Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Sword Art Online [saga], Dynit - VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2020, 21:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


ho visto altre due puntate superando la metà della serie
Primo episodio di introduzione con i vari personaggi e con una Lein in un insolito ruolo di sensei che ha regalato momenti abbastanza allegri e simpatici ^^
interessante il fatto che venga affrontata la questione abbordaggi e sopratutto la scelta dei nick e i loro significati (con motivazioni anche insolite :lol: :rolleyes: ), cosi come scoprire di più del passato di Pitou e del suo essere come dire senza scrupolo per alleati e nemici, con comportamenti che mettono i brividi (come il significato del suo Alias).
Interessante la seconda Battle royal a team con Lein che si conferma una che ha fatto diverso esperienza ma non ancora perfetta (seppur molto brava) e mostrando diverse tattiche (seppur non tutte diciamo moralmente giuste) e ognuna valida a modo sua con Fuuka che si dimostra davvero brava a modo suo ^_^


Due ottime puntate che mostrano come Lein sappia il fatto suo ^_^
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 18:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


visto il tris di puntate finali
Mi è piaciuto molto che abbino dato l'attenzione al team di Boss e le ginnaste mostrando anche come hanno pensato a diverse strategia per affrontare la Squad-Jam e siano state ben capaci di attuarle modificandole anche con il team dei protagonisti, per quanto riguarda Pitou si conferma un personaggio abbastanza sociopatico seppur davvero molto cool ^^ seppur BRUTALE :O_O: :onion41:

Sono combattuto con la citazione a SAO da una parte è stato davvero molto forte, ma dall'altra penso che il bello di questa serie e che non ha bisogno di Kirito in ogni dove per andare avanti e mostra un SAO più di gioco e sfida e non da "missioni" per salvare il mondo.
La seconda puntata però a parte il ruolo di Fuuka ammetto che non mi esaltato molto, ma anzi pur avendo un'ottima ost durante il primo incrocio fra Pito e Llen lo ho trovato abbastanza inutile con le uniche cose che mi hanno divertito sono stai gli scambi fra il team del protagonista e la sua abilità ( e frasi da film d'azione mentre guidava :lol: )

Decisamente meglio la puntata finale con lo scontro finale fra pito e LLen che è stato davvero intenso e mi ha spiazzato come sia finito, cosi come l'identità di Pitoui !

Molto tenero il finale con il regalo di Boss e le altre a Karen e sopratutto la storia di M (che si rivela distorta e deviata come il suo capo per certi versi...), interessante il come il castello di carte della farsa finale sia saltato in aria anche se non mi ha convinto in pieno ha senso ^^


e finita la serie ecco i miei pareri
Mi è piaciuto molto il fatto che la protagonista pur avendo le sue insicurezze sia evoluta anche grazie alle amicizie online, cosi come il fatto che queste si sviluppino anche fuori da GGO con diverse tattiche e situazioni ben spiegate e con ottime musiche e colonne sonore.
L'unico Neo che gli trovo e che (anche a causa dei pochi episodi) non vengono approfondite diversi pg (come la ragazza con i capelli verdi ed il cappello) e alcune cose appaiono abbastanza "velocizzate" ma a parte questo è stata davvero una sorpresa positiva.
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 21:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Key visual e trailer di Sword Art Online: Progressive che sembra sarà però un film e non una serie

dH1oaNb

 
Top
77 replies since 15/10/2012, 14:04   749 views
  Share