Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Il filo rosso (Akaiito), Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
Zuppa Inglese
icon11  view post Posted on 1/6/2015, 21:48     Top   Dislike




TRAMA:
L’invisibile filo rosso della passione si intreccia nelle vite di 7 liceali.
Ti amo, quindi ho continuato a pensare che lui l’avrei dovuto odiare.
Ti amo, tu, solo ai miei occhi, sei totalmente un’altra persona.
Ti amo, ma tu hai baciato quell'altra persona proprio davanti a me.
Ti amo, ma tu mi hai detto che mi consideri solo una sorella minore.

AUTORE:Kaho Miyasaka

Finora sono usciti 8 volumi in giappone (la serie è comunque ancora in corso) e solamente 1 in Italia, al prezzo di 4,50 euro.

Ho letto il primo volume e lo trovo molto interessante, anche se è una lettura molto leggera ^^
Penso sia adatto a chi ama gli shoujo sulla scia di Lovely Complex o Karekano. Non vado l'ora di leggere il secondo volume :evviva:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Il filo rosso (Akaiito) manga

Edited by Mari chan - 29/12/2017, 22:39
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 20:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Mi sono persa uno shoujo interessante? Devo recuperarlo :D
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2015, 13:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


CITAZIONE
Il Filo Rosso di Kaho Miyasaka si conclude, al via lo spinoff di Rino

Nell'ultimo numero uscito in Giappone della rivista Cheese! di Shogakukan è appena stato pubblicato il capitolo conclusivo della serie Akai Ito - Il Filo Rosso della mangaka Kaho Miyasaka (Kare First Love).

La protagonista Chihiro è la manager del team scolastico di kendo. Temuta per il suo carattere severo, in realtà è devotissima al team e ai suoi ragazzi, per i quali prova dell'affetto; purtroppo però uno la vede come una sorellina, un secondo è di gusti totalmente opposti ai suoi, e un terzo ha baciato un'altra ragazza proprio di fronte a lei. E poi non bisogna dimenticare i campioni dei team delle scuole avversarie...

Partito come one-shot di 40 pagine intitolata Akai Ito: Innocent Scene del luglio 2012, Akai Ito è diventato una serie a partire dal mese successivo, di cui Shogakukan ha sinora dato alle stampe otto tankobon.

Per i fan della serie, però, non tutto è concluso!
La Miyasaka proseguirà infatti con uno spin-off dal titolo 1/100,000 di cui vediamo qui un'illustrazione, che si concentrerà sui personaggi di Rino, la migliore amica della protagonista, e Kiritani. Il primo capitolo uscirà il prossimo 24 agosto, sempre su Cheese!.

L'autrice non è sconosciuta in Italia: delle sue opere ricordiamo in particolare Kare First Love in 10 volumetti e La Scoperta dell'Amore in 14 tankobon, tutte pubblicate da Panini Comics al pari de Il Filo Rosso.

1-100000

fonte
animeclick
 
Top
2 replies since 1/6/2015, 21:48   162 views
  Share