Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Super Cub, fansub

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2021, 16:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


RsCODul



La protagonista della storia è Koguma, una ragazza orfana che frequenta il secondo anno delle superiori e non ha né amici né obiettivi per il futuro. Un giorno, tornando da scuola, si ferma in un negozio di moto e si interessa ad un modello usato di Honda Super Cub. Dopo qualche tempo ottiene la patente, compra il Cub che aveva osservato e inizia subito a guidarlo. A bordo della sua nuova motocicletta Koguma inizia a vedere il mondo da una nuova prospettiva, abbandona gradualmente la sua timidezza e si promette di viaggiare sempre più lontano per scoprire nuovi posti.




Oggi ho deciso di iniziare questo nuovo anime che parla di moto e ragazze dopo che trama e sopratutto il Trailer hanno attratto la mia attenzione ed ecco la mia opinione sui primi due episodi ^^

Ammetto che la trama mi ha convinto a tratt; specie all'inizio con lei che viene che al momento non mi dice molto, sia per come si descrive (sono sola, non ho amici ne obiettivi) sia per il modo in cui ottiene la moto (con il vecchio che la cede quasi subito nonostante lei dica che non può pagarla) cosi come la sua disavventura con la benzina che ho però trovato un pochino ingenua anche se ho apprezzato il modo in cui ha risolto.
La seconda puntata invece ha offerto spunti divertente (prima fra tutti il modo in cui Koguma confessa del suo Cub alla classe) e le prime amicizie e il fatto che andando in moto può ottimizzare i tempi e esplorare nuovi percorsi, il tutto in un clima lento e poetico che non mi è dispiaciuto anzi ^_^

molto belle le animazioni e musiche anche se a tratti ho trovato invadente la presenza del marchio Honda anche però non è raro in anime simili; (penso a One Off o Bakuon appunto), in breve per ora un inizio lento ma non brutto.
 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 19:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste le puntate 4 e 6 (a causa di un errore scoperto dopo XD)
Ho trovato parte della trama del terzo episodio confusa con Koguma che sta male e poi guarisce poco dopo dalla febbre e decide di "inseguire" la gita della sua classe? certo è stato bello per fondali (anche se la ost di piano non sempre lo ho trovata azzeccata) e paesaggi, con il finale con la lavata di capo che mi ha divertito :rolleyes: e una gita (e scena alle terme) carine :D

Molto più interessante il 4° episodio che vede la protagonista pensare al fatto che avere una moto ha un certo costo e quindi quando le offrono il lavoro come "corriere" di documenti accetta iniziando (seppur per poco) a guadagnare qualcosa con una serie di disavventure anche carine seppur poi risolte facilmente in effetti ^^'


Edited by Beppe black red - 4/6/2021, 20:25
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 20:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste le puntate 3 e 5
Interessante il "terzo" episodio che ci spiega come mai il Cub è leggermente cambiato e parte dell'evoluzione dell'amicizia fra noguma e Reiko con una divertente ricerca di casco e guanti che va in modo abbastanza inaspettato

Carino l'episodio incentrato su reiko e la sua scalata al monte Fuji (anche se ho trovato ottima la testardaggine di lei) con momenti anche pieni di tensioni e un motorino resistente ma non indistruttibile che non mi è dispiaciuto :D
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 19:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


viste le puntate 7 e 8 :)
puntata molto italiana con Reiko e Noguma che aiutano con i loro Cub a ritirare la roba per creare un Cafè Italiano per il festival Italiano :D con un finale divertente a base di caffè condita da buone ost ^^

l'ottava puntata ha è presentato in modo più approfondito (dopo che si era visto al festival) il personaggi di Shii e della sua famiglia creando anche alcuni momenti divertenti e davvero piaevoli; molto divertente anche la ricerca delle protagonisyti di un paio di guanti e poi copri manopole per il freddo con degli scambi davvero carini e come già detto prima con belle ost e scenari :D
 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 20:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


appena viste le puntate 9 e 10 arrivando in pari con la serie
carino il primo episodio che affronta il freddo pungente dell'inverno con una soluzione che non mi aspettavo, con l'inserimento della Lana Abrasiva (che seppur conoscevo di nome non pensavo fosse cosi utile contro i grandi geli) cosi come la soluzione e analisi usll'uso di un parabrezza che non avrei mai immaginato, e che mi fa apprezzare i dettagli.
Non capisco perchè a volte Koguma e Reiko siano un po' fredde con reiko (che mi ha fatto sorridere con il suo correggere le bevande contro l'inverno XD :P )

Molto interessante anche il decimo episodio con le ragazze alle prese con un viaggio in un clima innevato con diverse scene divertenti che mettono allegria anche grazie alle ost, con un finale però davvero drammatico che mi ha messo molta curiosità e paura....
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 18:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


Appena viste le ultime due puntate arrivando alla fine della serie
Prima parte molto intenso con il salvataggio di Shii che mi ha omesso un ansia pazzesca nonostante alcune cose non le abbia proprio capite (in primis te rischi di affogare e svenire dal freddo e dolore e chiami la gente, e poi un sec. prima viene detto che non deve prendere freddo e poi succede tutt'altro... ) con un velo di tristezza freddo come l'inverno condito da Ottime musiche e animazioni

Molto carina l'ultimo episodio con u n viaggio verso la primavera fra bei paesaggi e momenti divertenti :D e teneri; con un finale davvero carino e dolce.


ed ecco le mie opinioni.:

Come Serie è davvero particolare, ho trovato la protagonista anonima ma nel suo essere se stessa e cambiare anche grazie una piccola cosa è cresciuta pur essendo già responsabile e matura, Pur senza essere pesante o noiosa; e la cosa risalta ancora di più nei personaggi di Shii e Reiko che sono un po' più spensierate(e a tratti interessanti), tuttavia a volte la cosa è un po' troppo estremizzata.
Per quanto riguarda il sonoro e le animazioni; ottima la colonna sonora con brani di Debussy perfetti per il cambio della stagione; ottimi anche la parte estetica con fondali ben fatti e dettagliati fra le varie stagioni e luoghi.

Tra i contro come ho detto a tratti ho trovato invadente la presenza del marchio Honda anche però non è raro in anime simili; (penso a One Off o Bakuon appunto),però è stato un anime che nel complesso mi ha incuriosito molto.
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 16:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,657
Reputation:
+1,009

Status:


La light nove di Super Cub sta per avviarsi alla conclusione con il 7° volume in uscita il prossimo Marzo.
Dalla light Novel è stato tratto un anime e un manga; e voi conoscevate questo Slice of Life fra ragazze e motori?

Scheda sul sito dell'anime
www.ilbazardimari.net/anime-super-cub/
#SuperCub #SuperCubAnime #lightNovel #NewsJapan
 
Top
6 replies since 25/5/2021, 16:14   637 views
  Share