Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

GET LOVE!! / Hai presente Midori!? (Uwasa no Midori-kun!!), Flashbook e inedito

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 8/8/2015, 18:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:




Yamate Midori è una ragazza un po' maschiaccio e tonta con la passione del calcio dopo l'incontro da bambina con Tsukasa un ragazzo di tokyo, molto bravo con pallone, nonché suo grande amore.
incredibilmente tre anni dopo ormai diventato un famoso calciatore della sua scuola della capitale a sorpresa; i due si rincontreranno, tuttavia, approfittando della ingenuità della ragazza, e dei suoi sentimenti le ruberà la sua prima volta, la ragazza appena scoperto l'inganno, deciderà di vendicarsi sul terreno del suo rivale, il campo da calcio, decodendo di fingersi un maschio e frequentando l'accademia maschile Josei!!!
Tsukasa sarà davvero cambiato dal ragazzo sognatore che amava il calcio? e riuscira Midori ad avere la sua vendetta e non farsi scoprire?

era da tanto volevo comprarlo e trovato il primo volume non ho potuto non farlo e devo dire il titolo mi ha facilmente preso :D :onion27: :onion38: :onion30:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Hai presente Midori!? manga
- Get Love! manga

Edited by Mari chan - 30/12/2017, 15:43
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 13:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letti i volumi 2 e 3

ho trovato divertente vedere come Midori ha affrontato il fatto di non avere più soldi,e la ricerca di un lavoro, anche se ho trovato la presenza di Tsukasa un po' inutile(anche se ha detto un interessante lato del suo passato)divertenti i capitoli Extra e le domande dei fan ai personaggi XD, in tre volumi ho apprezzato l'approfondimento anche a vari membri secondari, anche se sono stato un po' deluso del triangolo che è risultato "palese" :onion04: :onion15: :onion19: :onion07:
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 11:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letti i volumi 4 e 5 e quindi sono al giro di boa della serie devo dire che si sta rivelando un manga davvero divertente :asd: , ho anche scoperto che è collegato con un altro manga della Ikeyamada Get Love!! Prince of the Field (2003, 7 volumetti, completato), di cui è un sequel spirituale per certi versi :rolleyes: .
devo dire che per ora mi piace come ha saputo mescolare calcio e cuore senza rimanere negli stereotipi tipici di uno Triangle love negli Shoujo,sono rimasto più sorpreso dal comportamento emblematico di Hino, e la scoperta di come ha avuto la borsa di studio :cry: , un po' incostante Midori, che a tratti sembra lunatica XD
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 19:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letti i volumi 6 e 7
del primo ho apprezzato il "confronto indiretto" fra Hino, midori e Kazuma e la parita fra il liceo Aoba e il Kamei con momenti di pura tensione, :onion05: :ç_ç: anche dovuto al gioco "scorretto" :onion28: della stella avversaria,e con un finale davvero intrigante; che viene rispettato nel volume 7, con il finale della partita e il ritorno con alcune scoperte sul perchè di alcuni strani comportamenti di Hino :cry: :o: è un finale impensabile all'inizio serie. :look: :onion06:

buoni gli extra, con buone Gag, anche se la maggiorparte sono pubblicità per cose che non vedremo da noi :onion17: :onion11: :onion10:
Non vedo l'ora di leggere i tre volumi finali :D
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 15:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


dalla trama che hai scritto sembra intrigante :) penso che potrebbe piacere anche a me anche se non sono molto amante del calcio .... mi ricordo Captain Tsubasa che lo guardavo già molto di rado.
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 14:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letti gli ultimi 3 volumi
il volume 8 è stato molto dolce con una serie di vicende molto carine fra yamate e Hino :onion25: :sbrill: anche se purtroppo è il personaggio di kazuma a essere sacrificato nel volume :( (anche se sa ritagliarsi i suoi momenti ;) )anche se appare un su lato fra i migliori :D e con un finale davvero dolce ma anche inaspettato :o
carino il capitolo EXTRA con una vicenda un po' LOL

riguardo il penultimo volume invece devo dire che dopo il finale del volume 8 lo aspettavo davvero con alte aspettative e ha un inizio un po' insolito, ma che fa da perfetto preludio all'avvenimento principale del volume
ossia tsukasa che lascia yamate :o: :O_O: :onion36:

nello sfondo ci pensano le vicende drammatiche (in tutti i sensi) di kazuma :onion05:
molto carino il secondo capitolo del bonus Shonen X Cinderella

