Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Kill La Kill, VVVVID - Dynit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2019, 16:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


vista la puntata successiva
puntata che mi ha sorpreso sopratutto per quanto fatto da Satsuki e non intendo per il suo piano che si è rivelato un piano di conquista ambizioso e contro la madre :o:
in mezzo a questo un bello scorcio del passato della Regina dell'istituto Honnoji e sopratutto una bella analisi sui vestiti fatto dal quest'ultima.
Molto tenero il discorso sul rapporto fra Ryuko e la sua divisa seppur non aggiunge nulla a quanto già sapevamo -_- ma il finale è stato davvero wow
Fra i contro trovo un po' noiose, per quanto carine, le continue uscite di Mako, cosi come alcune gag inserite un po' a forza e che hanno stonato con il climax della puntata
 
Top
view post Posted on 10/8/2019, 14:14     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


visto il 18° Episodio cavolo che Puntata davvero splatter :o:
Episodio davvero brutale con Ragyo che è di fatto un mostrpo capace di annientare come non mai Satsuki e la sua forza :o: e ciò mi ha davvero sorpreso in negativo, specie dopo il piano e le motivazioni usate di quest'ultima il tutto in un mare di sangue :D
Ottimi anche gli scontri secondari con protagonisti i 4 DEva e Ryuko che ha dimostrato di essere più forte di prima anche in una situazione difficile come contro Nui e con un finale davvero esplosivo e senza speranze ...

Ottime le animazioni e le ost con la song di Satsuki più che mai azzeccata ^_^ e le continue rivelazioni su di lei che mi hanno davero sorpreso, ho apprezzato il lasciare quasi del tutto la parte comica focalizzandosi sugli scontri in un climax molto molto disperato
 
Top
tidus79
view post Posted on 14/8/2019, 16:42     +2   Top   Dislike




Sto guardando adesso la serie e sono arrivato al decimo episodio quando ryuko affronta la "boss" majorette dell'istituto.

satsuki mi piace molto come personaggio,classica spadaccina bella/algida giapponese con un suo codice d'onore.

ryuko é la "ribelle" dal cuore d'oro che diventa piú forte/consapevole sconfiggendo i nemici.

deliranti i famigliari della sua amica compreso il cane!
 
Top
view post Posted on 16/8/2019, 14:34     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


visto l'episodio successivo
Episodio dark ma davvero con divertenti gag fra il fratellino di Mako e Gamagori, cosi come le interazioni fra il professore nudista e i 4 deva, mi ha sorpreso il modo in cui Ragyu ha ribaltato ogni risorsa conquistata di Satsuki cosi come il motivo perchè lei è viva (oltre che umiliarla in modo Ecchi), ottimi gli scontri e non vedo l'ora di vedere come continua ^^
 
Top
tidus79
view post Posted on 16/8/2019, 22:05     Top   Dislike




Allora stasera ho visto la puntata 16 e 17.

la madre di satsuki col vestito piumato mi ha ricordato un Po l'arpia silen come viso/espressioni.

la scena di loro due al bagno...fan service per i giapponesi LOL

sono rimasto di sasso:

quando satsuki trafigge la madre e la lancia sullo spuntone in alto
 
Top
tidus79
view post Posted on 20/8/2019, 14:13     +1   Top   Dislike




L'ho finito stamattina e ho visto pure l'episodio 25 negli extra che aggiunge poco alla trama principale giusto qualche scontro con i "doppi" malvagi dei quattro deva e satsuki.

alla fine come voto do 8 perché qualche scenetta con mako l'ho trovata un Po forzata negli episodi e anche i nudisti non mi hanno fatto impazzire.

restano memorabili gli scontri tra ryuko/satsuki e i quattro deva.
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 15:41     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


visto il 20° episodio avviandomi verso il finale della serie
Puntata con una Ryuko brutale che si dimostra davvero forte e capisco il suo punto di vista e il suo "rifiuto" di accettare come sia stata usata e sia da sempre "quello" che combatte ho trovato triste che nemmeno Mako sia riuscita a farla tornare in se :(
Ho trovato prevedibile la trappola all' Honnoji seppur ben animata e con scene davvero ricche di fascino, cosi come il fatto che Satsuki non era piegata seppur in gabbia., che ha portato a un finale davvero esplosivo e che mi è piaciuto non poco ^_^
cosi come mi è piaciuta la cosa del Sole nudo :lol: che è stata uno dei momenti più divertenti ed epici della serie :D.

