Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Erased (Boku Dake ga Inai Machi), VVVID

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 11/5/2017, 11:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


erased-2



Satoru è un normale ragazzo, lavora in una pizzeria dove il suo compito è quello di consegnare le pizze, e svolge una vita abbastanza normale, se non fosse per il fatto dei “revival”.
I revival sono un insolito: in determinate situazioni lui può andare indietro nel tempo, e rivivere un loop temporale.
In seguito ad un incidente durante una consegna esegue un “balzo” nel tempo a quando era alle elementari, proprio nel periodo in cui un pedofilo-serial killer operava nella sua città…

dopo tanti rimandi ho finalmente deciso di vederemelo su Vvvid nei prossimi giorni ^^ il Live mi è piaciuto molto e il manga lo recuperò di sicuro ^_^

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Erased serie tv, anime
- Erased film live, drama

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 17:00
 
Top
view post Posted on 15/5/2017, 17:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


oggi ho visto le prime 2 puntate ed ecco le mie opinioni ^_^
niente male come inizio serie, a causa del live avevo un senso di deja vu, a allo stesso tempo ho apprezzato, di più la madre del protagonista e il tocco di ironia nera presente nella puntata non mi è dispiaciuto anzi , ho trovato peggiore l'episodio dopo e non solo per il senso di dejavu (per via del sovra citato live XD)ma per una certa lentezza nelle vicende della puntata, anche se ho apprezzato il taglio cinematografico per il periodo showa e ho trovato tenero l'amicizia dei compagni di scuola e i commenti del Satoru del futuro XD
ottimo inizio finora :)
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 13:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


visti gli episodi 3 e 4
puntate molto crude e tristi che esplorano meglio le vicende di Kayo e alcuni Comprimari, come Jun che ammetto nel film non era caratterizzato benissimo, e con un finale piuttosto tenero ma anche con un retrogusto triste e inquietante :(
mentre la puntata dopo è stata davvero tenera con un evento che ne l film ho adorato e due splendide torte, ho trovato un po' strano il professore e il comportamento di una persona ... :???: ma bella puntata, anche qui con un finale che mi ha spiazzato e dato i brividi :O_O:
ottime le sot e l'ambientazione nella neve oltre che per motivi di trama rende tutto più magico :sbrill:
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 20:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
1,400
Reputation:
+227
Location:
Alder's Kingdom ;)

Status:


non è tanto il mio genere ma ha una bella opening se mi ricordo è degli Asian Kung fu generation band che ha firmato anche delle opening per Fullmetal Alchemist .
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 15:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


si l'opening è fatta da loro :) comunque oggi ho visto altre 2 puntate arrivando al giro di Boa della serie
Prima puntata molto triste ma che ben spiega quanto possa essere utile per la gente la fiducia, e con una parte più investigativa e con pathos che ho davvero adorato ^_^ con il ritorno al presente e alcuni cambiamenti forse non significativi ma decisamente incoraggianti, e con alleati e ost perfette per le fughe e i momenti di pausa, finale che già conoscevo ma che mi ha lasciato sorpreso di nuovo ^_^
la seconda puntata pur usando lo stesso schema, però fa passi significativi nella trama anche grazie a nuovi alleati e alcuni momenti davvero toccanti, il finale però mi ha messo i brividi...

ottime puntate per ost e pathos e momenti tristi ma anche belli!

Al giro di boa ho apprezzato il giusto spazio fra passato e futuro, e il mistero che viene ancora gestito con ottima maestria, un po' meno che alcune cose siano un po' troppo ovvie <_<
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 16:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste le puntate 7 e 8
prima puntata niente male con Satoru che decide di fare azioni più decise, e la cosa ammetto mi ha spiazzato, e non solo a me XD, ottimo il personaggio di Kenya e diversi misteri e situazioni anche "mature" (specie nel piano del protagonista) che vengono fuori, senza essere forzati o strani, però di fatto non ci sono state ost e questa lo trovo una cosa che mi lascia sempre perplesso :???:
molto ben fatto anche la puntata dopo che parte con l'incipit del finale della scorsa puntata, che mi ha davvero messo una grande tensione ed ansia :onion41: specie considerando ciò che si scopre (e in quel momento ho avuto davvero un brivido), ma sono rimasto contento della maturità di satoru e del clima tenero della puntata a cominciare dall'arguzio della madre e dalle ost decisamente azzeccate ^^
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 14:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste altre 2 puntate
Ho trovato la prima parte della puntata molto bella, con la risoluzione della vicenda di Kayo,con alcuni segreti sulla madre e il suo passato che mi hanno colpito e intristito molto :cry: ma devo dire che sono contento del nuovo "mistero".
Purtroppo devo dire che ho trovato dei dettagli a volte forzati, ma anche un Satoru molto convincente,anche se nei panni dei Kenya e Co, avrei molta difficoltà a crederci ^^''finale d puntata molto carino :lol: ottime le ost ben usate. :)
Mi è dispiaciuto che kayo sia andata via, ma questa parte è iniziata davvero bene :D
Non male anche la puntata dopocon un evento che era uguale uguale nel film, ma che allo stesso tempo mi ha sconvolto e spaventato molto di più nell'anime :onion41: :onion41: :onion42: :onion42: , complice una ost azzeccata e un ottimo tempismo (nel drama per ovvie ragioni le cose erano un po' veloci) non vedo l'ora di vedere le ultime 2 puntate :)
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 16:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Viste le ultime due puntate
la prima mi ha decisamente spiazzato, con una trama che non mi sarei aspettato, per molta parte
calma; ma anche un Hirumo "nuovo", ma allo stesso tempo uguale e ciò mi ha davvero dato una gran curiosità, grazie anche al personaggio di Kumi e al ponte temporale nascosto ^^ purtroppo la presenza di un personaggio da metà episodio ha reso il tutto piuttosto prevedibile, ma il finale è stato ricco di pathos, :D ...
Pathos che resta anche nell'ultima puntata, con un bel monologo e uno scontro finale che mi ha esaltato non poco, per come si è evoluto e non era facile, anche se ho trovato il finale piuttosto accelerato ed a tratti deludente, nonposso negare che sia coerente con quanto visto nella serie ^^

Commento sulla serie
Serie davvero capolavoro, secondo me con trama e musiche ottime e animazioni molto toccanti: ho apprezzato il fatto di enfatizzare i bivi del destino e ben dividere le trame fra passato e futuro analizzandoli.
Ho trovato a tratti il personaggio di Hiromu davvero geniale,con intuizioni a volte forzate ma notevole carisma e bravura.
cosi come il villain che è stato un degno avversario, e per gran parte della serie era davvero impossibile pensare a lui!
Purtroppo il resto del cast non risulta sempre all'altezza con alcuni personaggi preso "tagliati" o quasi dalla trama e alcune situazioni che mi sarebbe piaciuto a fine serie fossero esplorate meglio,
ma è stato lo stesso un ottimo anime che ho adorato vedere in queste settimane!
 
Top
7 replies since 11/5/2017, 11:32   62 views
  Share