 21:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


letto il capitolo 34 dopo una certa pausa :)

Capitolo carino con una gita in sala giochi che vede protagonista Nakano :D con una sfida al vecchio Sega Motorcycle (simulatore SEGA con la moto gigante da guidare) con esiti più divertenti di quanto immaginassi :D
Molto simpatica anche la seconda parte del capitolo con una gita in tandem fra Hane e la stessa Nakano con quest'ultima spaventatissima dai rischi creando immaginazioni davvero comici :lol: :rolleyes: ma anche davvero teneri ^^
Davvero buoni i disegni :)
 
Top
view post Posted on 9/5/2021, 21:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


letto il capitolo 35
Capitolo con alcuni cambiamenti, con una nuova presidentessa del club
(Onsa)
e con rivelazioni sulla famiglia di Nakano con l'apparizione di Kinya (Shinya) Nakano :D con la nuova arrivata che si rivela un personaggio meno altezzoso di quanto aveva debuttato con un finale che mi ha davvero divertito ^^.
 
Top
view post Posted on 16/5/2021, 12:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,649
Reputation:
+1,005

Status:


Letto il capitolo successivo
Capitolo carino con le ragazze che vanno alla ricerca di un ristorante di un amico del padre di Onsa dove mangiare :P Devo dire che nonostante una certa "paura" le pietanze del ristorante sono davvero carine e intriganti cosi come l'idea del minicasco e del bento (quello a tema Ducati è wow) :D
Finale a tema Fanservice con la classica deviazione alle terme carino e per niente eccessivo, in quanto spiegato che dopo le "vibrazioni" della moto un bagno caldo è l'ideale :onion06:
Ottimi i disegni delle varie zone e location ^_^
 
Top
27 replies since 2/10/2015, 12:35   256 views
  Share