Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Aiuto Recensioni - stagione anime in corso in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2014, 22:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Dopo aver parlato con Mari abbiamo deciso di creare un nuovo progetto per coinvolgere di più l'utenza, ed il progetto è il seguente:
Per ogni nuova stagione di anime, noi del Bazar ci proporremo di recensire ogni nuovo anime episodio per episodio, più una super recensione finale
Ovviamente questo non è un peso che una sola persona si può accollare, quindi dobbiamo dividerci i compiti, o meglio, gli anime da vedere
E di certo non si tratta di convincervi a seguire un anime solo per fare la recensione....se, dopo aver visto la lista degli anime nuovi, ne trovate qualcuno di interessante, lo guardate per fatti vostri e, se vi va, aiutate a fare queste recensioni
Recensioni che ovviamente non vanno consegnate puntualmente appena ogni nuovo episodio è disponibile, ognuno si prenda il suo tempo
Più che altro conviene a voi recensire man mano gli episodi invece di far accumulare episodi e quindi recensioni
La lista dei nuovi anime la potete trovare qui: http://www.ilbazardimari.net/calendari/gia...comment-page-1/
In questo topic potete "prenotare gli anime"
Per quanto mi riguarda, seguirò e quindi recensirò Soul Eater Not, Yu-gi-oh V-Arc e Keroro, e forse un altro anime che deciderò in seguito
Ora sta a voi dirmi cosa seguite!
Ovviamente non dobbiamo per forza coprire tutti gli anime, lo scopo di tutto questo è aiutare gli altri con le nostre recensioni così da far capire loro se un anime è buono o meno
Quindi a voi la parola
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2014, 08:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


Allora vediamo (e spero di farcela a vederli xD) io prenoto:
-Akuma no Riddle
-Bokura wa Minna Kawaisou
-Isshuukan Friends

Edited by Mitsuki89 - 27/3/2014, 00:27
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2014, 11:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Io purtroppo non ho tempo, ma grazie per l'idea ed ottimo progetto!!!
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2014, 13:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Grazie a Galulu, prima serie in contemporanea con il Giappone! Iniziato il 22 Marzo, ecco a voi KERORO S2 www.ilbazardimari.net/recensione-anime-keroro-s2/
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2014, 10:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


Ecco le recensioni di:
-Bokura wa Minna Kawaisou
-Isshuukan Friends

- Akuma no Riddle

Edited by Mitsuki89 - 8/4/2014, 13:08
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2014, 15:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Grazie mille Mitsuki! Ho aggiunto anche i link nel Calendario Anime Primavera 2014... e invito gli altri utenti a guardarlo e aiutarci a completare tutti (o quasi XD) gli anime presenti :D!
www.ilbazardimari.net/calendari/giappone-anime/
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2014, 16:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Grazie a Galulu abbiamo un nuovo anime! YU-GI-OH! ARC-V www.ilbazardimari.net/recensione-anime-yu-gi-oh-arc-v/
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2014, 10:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Prendo "Khight of Sidonia", visto il 1 episodio e me ne sono innamorata :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2014, 17:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Visto il 1 episodio di "Blade and Soul", niente di eccezionale, non sembra nemmeno dello stesso regista di Steins;Gate.
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2014, 12:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Ho visto i primi 2 episodi di "Gokukoku no Brynhildr" tratto da un manga dello stesso autore di Elfen Lied. L'inizio è interessante, ma c'è tantissima carne al fuoco tra streghe, paranormali, alieni, laboratori segreti, e chi più ne ha, più ne metta! Non so bene dove andranno a parare con la storia. Devo dire che però ho trovato di cattivo gusto l'ecchi comico, non che mi faccia schifo il fanservice, ma qua viene ficcato a forza e personalmente spezza tantissimo l'atmosfera horror. Bella la sigla iniziale.

Ricordo anche se siamo in prossimità della prossima stagione anime, quella estiva.
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2014, 10:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Ho dato oggi una prima guardata alla prossima stagione anime, quella estiva, che dovrebbe partire adesso a giugno ma in verità questo mese c'è poco o niente, le serie tv partono tutte da luglio in poi.
Beh, contando solo le serie tv, non i film e oav, abbiamo qualcosa come circa 40 serie nuove! E devo dire che alcune promettono decisamente bene!
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2014, 14:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Sul sito online l'articolo "Giappone: Anime Estate 2014" con l'elenco di tutti gli anime che usciranno in Giappone nella stagione estiva: trame, immagini, date di uscita e trailer!
www.ilbazardimari.net/calendari/giappone-anime/
Se siete daccordo, come la scorsa stagione possiamo seguire degli anime nuovi e farne le recensioni!
Chi vuole aiutarci, decida e scriva qua quali anime prenotare!
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2014, 16:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Allora, iniziamo facendo il punto della situazione
Io conto di seguire: Space Dandy II e SAO II, Akame ga Kill, Psycho Pass Edit Version, Persona 4 The Golden Animation, Tokyo ESP, Zankyou no Terror (Terror in Resonance) e Aldnoah.Zero, però recensire tutti questi anime da solo è troppo per me, specie considerando che Yu-gi-oh e Keroro continuano
Quindi chi vuole e può partecipare dica tutti gli anime che ha intenzione di seguire e che vuole recensire così ci regoliamo
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2014, 16:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


A me interessano vari anime, ma non riesco a fare recensioni puntata per puntata... non ho tempo. Farò una recensione generale dopo aver visto i primi episodi, come fatto la stagione primaverile per Khight of Sidonia e Blade and Soul.
Sailor Moon mi interessa parecchio! :D Ma se c'è qualche ragazza (anche ragazzo!) che lo vuole, glielo lascio :)

CITAZIONE
Aldnoah.Zero

il ritorno di Gen Uroboshi! *_*
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2014, 14:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Tokyo Ghoul è stato annunciato in Italia in streaming da VVVVID!

CITAZIONE
Tokyo Ghoul, l'anime tratto dal manga di Sui Ishida, arriva anche in Italia grazie a #VVVVID e Dynit.
Dall'8 luglio, ogni martedì potrete vedere su www.vvvvid.it un nuovo episodio in lingua originale sottotitolato. Ovviamente in streaming gratuito (e legale)!

#TokyoGhoul
L'attesa... vi divorerà!
 
Web  Top
104 replies since 23/3/2014, 22:12   1023 views
  Share