Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Marvel Comics, La Casa delle Idee

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2021, 09:06     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
55,886
Reputation:
+57

Status:


bellissima la saga inferno!
io poi sono appassionato di tutto ciò che viene dopo...con storie con cable, apocalisse, stryfe, le avventure di ciclope e fenice!
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2021, 12:21     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


Stavolta parliamo di un altra minisaga anni 90' stavolta con protagonista il Ragno: il ritorno dei sinistri Sei scritto da David Michelinie e disegnato da Erik Larsen che ho recuperato sempre tempo fa

Spider-Man Collection - Il ritorno dei Sinistri Sei

tpb1rfF

esO9dBr

CITAZIONE
Un grande ritorno agli anni 90 con una saga disegnata da Erik Larsen! - Il Dottor Octopus assembla un nuovo gruppo ed è assetato di sangue ragnesco! - Una battaglia epica per la prima volta ristampata in volume! - Colori e traduzioni rimasterizzate per un’edizione coi fiocchi!

Contiene: a Amazing Spider-Man vol 1 #334 -339 Marvel Comics (1990)
------------------------------------------------------------------------

Ammetto che la storia parte un po' a rilento con un inizio un po' banale ma che dopo poco inizia a essere un mistero intrigante il cui non si capisce il vero scopo e con un dottor Octopus inquietante e temibile e non la macchietta di alcune storie; ho apprezzato molto anche le sottotrame del "compagno" di Zia May Nathan (che sarà evoluta in parte però in altre saghe) e il senso di inferiorità e gelosia che Peter soffre nei confronti degli altri eroi ma soprattutto Mary Jane all'epoca famosa modella e attrice televisiva.
Interessante poi il piano di Octopus con momenti in cui mi ha sorpreso ed è stato più interessante dell'eroe, ammetto quando la lessi la prima volta mi sorpresero (abituato all'ultimate spidey e a una narrazione post 2000) e disegni davvero ottimi.
Unico neo e che ho trovato la presenza di alcuni eroi un po' inutile cosi cosi come il finale che seppur abbia una sua logica la presenza di un certo vendicatore per risolvere il tutto lo ho sempre trovata forzata -_-

Nel volume della gazzetta del 2007 c'è anche l'annual con la prima apparizione del gruppo criminale che ammetto è una storia che si legge davvero bene anche se ha alcune forzature ^^'
 
Top
view post Posted on 3/4/2022, 16:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


Dopo averlo letto in Biblioteca anni fa finalmente ho recuperato uno dei miei fumetti preferiti, nell'edizione uscita anni fa nella serie Oro di Repubblica:

Marvels di Kurt Busiek e Alex Ross

VUiTbsu

Ristampata anche di recente in edizione cartonata Must Have

wZ6WPgL

CITAZIONE
Benvenuti a New York, dove esseri fiammeggianti attraversano le strade, uomini in costume si arrampicano alle pareti e nei cieli si lotta per salvare la Terra da in gigantesco Divoratore di Mondi! Un’era di meraviglie ha avuto inizio, ma cosa ne pensano le persone comuni? La nascita della Torcia Umana originale, l’entrata in scena degli Avengers e degli X-Men, l’arrivo di Galactus… alcuni dei più grandi eventi della storia della Marvel visti dalla prospettiva di un uomo come noi: il fotografo Phil Sheldon. Il capolavoro con cui Kurt Busiek e Alex Ross hanno riletto in chiave realistica il mito dei super eroi. Uno dei fumetti più importanti di sempre, con in appendice l’epilogo inedito uscito in occasione del suo 25° anniversario.

Come accennato è una delle mie miniserie preferite che narra attraverso gli occhi del fotografo Phil Sheldon, alcuni degli eventi Marvel dai primi anni 30 agli anni60', in un modo da "gente comune" che rende il tutto veramente più vero, anche attraverso i commenti a volte spaventati, a volte preoccupati dei vari civili e sia attraverso i vari dettagli di vetrine e sopratutto Giornali.
Molto interessante anche attraversare il tutto attraverso la storia della famiglia di Phil, di cui ho adorato il mondo in cui si è ben amalgamato sopratutto attraverso il capitolo che tratta dell'isterismo e paura anti mutante, cosi il finale che vede anche protagonista in modo indiretto Gwen Stacy, il tutto con disegni davvero fantastici e ottimi dialoghi, che sono da ammirare, lettura, dopo lettura.

