Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Bakuon!!, inedito

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 2/10/2015, 12:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


BAKUON!!

Sakura Hane è una studentessa distratta e con la testa fra le nuvole. Una mattina, mentre sulla sua bici è impegnata nello scalare la collina della scuola, viene superata da una moto di una studentessa della sua scuola; venendo folgorata dalla velocità e forza del veicolo.
Scoperta l’esistenza di un club di motociclismo nella sua scuola deciderà di iscriversi, e di prendere la patente per provare l’ebrezza di una biker.
Grazie all’aiuto dei membri Onsa e Rin, e la misteriosa Raimu Senpai, riuscirà a prendere la patente.
Ma questo è solo il primo ostacolo superato, e siamo solo l’inizio della storia…

sinceramente devo dire che mi ha incuriosito la trama che collegava moto e motori, anche se è innegabile una certa citazione a K-on( e top Gear con tanto di The Stig al femminile :rolleyes: ) devo dire che ha dei bei disegni e una trama per certi versi davvero interessante ^_^ :onion32: inoltre devo dire che mi ha colpito la precisione sulle moto trovata nel manga ^_^

una curiosità: da un anno le ragazze di bakuon partecipano al campionato KTM giapponese apparendo sulle livree del team Hamaguchi Racing

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Bakuon!! - manga
- Bakuon!! - serie tv, anime
- Bakuon!! Oav - oav, anime

Edited by Mari chan - 30/12/2017, 16:12
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 22:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


letto il capitolo 17 (che apre il terzo volume), molto divertente, l'idea di un film, dedicato alle moto, con le varie citazioni a Mad Max e all'horror, con alcuni dialoghi brillanti :XD: finale interessante ^_^
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 16:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


sito del manga
www.akitashoten.co.jp/works/bakuon/

ma sopratutto, sito dell'anime
http://bakuon-anime.com/

e prima immagine
CRuOaloUkAA7J7H
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 00:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


appena letto il capitolo 18 del manga, finalmente scopriamo il passato di raimu senpai anche se è solo la punta dell'iceberg, mi è piaciuto vedere le ragazze scegliere un evento per il club, ma la parte migliore è l'arrivo della preside, decisamente un personaggio divertente :lol: Yonkoma finali un po' bruttini però -_-
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 11:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Aspetta, ne hanno annunciato l'anime? Wow! quando esce?
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2015, 12:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


l'anime è stato annunciato un annetto fa, ma al momento sito a parte non si sa niente di doppiatori e affini, è stata da quella news che ho iniziato a leggere il manga ^_^
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 16:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


letti i capitoli 19 e 20
interessante le spiegazioni sul tuning e sul dare una identità alla moto, cosi come il dialogo fra Sakura e la sorella su cosa significa andare in moto e su perchè lo faccia :wub: carino il personaggio del commesso, a tratti divertente e il dialogo fra Onsa e Rin al negozio che ha mostrato bene come idee differenti a volte non siano cosi lontani come si creda ;) finale tenero e divertente :lol:

per quanto riguarda il 20 capitolo invece devo dire che nonostante un inizio lento ho trovato divertente vedere come i diversi membri del team si preparano al festival scolastico (e alla gara di esibizione del club) e senza risparmiare scene davvero divertenti

fantastico l'omake a fine livello :lol:
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 18:13     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


dopo mesi è uscito il capitolo 21

interessanti i flashback di Raimu a Imola e i suoi fan )cosi come la famosa gara per il festival della scuola con diversi Scooter XD cosi come ho trovato buffo vedere come ci siano le scommesse a riguardo cosi come l'inizio della gara decisamente interessante XD :onion26: :onion32: :onion15: :onion09:

stavolta gli omake non li ho proprio capiti :onion20: :onion35: :onion10: :onion11:

nel complesso capitolo interessante ^_^
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 19:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


letto il capitolo 22
la gara anche senza Raimu senpai risulta essere interessante con le ragazze che saltano più o meno consapevolmente gli ostacoli di Hijiri sul "circuito" :lol: e con un finale di capitolo con una sorpresa continua fra sorpassi e "rimonte" :O_O: :sbrill: :onion32: :onion15: :onion09:

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^_^
stavolta gli omake li ho capiti, ma risultano "debolucci"
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 18:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


cover del numero 7 in prossima uscita in giappone

qRIWh2j
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 01:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


letto il capitolo 23
la gara è stata fantastica e indecisa, e per niente "d'esibizione" XD :XD: , con cambi di posizioni e momenti drammatici;e con un finale davvero al fotofinish con tanto di rissa e scommesse :onion07: :onion39: ,ottimi i disegni :D e carino il riferimento al nostro Super Vale
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 13:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


appena letto il capitolo 24 (e primo del volume 5)
capitolo interessante, che dimostra come non basta avere i soldi per fare tutto, ma anche una certa apertura mentale e aiuto, ed ho apprezzato la determinazione di Hijiri ^_^ (e di un lato decisamente yandere :O_O: )con un finale piuttosto buffo :XD:
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 13:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


capitolo 25 letto ^_^

con la festa di natale del club :D :wub: :evvivaa: :perdono: con attenzione alla festa e agli impegni di chi non è alla festa :( ma anche all'eta in cui scoprire ( o no :asd: :look: ) che Babbo natale non esiste :P con un finale molto tenero ^_^

capitolo Tenero con poche battute ma molto bello sul senso della vera amicizia :)

Omake davvero carini :P

 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 00:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


in attesa di capire se l'anime è finito o no :???: eccomi a leggere il capitolo 26 :onion32:
Storia che inizia in modo conosciuto(la moto al freddo) ma che poi evolve in modo autonomo dall'anime; con l'idea di uno show anche interessante; con Onsa impegnata in una difficile quanto buffa :XD: vendita online :onion39: ; ed anche se non ho apprezzato alcune "mezze verità" dette da lei :onion28: ho apprezzato la buona intensione di Hane e Hijiri di aiutarla; mentre ho trovato irritante quello di Rin :onion18:

Finale imprevedibile XD
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 15:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


eccomi a commentare il capitolo 27
Estate vuol dire tempo ideale per le moto, ma un biker non vede solo quello; ma anche l'identita del pilota e del suo "io" , e le ragazze avranno idee diverse su cosa vuol dire esserlo :XD: (con alcune fantasie anche buffe; specie quella di Mad Max :rolleyes: )con tanto di Gara contro le auto :P , per fortuna la Nostra Hane riuscirà a trovare la sua risposta in modo tipicamente suo :P

capitolo leggero e carino ^_^
 
Top
27 replies since 2/10/2015, 12:35   255 views
  Share