Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Knights of Sidonia, Netflix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2014, 13:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Anno 10009. Sidonia è una colonia umana che vaga nello spazio, portando con sé l’umanità sopravvissuta ai Garuda, alieni mutaforma che hanno attaccato la terra, massacrandola. Per proteggersi da altri eventuali attacchi di questi nemici, sono stati costruiti dei robot giganti, che fungono sia da navi spaziali che da armature, chiamati GARDE. I robot sono comandati da piloti appositamente istruiti, che vengono scelti tra la popolazione dopo attenti e difficili esami.
Le profondità di Sidonia sono piene di cunicoli e stanze, dove però è vietato andare. Infatti si dice che chiunque vada là dentro non ne esca più fuori, tanto le vie sono intricate; inoltre si dice lì viva anche un misterioso e pericoloso “uomo talpa”.
Un giorno però “l’uomo talpa” esce allo scoperto: non è un essere pericoloso, ma un normale ragazzo chiamato Nagate Tanikaze. Ha vissuto nel sottosuolo con il nonno che non lo lasciava mai uscire, ma dopo la sua morte ha deciso di prendere coraggio e di andare in superficie, dove per fame cerca di rubare del riso, ma viene immediatamente catturato.
Con sua enorme sorpresa, Nagate non viene mandato in prigione, ma viene iscritto alla scuola di piloti, perchè un giorno combatta contro i Garuda; ma forse quel giorno arriverà fin troppo presto…

"Knights of Sidonia" è un anime nuovissimo, finora ne sono usciti appena quattro episodi. Ho visto da poco il 1 episodio... e mannaggia quanto mi ha preso! ^_^ Di solito cerco di seguire anime già molto avanti se non finiti, ma questo penso proprio credo che lo seguirò di settimana in settimana.
L'anime è tratto da un manga di Nihei, autore che disegna veramente in modo incredibile (cercate le sue tavole, guardate che strutture architettoniche fa!) ma fa anceh dei manga molto criptici, difficili da capire e con pochi dialoghi. "Knights of Sidonia" è il suo fumetto con la storia più lineare e con più dialoghi, ne avranno fatto un anime per questo XD. A parte questo, non troverete il solito mecha, ma qualcosa di più psicologico, più profondo.
Come ho scritto nella recensione sul sito (ehi leggetela XD) la grafica è stupenda, anche se realizzata tutta in CG, non stacca troppo e non sembra così tanto artificiale come in altri cartoni animati. Solo le espressioni a volte sono un po' "strane", ma spero mettano a posto la cosa andando avanti.
Un prodotto non forse per tutti, ma davvero affascinante sia per trama che visivamente, almeno il primo episodio guardatelo fino alla fine!

Titolo originale: Sidonia no Kishi – Knights of Sidonia
Traduzione letterale: Il Cavaliere di Sidonia
Titolo internazionale: Knights of Sidonia
Genere: serie tv – seinen – fantascientifico, psicologico, azione, mecha, drammatico
Rating: adatto ad un pubblico adulto
Numero episodi: 5 – in corso
Anno di uscita in Giappone: 10 aprile 2014 – in corso
Rete tv giapponese: TBS
Tratto: dal manga “Knights of Sidonia” di Tsutomu Nihei
Regista: Kobun Shizuno
Sceneggiatura: Sadayuki Murai
Character design: Yuki Moriyama
Studio di animazione: Polygon Pictures

In Italia: inedito
Reperibilità: fansubbato in italiano grazie ai gruppi SubZero, Allgameforum, BinKanTeam.

OPENING (stupenda!)
www.dailymotion.com/video/x1ndudu_k...idonia-op_music

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Knights of Sidonia manga
- Knights of Sidonia serie tv, anime

Edited by Aoi bazar - 10/4/2021, 16:07
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2014, 11:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Mi ispira, lo guarderò anche io.
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 14:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


L'anime è appena concluso in Giappone con il 12 episodio, ma la produzione ha annunciato che uscirà un seguito (probabilmente in uscita a inizio 2015)! :D.

Edited by Mari chan - 27/6/2014, 16:19
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2014, 19:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,589
Reputation:
+995

Status:


io leggo il manga ed ho 2 domande
1) posso chiedere dove arriva l'anime come trama? :unsure:
2) posso commentare qui le future uscite manga o apro un nuovo topic? ^_^
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 21:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


L'anime ovviamente prende la trama del manga, ma in modo più "comprensibile". Visione consigliata.
Per parlare del manga ti conviene aprire un topic nuovo proprio nella sezione Manga.
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2014, 10:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


La seconda stagione di Sidonia uscirà in Giappone ad Aprile 2015!
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2014, 22:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,589
Reputation:
+995

Status:


primo Promo

Video
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 18:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,589
Reputation:
+995

Status:


nuovo trailer

Video
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 12:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,589
Reputation:
+995

Status:


CITAZIONE
Knights of Sidonia disponibile sub ita su Netflix

L'anno nuovo ha portato una sorpresa agli appassionati di anime abbonati a Netflix, la piattaforma streaming a pagamento da poco sbarcata in Italia. E' infatti disponibile dal pochi giorni la prima stagione di Knight of Sidonia, l'adattamento animato del 2014 tratto dal seinen manga di Tsutomu Nihei.
La serie non è doppiata ma è disponibile in italiano coi i sottotitoli, mentre è disponibile con doppiaggio in inglese, portoghese e spagnolo oltre, ovviamente, giapponese.


Serie particolare su cui ha lavorato la Polygon Pictures, uno studio specializzato in animazione in computer grafica coinvolto anche in Star Wars: The Clone Wars e Tron: uprising,

La regia è di Kobun Shizuno (ultimi tre film di Detective Conan) coadiuvato da Hiroyuki Saeshita (Halo Legends). Sadayuki Murai (Perfect Blue, Millennium Actress) e Yuki Moriyama (Halo Legends) si sono occupati rispettivamente dell'adattamento della sceneggiatura e del character design.

fonte
animeclick
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 15:33     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,589
Reputation:
+995

Status:


 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 11:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Ninja e Kukoichi
Posts:
4,061
Reputation:
+55
Location:
Asgard in my heart

Status:


grande news Beppe, ti ringrazio ^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2021, 14:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,589
Reputation:
+995

Status:


Trailer del film Knights of Sidonia: The Star Where Love is Spun che fa da seguito al manga