Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Steins;Gate, Dynit - VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON8  view post Posted on 16/5/2013, 20:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


STEINS; GATE
61kW6GXKxfL._AC_UL320_SR264,320_

Non conoscete questa famosissima serie? Male! Ma dato che è da poco stata annunciata dalla Dynit, potrete presto vederla in italiano!

TRAMA
Rintaro Okabe (o come si fa chiamare lui Kyōma Hōōin… detto anche Okarin) è un ragazzo che si autoproclama un “Mad Scientist” (“scienziato pazzo”) comportandosi come tale, sempre circondato da paranoie come l’essere preso di mira da una società malvagia che tiene d’occhio lui e i suoi compagni, e che ha fondato un gruppo di ricerca che crea “oggetti avveniristici”.
Kyoma insieme ai suoi compagni Shina Mayuri (membro 002) e l’haker Itaru “Daru” Hashida (membro 003) crea fortuitamente un microonde telefonico che crea delle “gelbana”… o meglio una macchina del tempo che può inviare messaggi nel passato.
Tutto inizia quando, partecipando ad una conferenza, Kyoma trova il corpo di una giovane donna uccisa, Chris Makise, e invia un messaggio a Daru che ne descrive la scena… ma l’sms viene misteriosamente spedito nel passato, e viene letto da Chris stessa, che così si salva dalla morte.
Gli esperimenti continuano, con l’aiuto della stessa scienziata prodigio Chris (Kurisu) Makise… meglio nota come Christina… che diventando il membro 003 si unisce al progetto.
Molti altri mebri si uniranno al gruppo, nuove macabre scoperte, una caccia senza fine alla costruzione della macchina del tempo, loop temporali che si accumulano, la lotta per salvare i proprio compagni e grandi sacrifici, nonchè le speranze e i desideri dei personaggi… in 24 episodi senza precedenti.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Steins;Gate visual novel
- Steins;Gate serie tv, anime
- Steins;Gate: Boukan no Rebellion manga

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:31
 
Web  Top
Layla Kiryu
view post Posted on 17/5/2013, 14:06     Top   Dislike




Probabilmente sarà il famigerato terzo titolo che andrà in onda su Rai4(non lo dicono ancora, ma il secondo è SAO). Non credo che sia il capolavoro che dicono tanti, ma comunque mi è piaciuto.

Quest'anno ho preceduto Rai4, e con due titoli su tre, non era ancora successo. :)
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 08:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Come serie è molto bella, se avessero "limitato" alcuni aspetti secondari per incentrarsi più sulla trama, sarebbe stato un capolavoro (che giri di parole per non dare spoiler XD), comunque da parte di Dynit un'ottima scelta, hanno fatto benissimo a comprarlo.
Speriamo vada davvero su Rai4! Non mi dispiacerebbe comprarne i dvd, ma prima vorrei sentire il doppiaggio italiano.

CITAZIONE
Quest'anno ho preceduto Rai4, e con due titoli su tre, non era ancora successo.

Indovina! :D
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2013, 18:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Winner
Posts:
22,232
Reputation:
+23
Location:
DISBOARD!

Status:


Io invece non me li sono visti subbati apposta per aspettare la versione italiana XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2013, 08:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Da oggi abbiamo sul sito la recensione della Novels da cui è tratto l'anime, se conoscete l'inglese potete anche giocarci sul vostro pc! www.ilbazardimari.net/recensione-novels-steinsgate/
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2013, 21:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Staff tecnico appena annunciato a Lucca Comics and Games:

Doppiatori Italiani -

Okabe: David Chavalier
Mayuri: Eva Padoan
Daru: Paolo Vivio
Kurisu: Rachele Paolelli
Mr. Braun: Roberto Draghetti
 
Web  Top
Mr.mister
view post Posted on 5/12/2013, 00:05     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 18/5/2013, 08:42) 
Come serie è molto bella, se avessero "limitato" alcuni aspetti secondari per incentrarsi più sulla trama, sarebbe stato un capolavoro (che giri di parole per non dare spoiler XD), comunque da parte di Dynit un'ottima scelta, hanno fatto benissimo a comprarlo.
Speriamo vada davvero su Rai4! Non mi dispiacerebbe comprarne i dvd, ma prima vorrei sentire il doppiaggio italiano.

