Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Curiosando nei cortili del cuore (Gokinjo Monogatari), Mediaset

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 17/2/2014, 19:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Questo anime se lo ricorderanno i bazarini con qualche annetto in più, in quanto fu trasmesso da mediaset una sola volta e poi ma più... peccato perchè merita, è uno dei primi lavori di Ai Yazawa (autrice poi di Nana). :lol:
Fu mandato in onda nell'agosto 1998, e nonostante il mese poco fortunato ebbe un discreto successo, uscirono da noi anche i gadget! (credo spariti poco dopo...), perchè era un anime direi "underground" :lol: lo stile diverso dal solito (anche se inferiore a quello del manga), i personaggi che vestivano in modo "moderno", la trama particolare e ambientata in un istituto d'arte...
Peccato che in Italia la serie fu MASSACRATA dalla censura (e te pareva :angry: ), secondo me anche il titolo dato da noi "Curiosando nei cortili del cuore" :sick: era davvero terribile... meglio l'originale "La storia del vicinato"!
Allora chi lo ricorda? :wub:

a3423

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Curiosando nei Cortili del Cuore manga
- Curiosando nei Cortili del Cuore serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 14:42
 
Web  Top
Ynne89
view post Posted on 18/2/2014, 08:36     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 17/2/2014, 19:14) 
Questo anime se lo ricorderanno i bazarini con qualche annetto in più

Mari non c'è bisogno di sottolinearlo!! ò.ò (XD)

Comunque, io ricordo a memoria la sigla, e ho qualche flash in mente...ricordo di aver pensato che i personaggi erano "strani", mi sembravano fatti di gomma! XD E probabilmente la cosa non mi piaceva molto...però mi piaceva la storia, anche se ora non la ricordo per niente! Rileggendo la trama, mi chiedo solo quanto possa aver capito di tutte le elucubrazioni mentali di personaggi in piena crisi adolescenziale una bambina di 9 anni (nb: io avevo 9 anni nel '98) u.u
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 08:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


In realta' la serie era piuttosto allegra, inoltre il fatto che i personaggi cambiavano vestiti tutti i giorni potrebbe averti colpito. Sulle elucubrazioni mentali in effetti hai ragione XD anche se la censura italiana ci ha molto messo del tuo.
Forse è stato anche uno dei primi anime in cui una ragazza si tingeva i capelli! Infatti nel 5° episodio la protagonista da mora si tinge i capelli di biondo! :lol:
Io pero' preferisco il manga, anche per il finale.

Edited by Mari chan - 6/3/2014, 22:28
 
Web  Top
Homulilly
view post Posted on 22/2/2014, 00:03     Top   Dislike




L'avrò vista 5-6 anni fa e mi è piaciuta! Il manga mi è piaciuto ancora di più, e anche il seguito Paradise Kiss.
 
Top
3 replies since 17/2/2014, 19:14   504 views
  Share