Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Dolls, film di Takeshi Kitano - edito in Italia

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 7/2/2006, 14:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Questo mese (febbraio 2005) troverete in edicola, con il giornale "Ciak", il film DOLLS del regista giapponese Takeshi Kitano, a soli 9.90 euro.
Non fatevelo scappare!!!!
Il film racconta le vicende di 3 "coppie". La prima, è una coppia di fidanzati felici, ma le rispettive famiglie premono perchè si lascino. Nel secondo un anziano capo della yakuza (mafia giapponese) torna nel parco dove tanti anni prima incontrava la ragazza che amava. Nel terzo una popstar di successo, dopo un incidente, scappa da tutto e tutti passando il tempo su una spiaggia, ma un fan continua a seguirla...
Dovreste vedere le inquadrature del film, ogni inquadratura sembra un illustrazione, i paesaggi sono magnifici :amore02.gif: e cascate di petali, neve, e foglie vi ricorderanno anche i manga!

C'è qualcuno che lo ha preso con cui parlarne ^_^?

www.ilbazardimari.net/recensione-film-dolls/

Edited by Aoi bazar - 26/9/2018, 12:56
 
Web  Top
KitsuneWind
view post Posted on 11/2/2006, 18:57     Top   Dislike




dolls è un films tupedno, poki dialoghi, anzi quasi nessuno, ilr esto è lasciato alla capacità del regista e alla registrazione fisika degli attori. le cose sono lasciate intuire, è la vista ke la fa da padrone, grazie anke alla fotografia e alle scene ad effetto visivo elevato.
 
Top
Ichitaka85
view post Posted on 14/11/2006, 12:37     Top   Dislike




cavolo! Me lo sono fatto scappare :pianto06.gif: XD Takeshi Kitano è il mio "attore-regista" preferito! Ho visto quasi tutti i suoi film. In DVD ho Brothers e Zatoichi, Dolls mi manca :testata%20muro.gif: prima o poi lo comprerò :panda28.gif:
 
Top
Yoshitsune
view post Posted on 21/11/2006, 12:39     Top   Dislike




Takeshi bellissimo Dolls vi consiglio pure Hana-bi fiori di fuoco, Sonatine, e va bè Zatoichi e Brothers, io mò voglio trovare l'estate di Kujiro, poi vi consiglio anche i suoi libri Asakusa Kid e Nascita di un Guru :evviva09.gif: :amore02.gif:
 
Top
view post Posted on 18/4/2009, 15:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
19,494
Reputation:
0

Status:


l'ho trovato molto poetico e sognante. Bravissimi gli attori e il regista, certe inquadrature sono incredibili. Solo il finale mi lascia un pò perplesso
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2009, 13:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Il finale era in effetti molto difficile da comprendere ^^ ma credo che
SPOILER (click to view)
siano morti, come le bambole appunto...
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2009, 10:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,272
Reputation:
+15
Location:
Genova

Status:


Io adoro Kitano e Dolls ero andato a vederlo al cinema, ma ricordo solo la noia. Magari gli darò una seconda chance, vediamo...
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2009, 10:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


In effetti è lento e "ermetico", bisogna avere il momento giusto per vederlo... Però prova a dargli un'altra chance a casa con tranquillità!
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2009, 01:00     Top   Dislike

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


Visto stamattina.
Film bello ma sopratutto molto molto triste.

SPOILER (click to view)
Poverina la donna che rimane di nuovo sola e lui che non si e neanche dichiarato. Per non parlare del ragazzo morto, dopo quello che aveva sacrificato, non ho capito bene se e stato investito... o pensato anche che fosse stato ucciso dall altro fan. L attrice che inmpersona la popstar e davvero bella.
 
Top
8 replies since 7/2/2006, 14:38   291 views
  Share