Concordo! Purtroppo quegli aspetti secondari mi hanno dato parecchio fastidio proprio perchè senza la serie sarebbe stata davvero bella e senza pecche :( Probabilmente erano aspetti che caratterizzavano il gioco originale, però per una versione animata sarebbe stato meglio toglierli...per il resto...L-PSY Congrue!
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 14:10     Top   Dislike

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,782
Reputation:
+1
Location:
Torino

Status:


Anime che reputo EPICO.
specialmente trovo bellissimo il rapporto tra Rintaro Okabe ed Mayuri Shiina..
ed hanno puntato molto su questo...
a breve proverò la novels sperando che sia bella come l'anime :D
ps: come ho già scritto in precedenza è uscito il film di steins gate..
non sono ancora stati acquistati i diritti in italia.. quindi affrettatevi.

pS: ho iniziato la visual xD sembra carina


Edited by FrAKKia - 5/12/2013, 15:16
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 16:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


La dynit ha appena pubblicato il trailer italiano di Stein;Gate
Video
 
Web  Top
Homulilly
view post Posted on 5/3/2014, 20:09     Top   Dislike




Steins;Gate mi è piaciuto, e il doppiaggio italiano promette bene. Però di questo passo in tv lo vedremo su Ka Booom, l'Anime Night di Rai4 sicuramente finirà con SAO (o forse S;G se ce la fanno a piazzarlo).
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 21:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Homulilly @ 5/3/2014, 20:09) 
Steins;Gate mi è piaciuto, e il doppiaggio italiano promette bene. Però di questo passo in tv lo vedremo su Ka Booom, l'Anime Night di Rai4 sicuramente finirà con SAO (o forse S;G se ce la fanno a piazzarlo).

Credo che Steins;Gate chiuderà gli anime su rai4 (hanno già detto che lo trasmetteranno), e poi temo ci possiamo scordare gli anime integrali in tv :( ... Voi accendete la tv e fate audience, e spolliciate i "Mi piace" sulla pagina FB di Rai4 quando parlano di anime!!!!!!!!!!!!
 
Web  Top
Homulilly
view post Posted on 6/3/2014, 14:24     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 5/3/2014, 21:56) 
CITAZIONE (Homulilly @ 5/3/2014, 20:09) 
Steins;Gate mi è piaciuto, e il doppiaggio italiano promette bene. Però di questo passo in tv lo vedremo su Ka Booom, l'Anime Night di Rai4 sicuramente finirà con SAO (o forse S;G se ce la fanno a piazzarlo).

Credo che Steins;Gate chiuderà gli anime su rai4 (hanno già detto che lo trasmetteranno), e poi temo ci possiamo scordare gli anime integrali in tv :( ... Voi accendete la tv e fate audience, e spolliciate i "Mi piace" sulla pagina FB di Rai4 quando parlano di anime!!!!!!!!!!!!

Ma no, anzi su Ka-Boom la situazione può solo migliorare, perchè il canale è della Dynit e quindi non ci sono problemi nè di titoli nè di orari, e nemmeno di censure. L'unico problema è che non prende ancora in tutta Italia purtroppo; spero che lo risolvano, magari mettendo lo streaming online.
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 15:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


STEINS;GATE verrà trasmesso dal 11 settembre su Rai4! Peccato per l'orario molto tardo, dato che sarà attorno alla mezzanotte. Se ne avete la possibilità, è un anime che merita!
Notizia su Animeclick -> http://www.animeclick.it/news/40056-dall11...nsgate-su-rai-4
Recensione di Steins;Gate sul nostro sito: www.ilbazardimari.net/recensione-anime-stein-gate/
 
Web  Top
Mr.mister
view post Posted on 7/9/2014, 19:15     Top   Dislike




Bene! Ne sono contento: fremevo all'idea di vederlo trasmesso in italiano su rai4...purtroppo da parte mia non ho resistito e mi sono acquistato e visto da poco i box di Dynit XD
A tal proposito segnalo che la dynit ha incluso anche l'OAV e questo è buona cosa dato che ciò significa che potrà essere visto anche nella trasmissione su rai 4.

Il film invece è ancora inedito ma si può reperire subbato.

Già che ho rivisto la serie di recente, colgo l'occasione per chiedere informazioni a chi come me l'ha già vista:

Qualcuno saprebbe dirmi se c'è qualche sito su cui si discute/si è discusso sull'anime e sui paradossi temporali e modo di concepire i viaggi nel tempo della serie? Perché mi sono venuti dei dubbi e perplessità sul come Okabe riesce a salvare Kurisu tornando indietro con la macchina del tempo senza cambiare linea temporale.
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 10:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Inizia stasera!!! Attorno alle 00.20 (marò che orario, ma lo guarderò!)

OT: Ciao Mr.Mister! Quanto tempo ^___^ come stai?
 
Web  Top
147 replies since 16/5/2013, 20:20   1482 views
  Share