Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Giant Killing, Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2017, 19:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,658
Reputation:
+1,009

Status:


Giant Killing 37

RF9umDt

CITAZIONE
L'emozione del calcio in un adrenalinico manga che fa del realismo il suo punto di forza! Tra mille dubbi e incertezze, continua l’allenamento di tsubaki insieme agli altri giocatori della nazionale giapponese. Cosa avrà in mente l'allenatore blanc per il giocatore dell'etu e gli altri giovani da lui convocati?
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 10:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,658
Reputation:
+1,009

Status:


numero molto interessante che mette Tsubaki in una situazione, mai vista e permette di vedere, il suo livello paragonato con quello di calciatori, che giocano in europa, e ciò da interessanti spunti grazie appunto ai giocatori e impegni della nazionale maggiore.
Ciò che mi è piaciuto e vedere uno dei lati "nascosti" (ma comprensibile) di Tsubaki, che permette di vedere le cose su un altra prospettiva ^_^ anche grazie a Hanamori e gli altri "top" della squadra, ho trovato mal gestita la partita nel complesso, ma le vicende "extra" calcistiche sono state interessanti; cosi come molto carina la storia breve con protagonista Kuroda alla fine del volume :XD: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 17:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,658
Reputation:
+1,009

Status:


Giant Killing 38

bEAtIIs

CITAZIONE
La nazionale giapponese disputa una partita di allenamento schierando le riserve contro i titolari. È l’ultima occasione per Tsubaki e gli altri giocatori provenienti dalla Under 22 di farsi notare dall’allenatore Blanc! Le emozioni, passioni e sofferenze del calcio rivivono sulle pagine di Giant Killing!
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 22:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,658
Reputation:
+1,009

Status:


Volume davvero niente male questo; con uno Tsubaki davvero in formissima e un Uruguay con mister Pena che mi hanno in parte divertito; ma anche caricato, per via di alcune semplici ma efficaci battute!
per quanto riguarda la partita invece, risulta bella e vibrante con i sud Americani che hanno il pallino del gioco, ma un giappone che non si arrende e combatte colpo su colpo,e con diversi spunti interessanti sul peso del campionato nipponico e quelli esteri!
Il finale di volume con protagonista indiretto Tsubaki mi ha davvero messo un grande hype e mi secca che dovrò aspettare 2-3 mesi per leggere del secondo tempo :onion20:
fra i contro ho trovato Disegni a volte spigolosi ma ottimi per le situazioni in campo ^_^


Un paio di curiosità: la squadra in cui giocava il CT pena probabilmente è L'inter, e la maglia mostrata in cover e la divisa da trasferta usata da vari team puma (fra cui l'italia) fra il 2006 e 2008, ma in quegli anni la divisa era rossa!
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 13:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,658
Reputation:
+1,009

Status:


Dopo mesi eccomi di nuovo a parlare di Giant killing
Giant Killing 39

rrl6aBD

CITAZIONE
Continua e termina la partita amichevole, che poi così amichevole non è, tra la nazionale del Giappone e quella dell’Uruguay. Per cercare di pareggiare, l’allenatore Blanc decide di fare la sua mossa e inserire due esordienti provenienti dalla nazionala under 22: Kubota e Tsubaki! Basteranno per cambiare l’andamento e il risultato della partita?

davvero una bella partita fra Uruguay e Giappone con Kubota e Tsubaki che al debutto non deludono rendendo la partita una marea di azioni ed emozioni anche contrastanti grazie anche al personaggio di Alvaro che ha mostrato ai giovano come pur avendo soli 20 anni è già di un'altra categoria...
Ottimi gli spunti di fine volume sul giocare all'estero e sul futuro possibile incontro con Alvaro alle olimpiadi e sopratutto il parallelismo post Nazionale fra quanto accaduto a Tatsumi che mi fanno sempre più apprezzare il manga e sopratutto questo volume :)
 
Top
view post Posted on 7/7/2019, 20:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,658
Reputation:
+1,009

Status:


Giant Killing 40

DXS27yf

CITAZIONE
Il più realistico e appassionante manga di calcio della storia! Il lanciatissimo ETU affronta i Yokohama Mariners, squadra che occupa gli ultimi posti della classifica. Tatsumi è preoccupato che i suoi giocatori possano sottovalutare l’avversario e per questo cerca di mantenere alta la tensione…

La pausa Nazionali ha caricato molto i tifosi e l'ETU e non mi aspettavo una partita intensa fra due squadre di classifica e ambizioni diverse, invece è stato un inizio di match ricco di emozioni fra Ex giocatori e sopratutto amici, ma anche con un Tatsumi meno enigmatico del solito, e ciò è palese nel match contro il Kofu, difficile non solo per l'assenza di alcuni top player ma anche per i i sentimenti in campo, il tutto ben narrato in pochi ma intensi capitoli, davvero ben disegnati, e con delle convocazioni in nazionale che mi hanno davvero spiazzato :lol: fra i contro alcune cose mi sono sembrate ridondanti, specie nella seconda parte del volume ...
 