Per quanto riguarda l'edizione in mio possesso, è condita da ottime interviste fatte ad Alex Ross, che spiega come ha disegnato diverse vignette e alcuni riferimenti.
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 17:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


House of M di Brian Michael Bendis, Olivier Coipel e Tim Townsend

OXmlaI3

contiene
House of M nn. 1-8

CITAZIONE
Gli Avengers e gli X-Men si ritrovano per decidere il fato di Scarlet, ma prima che possano fare qualcosa la realtà che conoscevano cessa di esistere. La Terra ora è dominata dai mutanti, guidati da Magneto e dai suoi figli. E mentre gli eroi sembrano condurre un’esistenza perfetta, qualcuno non ha dimenticato la propria vita precedente: Wolverine! Un punto di snodo cruciale nella storia Marvel recente, tra le principali fonti d’ispirazione dell’acclamato serial di Disney+ WandaVision.

Una delle saghe più intense della Marvel che abbia mai letto (impreziosita dai Tie in) in cui dopo che Scarlet è di fatto impazzita su spinta di suo padre e Magneto decide di alterare la realtà creando un modo in cui tutti gli eroi, sono "felici" e che vede suo padre leader mondiali dei Mutanti che sono la specie "dominante".
Però questa cosa sarà anche la sua rovina grazie al fatto che Logan e un manipolo di Sapiens (gli umani) si ricorda del vecchio mondo e va alla ricerca di Xavier e alleati, grazie anche alla misteriosa Layla Miller che è capace di risvegliare i ricordi del mondo 616 e ben deciso a vendicarsi di Magneto e far tornare tutto alla normalità...

Come scritti sopra è una saga davvero intensa, in cui è intrigante vedere i cambiamenti rispetto al mondo 616, cosi come è triste e crudele vedere gli eroi risvegliarsi (come spidey e lo stesso Logan), con momenti anche inquietanti e sorprendenti specie nella parte finale con Wanda che decide con poche parole di cambiare per anni il mondo Mutante dei fumetti; il tutto con dialoghi davvero ottimi che ti fanno leggere e divorare pagine e disegni di un Coipel davvero fantastici.

Per quanto riguarda l'edizione, il cartonato Must Have contiene solo la Miniserie, ma è corredata di un ottima introduzione, cover e scketch oltre a una serie di approfondimenti a fine volume, spiegati in modo chiaro e interessante.
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 15:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


Approfitta della nuova collezione da Edicola per recuperare alcune saghe che avevo o mi mancavano come

SPIDERMAN NUOVI MODI PER MORIRE

NE5rVAy

edizione del tutto simile alla Marvel Saga uscita nel 2020
Nsa36N6

CITAZIONE
La vita non è mai facile per il nostro arrampicamuri, ma sta per peggiorare molto!
Norman Osborn, alias Gobline è tornato e questa volta ha dei potenti alleti: i Thunderbolts!
Incaricato di dare la caiccia agli eroi irregolari che operano fuori della legge, questo gruppo di cattivi "riformati" ha il tessiragnatele nel mirino.
Vogliono una fetta di Spider-Man, in particolare l'ex Scorpione, MacGargan ora fuso con il Simbionte Venom e più letale che mai...

Contiene
Amazing Spider-Man (1963) #568/573

----------------

Saga molto urbana del secondo post Civil War (e dopo Soltanto un Altro Giorno) che vede appunto Peter Parker in crisi e licenziato dal Daily Bugle dopo che ha cambiato proprietà, e con gravi problemi di soldi, Con Osborne e i suoi Thunderbolts che tornano a New York per catturarlo e aiutare il candidato Sindaco Crowne, in una saga con scoop e diverse parti relative agli Osborne (non solo Norman ma anche Harry), davvero sospette.
Parte del volume inoltre verte anche sul benefattore dei miracoli Mister Li e su un nuovo personaggio che però è una vecchia conoscenza, il tutto ben equilibrando tensione e azione, con un Romita Jr, davvero in forma; anche se la parte finale non mi ha soddisfatto in pieno di questa saga.