per quanto riguarda il volume finale; devo dire che lo ho trovato un po' affrettato, anche se l'happy ending era telefonato dallo scorso volume non è stato molto monotono, con un bel finale condito dai finali extra e molto ben fatti

ho apprezzato l'aver relegato il lato comico ai capitoli extra ^_^

devo dire come serie mi è davvero piaciuto come manga :D
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 12:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


ho deciso di usare il topic per parlare anche del Prequel (purtroppo inedito da noi :( ) Get Love!! Soccer Prince (Field no oujisama) sempre di Go Ikeyamada e composto da 7 volumi

Y3mvLky

che parla di Yuki Sagara (che riapparirà adulto nel sequel ;) ) e della sua passione per il calcio anche se non ha l'altezza dalla sua parte, ma una passione incrollabile, e proprio per questo è ammirato dalla timida Miki Moriyama, che a causa del suo modo di fare non sa come porsi a lui...

Edited by Beppe black red - 11/9/2016, 23:31
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 22:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letto il primo capitolo di Get Love ^_^

capitolo utile a capire Miki e Sagara, sebbene non si discosti da vari clichè Shoujo ammetto che ha diversi momenti teneri :wub: :onion06: e un finale di capitolo, che ho trovato davvero molto azzeccato :onion32: disegni un po' acerbi in alcune vignette ma capitolo carino ^^
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 15:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letti i primi 4 capitoli (più un extra)
mi è piaciuto che si sia affrontato una cosa delicata come il bullismo, da chi è invidioso di essere single o solo prepotente, sebbene il "colpevole" e motivazioni siano troppo sbrigative (e anche un po' "pretenziose") :onion41: ,il capitolo a riguardo fa sentire bene il peso e la paura che prova la povera Miki :( ma ciò è servito bene a mostrare quanto forte sia il legame dei protagonisti anche contro le difficoltà :evvivaa: :onion25: :onion30:
Ma ho trovato davvero divertentissimo il primo appuntamento con scene anche equivoche ma molto tenere :onion25: :sbavv: :onion41: con un evento anche importante fra loro :onion30: :onion25: :evvivaa:
diventente ma un po' statico l'ultimo capitolo del volume 1 ma di fatto è stato un po' allungato

Carino il capitolo EXTRA con protagonisti Haruki e Yuka (personaggi inediti non facenti parte dei due manga ) anche se la faccenda del super feromoni lo ho trovata un po' forzata :ph34r: e che ben analizza il bullismo a più "livelli" :D carini i retroscena dell'autore

nel primo volume si vede molto dello stile dell'autrice e seppur manchi di calcio è davvero buffo e molto tenero :wub:
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 15:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letti altri 4 capitoli ^_^ ed arrivando al terzo volume (capitolo 7 in poi XD)
divertente il primo con sagara e MIki che divisi con amici diversi grazie l'alcool regaleranno momenti davvero comici :XD: :onion06: :onion30: :onion30: con tanto di un bell'amico di scuola :rolleyes: che regala diversi momenti che mi hanno fatto rotolare XD, ma il migliore capitolo fra quello letti oggi è stato il 6 con un Sagara Fico e cavaliere verso Miki come non mai finora :wub:
e un ottimo Prologo al match fra il Seinan e il Seijo :onion12: anche se non mi è piaciuta come si è svolta <_< ... ma il Post partita è stato molto tenero anche se un po' prevedibile :onion19: :onion19: finale molto bello :D

ottimi disegni e momenti romantici, ma poco calcio :P
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 16:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letti altri 4 capitoli arrivando al capitolo 12 (e inaugurando il volume 4)

e devo dire con ottimo tempismo visto che inizio con un capitolo ambientato a Gennaio :XD: che seppur non molti stereotipi risulta tenero e offre un bello spaccato fra innamorati :onion25: :onion30: fra partitte, neve e freddo :D
Con Sagara che deve affrontare allenamenti e Fan :XD: con scenate e dubbi che non saranno prese benissimo dalla nostra coprotagonista con risvolti comici ma molto teneri :-3
e con doppisensi un po' hot :sbavv: :onion36: :onion06: e momenti in Cosplay :D con tanto di sfida tutti contro per dicidere quale far indossare :XD: e un finale al bacio :onion27: :sbavv: :asd:
carino il capitolo di debutto di Hikari Sagara :XD: :asd: con febbre e influenza che hanno regalato grasse risate

