Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Ni No Kuni (saga), videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Mari chan
TOPIC_ICON3  view post Posted on 25/1/2014, 23:32 by: Mari chan     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


"Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea" è un videogioco, uscito solo per playstation 3, famoso anche perchè le animazioni, il character design e la storia sono stati curati dallo Studio Ghibli (di Miyazaki!)
Il gameplay è quello tipico dei giochi di ruolo giapponesi, niente di nuovo, con l'aggiunta di poter, oltre alla classiche magie, allevare anche creaturine, tipo Pokemon!

Oliver è un tranquillo bambino che vive a Motorville, con la sua dolce mamma. Ma il suo cuore puro viene preso di mira da una Strega, che fa sì che il ragazzino rimanga vittima di un incidente. Ma la madre si mette in mezzo, e alla fine è lei a lasciare questo mondo.
Mentre Oliver è in camera sua a piangere, con in mano un pupazzo che gli aveva cucito la madre, il peluche prende improvvisamente vita! Si presenta come una fata maschio, di nome Lucciconio (Drippy nella versione anglofona, Shizuku in quella nipponica). Racconta ad Oliver di essere stato trasformato in un pupazzo proprio dalla Strega, che sta terrorizzando il suo mondo di provenienza.
L'essere magico chiede a Oliver di andare con lui nel suo mondo, per combattere assieme la Strega. In cambio, Lucciconio cercherà di riportare in vita sua madre.
Oliver accetta, e Lucciconio gli consegna così un tomo magico "l'Abbecedabra", nel quale sono spiegate le magie che d'ora in poi il ragazzino potrà fare. E non solo, Oliver potrà evocare delle creature magiche perché combattano per lui.
E così i due partono per l'altro mondo, "ni no kuni", ma la strada per arrivare alla Strega sarà lunga...



Recensione sul sito www.ilbazardimari.net/recensione-vi...strega-cinerea/

Edited by Aoi bazar - 27/9/2018, 18:09
 
Web  Top
19 replies since 25/1/2014, 23:32   149 views
  Share