Per quanto riguarda l'edizione, ottimo il cartonato con diversi riferimenti e Mappe concettuali sulla roba da leggere, come già visto anche nei Must have.
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 13:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


Seconda uscita della Hachette che mi permette di recuperare una saga di bendis che ancora mi mncava:

Avengers Divisi

MARVELLC-002


Avengers #500/503 e Avengers Finale (2004)

CITAZIONE
E venne un giorno diverso dagli altri, in cui gli eroi più potenti della Terra vennero fatti a pezzi!
Quel giorno, gli Avengers affrontarono la loro fine, assaliti da una schiera di nemici e disastri terribilia cui nemmeno i propri poteri combinati avrebbero potuto resistere.
Nel corso degli anni hanno combattuto valorosamente, superando difficoltà insormontabili, ma mai fino a questo giorno nefasto, la loro gloria era stata negata!
Ascoltate l'avvertimento, perchè ora gli avengers si dividono!

Saga davvero con il botto, con un inizio normale, ma ancllo stesso tempo ricco di mistero, con alcuni comportamenti davvero strani e una serie di attacchi ai vendicatori, dallo spazio e via terra che sembra incrideibilemnte strano, con una risoluzione non cosi ovvia ma decisamente sensata delle arti mistiche che di fatto getta le basi per cambiare tutto l'universo Marvel e portando a altri eventi come House of M (di cui abbiamo parlato negli scorsi Post), in una saga con un finale aprtissimo con Magneto, e uno più romantico che celebra ki Vendicatori e la loro storia e che ho davvero apprezzato.
Buoni i disegni di finche e la trama che non da il tempo di indagare in un continuo di minacce che offre sospetti e indizi ma non da il tempo di metabolizzare, rendendo il tutto ancora più misterioso.
Come il precedente volumetto, molto buona l'edizione cartonata (anche se con un forte odore di colla fra le pagine) e ottimi gli editoriali.
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 10:07     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,211
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2023, 14:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


2BnSoQj

ma uscita diverse volte in edicola e non di cui recentemente in edizione Must Have

NEW AVENGERS: EVASIONE di Brian Michael Bendis (storia) e David Finch (disegni)

rZ5wnCo

Contiene: New Avengers (2005) #1/6

CITAZIONE
Alcuni tra i maggiori super criminali sono evasi! Chi li fermerà ora che gli Avengers non esistono più? Risposta: Capitan America e Iron Man, affiancati da Spider-Man, Wolverine, Spider-Woman, Luke Cage e dal potentissimo Sentry. Certo, sarebbe bello se, qualora avesse successo, un gruppo del genere continuasse a esistere… Un nuovo inizio per gli Eroi più potenti della Terra, in una saga cruciale per il destino dell’Universo Marvel!

Saga e arc fra i miei preferiti della marvel, che di fatto si suddivide in due fasi, L'evasione e la prima missione dei Nuovi Vendicatori nella terra selvaggia; per quanto riguarda la prima parte ho apprezzato la dose di mistero e anche la sua organizzazione criminale nel pianificare il tutto, cosi come l'uscita degli eroi che seppur quasi "casuale" si sono trovati a fare la cosa giusta al momento giusto, anche se con tanti dubbi, su cosa e perchè.
Molto buono anche il secondo Arco della trama ambientato nella terra selvaggia, in cui il mistero si infittisce grazie anche alla presenza dello SHIELD nella terra selvaggia e un Wolverine senza mezze misure, che però si amalgama davvero bene con il team dei nuovi vendicatori, con un finale agrodolce con lo SHIELD e i suoi affari poco chiari.
Nella trama ho apprezzato molto anche le varie sottotrame che bendis e altri riprenderanno poi, dalla vicenda Sentry ma anche Sauron e la ragazza di Electro apparsa nell'inizio anni 2000 sulle pagine di spiderman, condito dai disegni di hitch e dalle battute di spidey.
Nel volume gazzetta ci sono anche le storie Diventare un Vendicatore del 1966 e una storia dei vendicatori del 1964 che raccontano i primi tentativi di arruolare il ragno del team, con la seconda storia sopratutto ripresa in parte anche da Homecoming.