Top
view post Posted on 21/7/2019, 23:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,658
Reputation:
+1,009

Status:


Giant Killing 41

3cjELuu

CITAZIONE
Ultimi, decisivi momenti del match tra ETU e il Vanguard Kofu. Sakai ha appena portato i ragazzi di Takumi al pareggio, riusciranno ora a completare l'opera e segnare il gol della vittoria? Nello stesso momento, la nazionale U22 sta sfidando il Vietnam in una partita delle qualificazioni alle Olimpiadi...

davvero intenso il finale dello scontro fra Ishihama e Kiyo con un retrogusto amaro enonostante il risultato che molto fa riflettere su quanto non sia facile affrontare da Ex una squadra e sui legami che si lasciano...
la seconda parte con l'amichevole fra Giappone e Honduras è stata decisamente la parte migliore del volume con diversi debuttanti decisamente euforici e una parte flashback davvero interessante e che fa capire molto di uno dei rivali dell'ETU e stelle della nazionale davvero più interessanti della serie e permette di capirlo meglio.
il tutto con un bell' equilibrio fra passato e presente che aggiunge un bel po' di sale ai prossimi capitoli e sopratutto alle prossime partite dell' ETU grazie ai disegni e dialoghi, fra i contro diverse partite sono senza un vero finale e seppur lo capisco di recente capita sempre con maggior frequenza...
 
Top
view post Posted on 28/7/2019, 12:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,658
Reputation:
+1,009

Status:


Giant Killing 42

9WidbqY

CITAZIONE
La partita più importante dell'anno...Tokyo è in fermento: mancano pochi giorni all'inizio dell'attesissimo derby che vedrà scontrarsi l'etu e il tokyo victory. Le squadre si stanno preparando per la sfida, e lo stesso stanno facendo i tifosi. Quali mosse avrà in mente tatsumi per fermare mochida, che sembra tornato più in forma che mai?

prima parte interessante e che mostra come l'ETU sia cambiato rispetto a solo un anno fa e come il derby sia mai come ora atteso anche da Hanamori con la parte migliore del volumetto con il passato e rivalità fra lui e Mochida spiegata in modo chiaro ma non noioso nonostante in parte già fosse stata esplorata.
Per quanto riguarda il Derby di Tokyo è iniziato in maniera intensa con però molti sbagli e poche occasioni, ma non per questo meno emozionante ma anzi non vedo l'ora di vedere come finirà questo nuovo scontro fra Tatsumi e Coach Hiraizumi ^^

Edited by Beppe black red - 29/7/2019, 17:21
 
Top
view post Posted on 4/8/2019, 13:31     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,658
Reputation:
+1,009

Status:


Giant Killing 43

b2JkYY6

CITAZIONE
È stato dato da poco il calcio d’inizio dell’attesissima sfida tra i rivali di sempre East Tokyo United e Tokyo Victory. Le squadre sono partite fortissimo. Entrambe inseguono una vittoria per continuare la corsa al titolo.

Derby impegnativo ed il che non mi ha sorpreso, al contrario mi ha stupito e non poco la tecnica di Mochida capace in poco tempo di dominare la scena e ricordare a tutti perchè i Verdy sono i campioni in carica, regalando momenti anche intensi.
Allo stesso Modo l'ETU però pur non giocando male non lo ho mai visto capace di ribattere le numerose occasioni avversarie, e ciò mi ha fatto un po' riflettere su quanto bastino solo le ambizioni a rendere un team "inferiore" capace di lottare contro i migliori.... anche se le parole di Hiraizumi mi hanno davvero stupido e messo molta curiosità nel finale :ph34r:
Ottimi i disegni, decisamente migliorati in questi volumi e ricchi di dettagli cosi come ho trovato divertenti le scenette di Hanamori da Berlino :lol:
 
Top
view post Posted on 25/10/2020, 17:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,658
Reputation:
+1,009

Status:


Giant Killing 44

Xrn4Goe

CITAZIONE
Grazie all’incredibile prestazione di Mochida, il primo tempo del derby tra l’East Tokyo United e i rivali di sempre, il Tokyo Victory, si è concluso con gli ospiti in vantaggio per 3-1! Le squadre sono negli spogliatoi, cosa escogiterà ora Tatsumi?

gran bel volume con la riscossa dell'ETU con Tatsumi che incoraggia bene la squadra con poche ma semplici parole, e con un azione dopo l'altra, e un cambio che poi risulterà più che mai protagonista.
Mi sono piaciuti molto i pensieri dei giocatori specie Mochida che in poche pagine risulta essere davvero carismatico e sicuro di sè non solo con i suoi compagni ma anche con alcuni volti del passato.
Mi è piaciuto molto rivedere protagonisti i tifosi protagonisti di alcune scene comiche che mi hanno fatto davvero sorridere :D
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 22:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,658
Reputation:
+1,009

Status:


Giant Killing 45

l4RmvTx

Masaya Tsunamoto (Storia),
Tsujitomo (Disegni)

CITAZIONE
Gli ultimi emozionanti, combattuti, intensi minuti del derby tra i padroni di casa dell’ETU e i rivali di sempre, i Tokyo Victory! La squadra di Tatsumi è riuscita ad agguantare un incredibile pareggio ma ora spinge per andare oltre e arrivare alla vittoria!

