Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Marmalade Boy e Marmalade Boy Little, Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 10/4/2013, 21:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


Marmalade Boy
Piccoli Problemi di Cuore

news16730



Penso che sia uno dei manga shoujo più conosciuto, ma ecco un breve riepilogo:

Miki Koishikawa (la protagonista) è una normale studentessa del liceo.
I suoi migliori amici sono Meiko Akizuki (che ha una tresca con un professore) e Ginta Suo (del quale inizialmente è innamorata ma pensa di non essere ricambiata a causa di un equivoco avvenuto ai tempi delle medie).
La sua vita trascorre tranquilla fino a quando i genitori di ritorno da una vacanza alle Hawaii dichiarano di voler divorziare e risposarsi con una coppia incontrata in vacanza (uno scambio di coppia). Questi decidono di andare a vivere tutti insieme in una grande casa, in modo che i figli possano stare coi propri genitori. Ebbene si, ho detto figlI. L'altra coppia, i signori Matsura, hanno un figlio della stessa età di Miki, Yu. [Ovviamente è un figo u_u]
All'inizio i due non vanno proprio d'accordo in quanto Yu punzecchia sempre Miki e lei si arrabbia, ecc ecc ....
Un giorno però Miki viene portata in infermeria e mentre finge di dormire Yu la bacia!
E da qua iniziano tutte le vicende dei ragazzi e dei loro amici.
Ginta bacia a Miki e le dice che in realtà è sempre stato innamorato... [Tutti a lei eh <.<]
Si rifà viva l'ex ragazza, Arimi, di Yu...
Meiko viene scoperta....
Ecc ecc...
Yu e Miki che pensano di essere fratelli di sangue (e alla fine del manga la Yoshizumi dichiara che all'inizio voleva farlo terminare davvero con Miki e Yu che scoprono di essere fratelli...fortuna che le hanno fatto cambiare idea..penso che avrei bruciato tutti i volumi se fosse finito così xD)

[Se sto qua a raccontare non ha senso u.u]

La trama alla fin fine è carina e coinvolgente, i personaggi sono ben caratterizzati e ognuno ha il suo perché.
Fate conto che ho la versione da 8 volumi, la Gold (del 2009 se non sbaglio) e me la sono riletta in un giorno xD

Ed ecco cosa leggo per caso:
(fonte www.jigoku.it/)
[...]il famoso manga Marmalade Boy avrà un seguito dopo tanti anni.
[...]L'opera inedita, il cui debutto è previsto per il 28 marzo, si incentrerà sulle vicende amorose della sorellina e del fratellino di Miki Koishikawa e Yuu Matsura, i due precedenti protagonisti. Naturalmente non tutto sarà uguale a prima, la storia ci porterà infatti tredici anni dopo il finale dell'originale Marmalade Boy.Inoltre, questo nuovo racconto non sarà più pubblicato da una testata shoujo (Ribon), bensì da una di tipo josei (Cocohana), con un pubblico di riferimento che non è più quello delle adolescenti, ma quello delle adulte o delle ragazze di maggiore età.


linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Marmalade Boy manga
- Marmalade Boy Little manga

Edited by Mari chan - 29/12/2017, 22:47
 
Web Contacts  Top
Layla Kiryu
view post Posted on 13/4/2013, 12:39     Top   Dislike




E' stato il mio primo manga, quanti ricordi... ai tempi la Yoshizumi mi piaceva parecchio, ora però non più di tanto.

Ma credo che comunque il seguito lo leggerò lo stesso. :P
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 21:01     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


In Giappone è uscito quetso mese il 1 volume di "Marmalade Boy Little", seguito del famoso manga, che ha per protagonisti il fratello e la sorella dei nostri Yu e Miki!
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2014, 18:54     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


Ho letto un capitolo di Marmalade Boy Little...e boh...sinceramente non mi piace D: mi pare un po' forzata la storia...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2014, 08:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


Letti i due volumi per ora disponibili.
La storia "principale" è un po' banale e scontata, sembra la solita minestra riscaldata.
Più interessante è invece rivedere i vecchi protagonisti cresciuti... Non resta che aspettare i prossimi capitoli e vedere come si evolve la storia...
Quella tra Ritsu e Saku (i fratellini di Miki e Yuu) ho già na mezza idea di come andrà a finire...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2014, 16:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Ho letto finalmente anche io via scan (perchè inedito in Italia!) i primi volumi di Marmalade Boy Little (che però è ancora in corso, perciò il mio commento parla dei primi volumi). Che dire... c'è poco da fare, come diceva Mitsuki è proprio una minestra riscaldata, ma piacevole per i fan di Piccoli Problemi di Cuori perchè ci mostra i nostri amati personaggi da adulti.
E' proprio la parte più "adulta" la più interessante, perchè mostra momenti originali (per questo fumetto) come la decisione di convivere o sposarsi, o i dubbi su una separazione. Invece la storia dei fratellini minori è ricalcata da quella già vissuta da Miki e Yu.
Che dire, se siete fan dovete assolutamente leggerlo! Gli altri... beh forse potrebbero non trovarlo così interessante :)
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2014, 16:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
10,317
Reputation:
+14
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Io ho apprezzato molto Marmalade boy (tranne che per il fatto che avrei voluto vedere
Satoshi e Meiko insieme),
perciò aspetto con curiosità questo seguito! ^_^
A proposito, non ci sono spoilers in giro? :shifty:
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 16:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Sonoko @ 30/11/2014, 16:24) 
Io ho apprezzato molto Marmalade boy (tranne che per il fatto che avrei voluto vedere
Satoshi e Meiko insieme),
perciò aspetto con curiosità questo seguito! ^_^
A proposito, non ci sono spoilers in giro? :shifty:

Ci sono le scan in italiano, ci sono più persone e gruppi che lo traducono :)
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2014, 18:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
10,317
Reputation:
+14
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Io finora l'ho trovato solo in inglese. :blink:
Comunque Miwa con i capelli corti mi convince poco. :(
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 09:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Cerca cerca, ci sono anche in italiano :D
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2015, 12:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Al Comicon (fiera del fumetto di Napoli) la Planet Manga annuncia MARMALADE BOY LITTLE! Il seguito di "Piccoli Problemi di Cuore" (tutt'ora in corso in Giappone) arriverà anche nel nostro paese :)
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2015, 13:18     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Esce questo mese in Italia il 1 volume di MARMALE BOY LITTLE!
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2015, 13:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
10,317
Reputation:
+14
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Fantastico, finalmente! :evvivaa:
 
Top
12 replies since 10/4/2013, 20:59   1342 views
  Share