Edited by Beppe black red - 12/3/2023, 15:24
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 16:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


Piccola storia italiana Marvel ambientata durante il carnevale

Spider-Man – Il segreto del vetro

hO9Dryj

Autori: Tito Faraci, Giorgio Cavazzano

CITAZIONE
• Spider-Man a Venezia, in una delle storie che hanno ispirato il film Spider-Man: Far From Home, campione d’incassi al botteghino!
• Ritorna in una nuova edizione cartonata un’autentica gemma del fumetto italiano targata Panini Comics!
• Tito Faraci e Giorgio Cavazzano: due leggende del fumetto nazionale firmano una storia del personaggio più popolare della Marvel, introducendo il nuovo villain Alvise Gianus!
• Toccherà a Spider-Man scoprire cosa di nasconde dietro… Il segreto del vetro!

Storia breve che ha dalla sua la location italiana in cui spidey si ritrova quasi per caso nella città lagunare, e coinvolto contro un misterioso mago dai misteriosi poteri e in parte risvegliato proprio da Peter Parker!
Ho trovato la storia molto veloce (anche troppo, ma si legge bene grazie anche ai disegni di Cavazzano e risulta piacevole e con alcuni momenti divertenti e leggeri seppur è mo0lto molto breve.
Per quanto riguarda la mia edizione è un bel cartonato con diversi extra e sketch, che non mi sono dispiaciuti :)
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 17:18     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


Marvel-Verse: Spider-Man & Madame Web

fJ0KriA

Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #210, Amazing Spider-Man (1963) #229/230, Amazing Spider-Man (1999) #678/679
CITAZIONE
• L’esordio assoluto di Madame Web, in una storia che è ormai leggendaria.
• Il primo, storico scontro tra Spider-Man e il Fenomeno!
• Una corsa contro il tempo firmata da Dan Slott e Humberto Ramos!
• Alcuni dei più grandi autori della saga dell’Arrampicamuri in un unico volume per raccontarvi chi è la protagonista del Ragno-film Madame Web!

Approfittando delle uscite nelle sale dell'omonimo film (che non sono riuscito a vedere)ho recuperato questo volume in quanto del personaggio fumettistisco so poco e volevo recuperare i due episodi finali del volume.
Inizio dicendo che la sua storia di debutto è abbastanza banalotta con spidey che con poco celato scetticismo è costretto dagli eventi a chiedere aiuto alla veggente che alla fine risulta essere decisamente precisa nell'aiutare l'arrampicamuri.
Decisamente meglio la storia successiva in due parti, che di fatto vede Madame web minacciata dal Fenomeno e che chiede aiuto a Peter Parker che si farà in quattro per aiutarla in alcune pagine dello scontro davvero ottime e ben disegnate da John Romita Jr.
Il finale di questa storia mi ha lasciato abbastanza agrodolce in perfetto stile con le storie di quegli anni con una vittoria un po' di Pirro che non mi è dispiaciuta.

Ma veniamo alle storie recenti parlando del Mini arco "Ho ucciso il domani del ciclo scritto di Dan Slott" di cui avevo sempre sentito parlare bene come storia e devo dire che in effetti non mi è dispiaciuta nonostante una trama semplice con un futuro catastrofico vicinissimo e il mistero di come sia successo e come evitarlo ho apprezzato molto lo stile e battute cosi come i diversi tentativi, con un finale che mi ha davvero spiazzato ma in positivo,
I disegni di ramos a volte non mi convincono ma la storia si legge veramente in modo veloce e molto bene.
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 13:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


L'UNIVERSO MARVEL CONTRO IL PUNISHER
SPECIAL EVENTS 74 17x26, B., 96 pp., col. MARVEL ITALIA


po7GDjH

CITAZIONE
Il Punitore contro gli zombi! Qualcosa di misterioso ha cambiato gli uomini in mostruose creature senza cervello e in cannibali! Frank Castle è rimasto immune dal contagio e adesso dispensa la sua dieta di morte, a base di pallottole, a qualsiasi abominio che incontra… soprattutto se si tratta di ex supereroi! Una scatenata avventura completa di Jonathan Maberry e Goran Parlov con guest star del calibro di Spider-Man, Wolverine, Hulk e tante altre vittim… ehm… supereroi!

interessante what if che ci mostra un frank castle davvero determinato e solo contro tutti in una storia a tratti prolissa ma non per questo poco interessante;molto interessante anche l'uso dei flashback e l'origine del contagio che ha condannato il marvel Universe;buoni i disegni di Parlov spogli di dettagli ma perfetti per la storia;ottime la caratterizzazioni dei comprimari Deadpool su tutti :D :B): e finale per niente telefonato :)
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 22:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 16:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


MARVEL UNIVERSE VS. WOLVERINE
17x26, B., 96 pp., col.