Volume un po' povero di calcio anche se pieno di capitoli teneri che presentano personaggi che sembrano interessanti (come il fratellino di Sagara Hikari :rolleyes: ) ma Miki a volte sembra una pazza lunatica, che passa da momenti in cui va nel panico se è con sagara da sola a altri in cui non sa cosa vuole oppure momenti in cui sembra scema sebbene a volte siano anche comprensibili a volte mi lascia perplesso :huh:
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 23:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letti i capitoli dal 13 al 16
interessante la recita di cenerentola :lol: ,che ha regalati momenti molto pucciosi per i protagonisti e il club di calcio :onion27: ma ho apprezzato il coraggio di Yuuki per aiutare Miki e nonostante tutto il festival va da dio :lol: :XD: meno invece il compleanno di lei con diversi momenti che definire Imbarazzanti è un eufemismo :diavoletto: ma mi ha anche commosso il cuore :wub:
mentre i due capitoli finali hanno presentato due nuovi personaggi davvero interessanti :lol:

2 capitoli carini anche se con 0 calcio e la cosa mi ha un po' lasciato interdetto ... :???:
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 21:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letto il capitolo 16.5 riguardante san valentino e i capitoli dal 17 al 20 ed iniziando il volume 5 ^_^
il capitolo extra è carino e breve e ammetto che pur avendo personaggi nuovi e un po' stereotipati, non è difficile da leggere :)
Riguardo il Manga "regolare": l'amore fra Miki e Sagara è sempre più forte e la cosa mi ha fatto davvero un gran piacere :onion25: e Sagara si è dimostrato molto maturo aiutando Ryou specie, dopo quello che ha fatto nello scorso volume, che fa capire come se serve non ha dubbi sul fare ciò che è giusto per aiutare *_* :sbrill:

il capitolo 18 ambientato nel festival è stato carino, anche se l'idea del cafè Crossdresser lo avevo già visto nel manga Tu hai presente Midori e quindi ammetto che la cosa mi ha dato un certo dejavu :XD: ma non sono mancate scene divertenti come la difesa della Manager :XD: :onion39: e ed altri ancora :onion15: molto belli *_*

nell'ultimo capitolo invece si torna a parlare un po' di calcio e la cosa non mi dispiace :P ; ma poi la parte relativa a compiti esami lo ho trovata un po' prevedibile -.-''

Capitoli, divertenti e intensi ma purtroppo anche pieni di dejavu -_-
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 23:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Ninja e Kukoichi
Posts:
4,061
Reputation:
+55
Location:
Asgard in my heart

Status:


uhm, sembra carino come manga ^-^
dove posso vedermelo, leggerlo beppe?^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2017, 20:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


letti altri 4 capitoli ^_^ arrivando al 24; ed iniziando il volume 6 e quindi il penultimo volume
il primo capitolo alle terme con la sindrome delle "misure" di Yuuki mi ha davvero divertito :asd: ma la parte migliore è stata la formula contro gli spettri (con finale a sorpresaXD )che ho trovato tenero ma anche divertente; e che fa capire quanto i protagonisti si facciano in quattro per difendere Miki :wub: :sbrill: con Yuuki in primis anche se a volte è un po' stupido :rolleyes: :onion06:
Molto tenero buffo anche i capioli che vedono Miki cercare un regalo e le sue ricerche su cosa cercare (o donare :XD: :diavoletto: :onion27: ) ho trovato molto "reale" i suoi sospetti ed; il chiedere consigli sulla "prima" volta comprando riviste ed a amiche, ma ammetto che Yuuki non sembrava uno capace di quello :rolleyes: e la cosa è ancora più ironica visto come appariranno in "tu la conosci Midori" ! :XD:
il capitolo finale invece è stato più incentrato su Ryou e il suo passato con molte scene di calcio che mi sono piaciute tante anche grazie a un certo
miglioramento nel disegno ^_^ il finale mi ha davvero sorpreso :o: e non solo per la scommessa finale
ma per molto altro :ph34r: :ph34r: :onion41:

Capitoli divertenti e con preoccupazioni un po' esagerate, ma interessanti; ma l'ultimo capitolo risulta decisamente diverso ma non per questo meno bello ^_^
 
Top
17 replies since 8/8/2015, 18:46   251 views
  Share