Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

L'Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2015, 19:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Non poteva mancare un topic sulla serie tv dell'anno :lol: . Che piaccia o no, vi sarete sicuramente imbattuti in qualche immagine di questa serie, molto famosa ultimamente in Giappone e da noi.
L'Attacco di Giganti sarà trasmesso da Rai4 a settembre, mentre i Dvd e Bluray li trovate già in commercio grazie alla Dynit
Per Trama e il resto vi lascio alla recensione sul sito. :lol:
Invece vi linko la discussione che abbiamo avuto in tagboard XD (si legge dal basso verso l'alto!)

CITAZIONE
Beppe black red: detto ciò sull'anime dei giganti, ammetto che i primi volumi del manga non mi hanno esaltato anzi -.-' però e anche vero che in molti mi hanno consigliato l'anime e credo ne approfitterò volentieri dandogli una chance
Beppe black red: gli unici titani che ho visto in un manga sono quelli nei Cavalieri dello zodiaco Ep. G :rolleyes:
Laplace Demon: O_O
Tigrotta!!!: ohhhhhhhh °O°
Mari chan: secondo nonciclopedia (davvero):"La traduzione esatta sarebbe Titano, dato che i mostri antagonisti hanno in comune con i Titani della mitologia l'avere tutti un aspetto differente. La Planet Manga decise di tradurla in Gigante perché Titano era una parola troppo colta per l'italiano medio."
[nota aggiuntiva, ecco il link http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/L%27attacco_dei_Giganti ATTENZIONE PRESENZA DI SPOILER ^_^ ]
Laplace Demon: Bella domanda Tigro :)
Tigrotta!!!: ma perchè in Italia i Titani sono diventati Giganti????? D:
Mari chan: L'Attacco dei Giganti a Settembre su Rai4!

Recensione del manga sul sito: www.ilbazardimari.net/recensione-an...co-dei-giganti/



Edited by Mari chan - 5/11/2023, 09:42
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2015, 12:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Dalla pagina di FB di Rai4

CITAZIONE
‪#‎AutunnoRai4‬. Siamo lieti di comunicarvi che l'atteso anime Shingeki no Kyojin - L'Attacco Dei Giganti arriverà su Rai4 dal 24 settembre, ogni giovedì, alle 23:30
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2015, 12:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Come ha ricordato Beppe in tag
Stasera alle 23.40 la prima puntata in italiano di Shingeki no Kyojin; l'attacco dei giganti su Rai 4 (canale 21 del DTT e 104 decoder Sky)
poi tutti qua a commentare la puntata!!!
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2015, 23:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,619
Reputation:
+1,001

Status:


vista la prima puntata; lo ho un po' misera e vaga con i personaggi accennati,ma con buone colonne sonore e pathos, nel complesso non sono convinto,ma in fondo è solo la prima ^_^ credo lo seguirò :)
 
Top
Jiyuu ^_^
view post Posted on 25/9/2015, 10:34     Top   Dislike




Come ho già detto nella tag, mi è piaciuta molto la prima puntata, perché già nelle prime scene, in cui si vedono i soldati in azione, sono rimasta sbalordita per l'animazione e per la grafica :onion32: ........e poi la storia mi intriga molto ^_^ voglio proprio vedere che fine faranno gli abitanti....e vorrei anche capire da dove viene fuori quel gigante enorme :onion23:
Comunque la struttura della città mi ricorda Ba Sing se, di Avatar la leggenda di Aang......hanno entrambe le mura ;)
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 12:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Devo dire che l'adattamento italiano non è stato poi così terribile, a parte l'orrenda storpiatura da Mikàsa a Mìkasa, l'adattamento è buono e si può guardare
Fortunatamente non hanno osato fare censure ed ovviamente hanno mantenuto tutte le ottime canzoni originali
Vediamo se continueranno così....
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2015, 15:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Nessuna censura, molto bene! ^_^
Certo che Armin porta una bella sfiga XD
 
Web  Top
Jiyuu ^_^
view post Posted on 26/9/2015, 09:49     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 25/9/2015, 16:19) 
Nessuna censura, molto bene! ^_^
Certo che Armin porta una bella sfiga XD

Ah ah ah! XD ho pensato la stessa cosa.....speriamo che non predica l'apocalisse ;)
comunque sono contenta che non abbiano fatto censure ^_^
 
Top
view post Posted on 26/9/2015, 12:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


CITAZIONE (Jiyuu ^_^ @ 26/9/2015, 10:49) 
CITAZIONE (Mari chan @ 25/9/2015, 16:19) 
Nessuna censura, molto bene! ^_^
Certo che Armin porta una bella sfiga XD

Ah ah ah! XD ho pensato la stessa cosa.....speriamo che non predica l'apocalisse ;)
comunque sono contenta che non abbiano fatto censure ^_^

Il bello di Rai 4 è questo, anche se fosse finito su Italia Due in seconda serata con tanto di bollino rosso il sangue sarebbe sicuramente diventato nero o avrebbero tagliato il mondo
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2015, 12:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,619
Reputation:
+1,001

Status:


riguardo il sangue nero spezzo una lancia, di recente alcuni anime (fra cui Detective Conan), hanno scurito il sangue per motivi logistici (il sanguè non è pomodoro, ma ha diverse sfumature scure, sugli orari purtroppo è tristemente vero :(
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 23:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,619
Reputation:
+1,001

Status:


appena vista la seconda puntata di SNK : sinceramente non mi ha detto nulla di che, anche se ha avuto momenti interessanti :onion37: :sasa: :look:
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 12:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,619
Reputation:
+1,001

Status:


vista la seconda puntata de l'attacco dei giganti, nel complesso non mi ha preso anche se quando Eren supera la prova e stato forte :P, nel complesso però non è stato granché (almeno per me come puntata ) ^_^

PS: da menzionare il soprannome di Sasha detto da Ymir "la ragazza della patata" :lol:
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 19:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,619
Reputation:
+1,001

Status:


vista la quarta puntata, puntata che offre spunti decisamente interessanti, specie, su chi viene scelto per entrare nel corpo di guarnigione; e sopratutto grazie alle parole di Annie Leonhart e Reiner :look: :sasa: finale decisamente niente male ^_^
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 10:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,619
Reputation:
+1,001

Status:


sulla puntata di ieri di decisamente una puntata con il botto e capace di buona dose di suspence e che offre anche personaggi interessanti come Pixis, e aumentando il mistero sui segreti (sui giganti ma anche sul sale per dire) finale davvero da bocca aperta :o:
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 14:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


C'è poco da dire, l'episodio 5 è sempre uno dei più sconvolgenti e che apre sempre interrogativi XD
 
Web  Top
202 replies since 17/5/2015, 19:34   1915 views
  Share