Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

AnoHana - Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno, Dynit - Rai4

« Older   Newer »
  Share  
Tsuzuki
TOPIC_ICON8  view post Posted on 29/1/2013, 16:12     Top   Dislike




AnoHana - Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno
Ho visto recentemente questo anime. Non saprei se definirlo seinen o josei o slice of life, i temi sono piuttosto profondi e trattatti con solo apparente leggerezza. E' stato uno dei pochi che è riuscito quasi a commuovermi.
L'anime narra di un gruppo di ex-amici d'infanzia che dopo un evento traumatico accaduto quanto erano ancora bambini, la scomparsa accidentale di una loro amichetta, si sono separati e soprattutto si sono allontanati tra loro molto più di quello che accadrebbe normalmente tra amici
in pratica per un motivo o l'altro quasi tutti si odiano o si disprezzano vicendevolmente

Il leader del gruppo, Jinta, crescendo è diventato un hikikomori che non frequenta la scuola ed è terrorizzato all'idea di uscire di casa. A lui appare il fantasma di Menma, l'amica scomparsa, che gli chiede insistentemente di realizzare un suo desiderio per poter raggiungere il nirvana e quindi reincarnarsi. Controvoglia Jintan raduna gli ex-amici e cerca di capire qual'è il desiderio da realizzare.
La trama è tutta qui, la cosa veramente bella di questo anime è l'emergere e il chiarirsi dei sentimenti dei cinque protagonisti, il come e perchè si siano separati, il modo in cui ognuno ha affrontato il trauma subito da bambino e il perchè l'ha affrontato in un certo modo. Insospettabili "perfettini", bravi, belli e intelligenti frequentatori di scuole di elite riveleranno animo e sentimenti tutt'altro che lodevoli e ammirabili e via dicendo ( evitiamo di spoilerare troppo)
Chara design buono, diciamo in linea con lo stile che va per la maggiore adesso.
Consigliato a chi piace lo slice of life con temi impegnativi e un finale piuttosto teso

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Ano Hana serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 14:20
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 17:16     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Marò quanti pianti mi sono fatta quando lo hanno dato su Rai4 ç__ç
 
Web  Top
Tsuzuki
view post Posted on 29/1/2013, 20:00     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 29/1/2013, 17:16) 
Marò quanti pianti mi sono fatta quando lo hanno dato su Rai4 ç__ç

Eh già, considerato che, a differenza del mio caro avatar, quando si parla di anime e manga sono uno noto "cuore di pietra" ^_^ o meglio avendone letti e visti troppi è difficile che qualcosa mi sorprenda e di conseguenza mi commuova, con questo sono quasi arrivata a mettere mano al fazzoletto...
 
Top
C.c. 93
view post Posted on 31/1/2013, 12:05     Top   Dislike




Mi unisco al club del pianto, quante lacrime versate quando l'ho visto, anche se è davvero molto bello... ç__ç
 
Top
~Masaki.
view post Posted on 4/2/2013, 17:45     Top   Dislike




Io dico solo che persino mia sorella si mise a piangere come una fontana. E NON SEGUIVA NEMMENO LA STORIA.
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 15:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 17:24     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,590
Reputation:
+995

Status:


Oggi sarebbe stato il compleanno di Meiko 'Menma' Honma, indimenticabile protagonista di "Ano Hana :cry: :onion05: :ç_ç:

y0Zcdel
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 13:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino guerriero

Group:
Moderatore
Posts:
552
Reputation:
+196
Location:
Il Bazar Di Mari

Status:


Nuovo progetto misterioso per ANO HANA per festeggiare i 10 anni dell'opera! www.ilbazardimari.net/recensione-anime-ano-hana/ si tratterà di un sequel?
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2021, 16:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino guerriero

Group:
Moderatore
Posts:
552
Reputation:
+196
Location:
Il Bazar Di Mari

Status:


A Chichibu (nella prefettura di Saitama) per celebrare il 10* anniversario di Anohana dal 29 luglio al 29 Agosto sarà possibile salire sul super buster train! Un treno a tema dove sarà possibile partecipare a diverse attività ispirate alla bella serie anime.
Scheda dell anime www.ilbazardimari.net/recensione-anime-ano-hana/
 
Web  Top
8 replies since 29/1/2013, 16:12   175 views
  Share