Hl3Fa2w

CITAZIONE
L’anno scorso abbiamo assistito alla lotta dell’ultimo uomo rimasto sulla Terra, il Punitore, contro un Universo Marvel impazzito. Questa volta tocca a Logan affrontare uomini e superuomini in un pianeta in preda a una piaga che rende le persone bestiali e crudeli. Una saga scritta dal pluripremiato autore di romanzi horror Jonathan Maberry e illustrata “a tinte fosche” da Laurence Campbell.

buona storia ben narrata;che analizza l'infezione dei supereroi da un germe patogeno che li ha resi cannibali; che va ben a incastrarsi con ciò gia mostrato nel precedente volume ottimi i dialoghi e le caratterizzazioni con un Logan stratosferico e Deadpool più serio del solito (si vede e un what if :rolleyes: :asd: )e nonostante alcune passabili sviste/dubbi di continuty e una piacevole lettura con dei buonissimi disegni :ook:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 20:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


Terza (e per ora ultima) parte della saga Zombie di Maberry con protagonista Hawkeye


MARVEL UNIVERSE VS AVENGERS
MARVEL ICON 16 17x26, B., 96 pp., col. MARVEL ITALIA

sEuason

CITAZIONE
Il romanziere horror Jonathan Maberry ci scaraventa in un universo dove i supereroi sono diventati irrefrenabili mostri cannibali! Solo un pugno di Vendicatori può tentare di contrastare la piaga. Ultimo capitolo della trilogia horrorifica che
ha già visto protagonisti il Punitore e Wolverine, per i disegni di Leandro Fernandez! Inoltre, una delirante avventura di M.O.D.O.K.!

Volume un po' debole della trilogia con un Clint Barton in stile Narratore alla Punitore in una trama che però fino all'arrivo di Destino, che seppur con un modo non chiaro sembra essere capace di "curare" o controllare la piaga...
Da qui la trama migliora, ma è abbastanza prevedibile (in parte dovuto che è un midquel che si inserisce in una trama già esploarata) con però un finale quasi ironico per Clint che mi ha spiazzato.
Disegni un po' troppo puliti rispetto i precedenti volumi.

Buffa la storia di Modok ma disegni terribili...
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 13:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,654
Reputation:
+1,009

Status:


Ultimate Spider-Man 1 (2024)

d5c85xg

Autori: Jonathan Hickman, Marco Checchetto
Pagine: 48
Formato: 17X26
Contiene: Ultimate Spider-Man (2024) #1
Rilegatura: Spillato

CITAZIONE
• Il debutto della nuova linea Ultimate!
• Dopo gli eventi di Ultimate Invasion, il mondo ha bisogno di un eroe, ma chi si farà avanti per assumersi questa responsabilità?
• Preparatevi a restare intrappolati in una ragnatela di mistero ed esaltazione quando il vostro amichevole Spider-Man di quartiere verrà ridefinito per il ventunesimo secolo!
• Il geniale sceneggiatore Jonathan Hickman (Secret Wars) e l'acclamato artista Marco Checchetto (Daredevil) danno vita a un’audace reinterpretazione del mito dell’Arrampicamuri!

Trailer


Da fan della prima era Ultimate incuriosito dall'incipit di uno Peter Sposato e non spiderman da adolescente lo ho recuperato anche io.
E sinceramente non mi è dispiaciuto, ho apprezzato molto che questo universo non sia una "variazione" del vecchio universo Ultimate, cosi cosi come alcune dinamiche fra i personaggi mentori di Peter
in primis fra JJJ e Zio Ben qui più vivo che mai
e mi incuriosisce non poco il futuro della serie con il finale del volume che promette davvero molto, grazie anche ai disegni di Marco Cecchetto davvero ottimi.
Ho trovato alcuni momenti e dialoghi un po' forzati in primis al Daily Bugle ma anche nella metà del volume, ma questo primo capitolo come scritto mi ha messo curiosità.
Volumetto ben fatto come edizione con uno spillato con variant e editoriali, fatto con buoni materiali, purtroppo da qualche anno ormai (con aumento da parte di Panini) gli spillati italiano hanno quasi sempre una sola storia con un indice uguale a quello USA.
 
Top
60 replies since 18/7/2013, 13:41   882 views
  Share