non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio :D
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 18:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


visto un altra puntata
certo che in queste puntate l'Ecchi ed il fanservice non mancano ^^' :sbavv: comunque scontro davvero wow con una ryuko irriconoscibile e davvero temibile ed ammetto che ho temuto davvero che non ci fosse più una possibilità di vittoria...
Ho trovato ottimo il piano di Satsuki ed i 4 Deva nonostante non sia stato un successo è stato decisamente ben fatto con ottime strategie,ed ammetto non avrei mai pensato alla vicenda della mezza forbice e ciò mi ha spiazzato per il modo in cui effettivamente tornava :o:
La parte finale poi con l'intervento di Mako (seppur era un po scontato) e il risveglio di Ryuko in modo violento è stato davvero ben animato con il sangue che oltre che scorrere ha reso il tutto epico :D
Ottime le musiche ma ho trovato alcune animazioni volutamente "deboli" -_-
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 16:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


vista la puntata numero 22

inizio davvero splatter con Harime Nui però finalmente sconfitta e le forbici finalmente completate ed in mano alla protagonista ^_^ con una Harime però davvero inquietante nei modi di fare brr...
Mi è davvero piaciuto la prova del pugno ed il fatto che Satsuki e Ryuko si siano scoperte molto simili come caratteri e persone e mi hanno divertito molto i commenti di senketsu e sopratutto di Mako al piano finale.
La parte finale con i preparativi del piano mi ha messo molta teneressa e anche attesa per il tanto atteso scontro finale.

puntata splatter, tenera e divertente in diverse scene in attesa delle puntate finali :D
 
Top
view post Posted on 13/10/2019, 12:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


visto il penultimo episodio
Puntata ricco di Pathos con una Mako davvero cool con l'ultra uniforme e capace di lottare davvero in maniera unica XD :lol:
Mi sono piaciute anche le nuove uniformi dei 4 deva anche se ammetto un po' mi immaginavo un ritorno simile :P
La parte migliore è stata senza dubbio lo scontro fra Ryuko e Satsuki contro Ragyo con un bel po' di sorprese :o: E mi è piaciuto l'uso di diverse tattiche e non solo la forza bruta.
Davvero tenera la parte finale con il ritorno di Nui e un nemico più forte che mai
:onion41:
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 19:22     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


vista l'ultima puntata
Puntata davvero ricca d'azione con il duello finale e una Ragyo più "immortale" e forte che mai! con lei capace di adattarsi praticamente a tutto e mi è piaciuto anche il continuo effetto Hydra del tagli una testa ma ne escono due!
Cosi come ho adorato il fatto che anche nel momento più buio che mai Gamagori e Mako non rinuncino alla loro fiducia incrollabile nelle loro eroine :D
Fra i contro il duello finale fra ryuko e ragyo lo ho trovato meno bello di quanto immaginassi cosi come il pathos in alcuni momenti -_-
davvero carino pero il finale :D


Serie che parte benissimo con una grande dose di mistero ed azione che rimane molto alta per buona parte della serie, peccato che in alcuni frangenti questa cali molto con puntate abbastanza filler.
Mi è piaciuto l'equilibrio fra l'azione dettata dalla protagonista e il comico nonsense di mako :lol: che mi hanno strappato più volte una gran sorriso :P
Ottime le animazioni condite da ottime musiche che sono state fra le cose migliori delle serie :D
In breve una buona serie d'azione che amalgama ecchi, azione e humour ^_^

ed ora mi manca solo lo special OVA ^_^
 
Top
view post Posted on 13/11/2019, 20:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,651
Reputation:
+1,005

Status:


Dopo quasi un mese ho visto l'OAV Finale
interessante il mistero sui "falsi" deva ed il piano usato con la relativa Satsuki Nera anche se ho trovato gli scontri poco interessanti e brevi, mi è piaciuto il modo in cui è stato trattato il personaggio di satsuki e la giuste dose di comicità (con una Mako davvero in forma XD)
E ottime le ost e animazioni.


In breve un ottimo finale per una serie divertente ma anche ricca di fanservice ed epicità :D
 
Top
41 replies since 2/10/2013, 18:00   339 views
  Share