Volume un po' sottotono rispetto ai precedenti con un Mochida incredibile e capace con la sua determinazione a infiammare non solo i tifosi dei Vioctoru con momenti davvero elettrici e ricchi di tensione :o: e un finale davvero triste nonostante il risultato :(
Ho apprezzato il modo in cui l'autore ha narrato non solo il peso di Mochida nei Victory ma anche cosa significa affrontarlo e lo ha fatto in modo esemplare ma alla fine trovo che il finale del derby passi in secondo piano ...
cosi come la parte finale del manga che non mi ha preso molto o almeno non come capitato nei precedenti numeri -_-
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 19:09     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,658
Reputation:
+1,009

Status:


Giant Killing 46

iWsDJ0E

Masaya Tsunamoto (Storia),
Tsujitomo (Disegni)

CITAZIONE
Prima le importantissime convocazioni del commissario tecnico Blanc sveleranno chi giocherà la Coppa d’Asia. Poi, una fondamentale partita dell’ETU che, quarta in classifica, affronta lo Shimizu Impulse, seconda e con appena due punti in più! Una vittoria la porterebbe a un passo dal titolo, con cinque partite alla fine del campionato!

Buon volume con le Convocazioni di Blanc che si conferma essere un vero Showman, ma il cuore dell'albero è sopratutto la partita con gli Shimizu che più di altre ha ambizioni simili a quello dell' ETU ed un allenatore che non vuole cedere nemmeno un passo per puntare al titolo in una partita che vola letteralmente fra le pagine e che pur durando un solo volume non è noiosa ma anzi e con un finale decisamente con il botto che promette davvero bene per i prossimi volumi e condito da buonissimi i disegni.
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 20:46     Top   Dislike

bazarino apprendista

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+1

Status:


Ciao beppe complimenti mi sa che sei l'unico in Italia a parlare di Giant Killing sul web, comunque letto anche io l'ultimo volume, ormai per il campionato sono al rush finale e mancano solo 4 partite più la coppa d'asia con le nazionali dove vedremo Tsubaki all'opera.

Ma sai quando finirà questo manga? In Giappone so che stanno a 55 volumi..
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 20:25     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,658
Reputation:
+1,009

Status:


CITAZIONE (Solidsick @ 11/11/2020, 20:46) 
Ciao beppe complimenti mi sa che sei l'unico in Italia a parlare di Giant Killing sul web, comunque letto anche io l'ultimo volume, ormai per il campionato sono al rush finale e mancano solo 4 partite più la coppa d'asia con le nazionali dove vedremo Tsubaki all'opera.

Ma sai quando finirà questo manga? In Giappone so che stanno a 55 volumi..

Non credo di essere l'unico anzi :P ma ti ringrazio :)
comunque in giappone siamo ancora in piena coppa d'asia (anche se non so se sia finito il girone o sono ancora alla terza partita del Giappone o di qualche altra squadra, sappiamo bene quanto gli piaccia narrare in parte anche altre storie e non solo dell' ETU) comunque non so se continuerà dopo il rush finale anche se lo spero per vedere un po' le diverse tematiche di calciomercato e l'inserimento di nuove trame anche se non so se amerei un manga calcistico cosi "infinito" (penso ad esempio a Capitan Tsubasa) in quanto uno dei finali migliori che apprezzai è stato quello di Slam dunk (e di Angel Voice) però l'idea di vedere l'evoluzione di un team professionista fra ingaggi e clausole mi ispira molto.

PS: ti invito a presentarti nel forum e dirci un po' di più di te e non solo su Giant Killing

https://ilbazardimari.forumfree.it/?f=476395
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 20:34     +1   Top   Dislike

bazarino apprendista

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+1

Status:


Si per carità è anche bello vedi gli ingaggi, i contratti ecc. però siamo a quasi 60 volumi e inoltre per quello si può seguire il calcio vero, mi piacerebbe che avesse a breve un finale, non so più dove metterli i volumi 😅😂
Magari un finale alla slam dunk!! ma non penso sia questo il caso.. Angel voice non l'ho letto.. Non mi ispirava molto e i disegni mi sembrava un misto tra Slam Dunk e Rookies (altro spokon carino sul baseball)
 
Top
51 replies since 8/9/2015, 11:04   653 views
  Share