Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Lupin III (saga), Yamato Video - Mediaset - Prime Video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2023, 18:57     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


visto il crossover fra Occhi di Gatto e Lupin III



Incrocio carino in una storia con un incpit abbastanza misterioso in cui sono più le gatte a essere protagoniste in una trama che coinvolge il padre e un 'organizzazione collegata ai nazisti; unico neo alcuni rivelazioni erano telefonate
in primis il vero cattivo del tutto

Ho trovato la CG per niente invasiva, ma anzi niente male, anche se all'inicio mi ci è voluto un po' per abituarmi; ottimo anche il doppiaggio italiano con il vecchio cast di voci per lupin, ma non per le gatte, anche se le nuove voci non mi sono dispiaciute.
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 13:52     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


CITAZIONE (Beppe black red @ 6/12/2022, 17:57) 
...

e di Lupin 0, in cui si vedono alcuni volti familiari

viste le prime 2 puntate (di 6) della serie doppiate in italiano

Prima puntata insolita con un primo incontro fra Lupin e Jigen da Bambini, in un rapporto di amore e odio che però collaborano nel salvare una donna in difficoltà in un clima da primi anni 50 davvero niente male e con alcune scene fanservice (pose ecc.) che non mi sono dispiaciute e con il personaggio di Yoko davvero carino, ottime anche le musiche prese paro paro dalla prima serie.

La seconda puntata invece è stata una storia ambientata sui binari e con un Lupin e Jigen almeno all'inizio nemici, e con una indigena sciamana davvero simpatica come alleata del giovane ladro, devo dire che pur divertendomi la puntata non ha offerto molti spunti anche se si vede con gran piacere ^^
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 17:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


eccomi a meta serie (in tutto le puntate sono 6)
prima puntata interessante con una caccia al tesoro fatta per determinare l'erede di lupin con il nostro eroe contro tutto in una serie di trappole ed enigmi e un finale con lupin 1 che mi ha spiazzato.

molto più leggera la puntata con lupin e jigen alla ricerca di un rifugio e di whisky, fra gag e pallottole XD
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 15:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


finita la serie con le ultime due puntate
Un finale davvero triste e malinconico con Lupin costretto a pensare al suo futuro e indecisione, con l'ombra di una minaccia nucleare e di essere troppo debole per decidere o proteggere Yoko, da chi le fa del male, con alcune scene che mi hanno davvero messo tristezza; grazie anche ai dialoghi di Jigen, che quasi fa passare in secondo piano il pericolo nucleare.
Molto belle anche le scene d'azione fra cui quelle di Jigen nella casa di Lupin e sopratutto sulla nave americana con lo scontro fra il gaucho e lupin in giacca verde che però ha poi un finale davvero tragico :cry:


Serie davvero molto carina con una trama che si è rivelata una sorpresa con un lupin indeciso ma già con alcune capacità riconoscibili dai fan, ho trovato un po' strano il fatto che Jigen e lupin si conoscano, ma a parte quello la serie è mi è davvero piaciuta; anche grazie alle musiche della prima serie perfette anche per il periodo storico (secondo dopoguerra)
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 17:19     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 20:23     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


ritorno di Lupin in fumetteria con due volumi di best of del manga
Lupin III - Gratest Heists Pack 1 e 2

emik9Gl




CITAZIONE
OGNI ARTISTA DEVE LA SUA FAMA AI CAPOLAVORI CHE L’HANNO RESO IMMORTALE…
…Questo vale anche per Lupin III, il più grande ladro “non troppo” gentiluomo della storia dei manga, sempre accompagnato da Fujiko, Jigen, Goemon e Zenigata. I più incredibili colpi del celeberrimo personaggio sapranno sedurre nuovi e vecchi lettori!
 
Top
155 replies since 26/5/2014, 22:30   1725 views
  Share