Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Di quale film di Miyazaki vorreste un sequel?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2012, 23:30     Top   Dislike

bazarino apprendista

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
+2

Status:


Una volta Hayao Miyazaki aveva ventilato l’idea di produrre un sequel di Porco Rosso (http://www.animeclick.it/news/25935-porco-...li-sopravvivera), ma avendo visto Laputa mi sono reso davvero conto di quanto fosse come me lo sarei sempre aspettato, infatti alla fine ne avrei dedotto che se c’è un film che dovrebbe meritarsene uno potrebbe essere proprio quello.

E voi in proposito?
 
Top
~Masaki.
view post Posted on 26/4/2012, 15:05     Top   Dislike




Sinceramente, di quelli che ho visto, nessuno. Un sequel rischierebbe solo di peggiorare tutto.
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 26/4/2012, 17:42     Top   Dislike




non ho visto moltissimi film di Miyazaki, ma penso, che dato l'aver preso l'ispirazione per "il castello errante di howl" dal primo libro di una trilogia, potrebbe concluderla ^_-
 
Top
Mr.mister
view post Posted on 26/4/2012, 20:08     Top   Dislike




Beh, visto che vorrebbe fare un seguito di Porco Rosso, perchè non lasciare che il maestro dia libero sfogo al suo estro creativo? Un sequel del castello errante di Howl non sarebbe male, solo che rischierebbe di divagare troppo vista la diversità dei personaggi tra anime e trilogia libresca.
 
Top
Azalea93
view post Posted on 8/6/2012, 17:36     Top   Dislike




Concordo con Mister.
Le differenze tra il romanzo e il film di Howl sono abbastanza grandi, dal modo di comportarsi di Sophie alle vicende originali e complete della storia. Sarebbe da fare un sequel di Howl SOLO per spiegare, attraverso altri avvenimenti, i misteri che il film ha lasciato, perché se si prende il film da solo non si riesce a capire molto, per esempio, di come Sophie sia riuscita a spezzare la maledizione di Howl, o anche il motivo per cui, in alcuni momenti, lei ritorna normale.
Al di fuori di questo, io non vorrei sequel dei suoi film...i gioielli sono belli se soprattutto sono unici :)
 
Top
kiary 96
view post Posted on 8/6/2012, 21:11     Top   Dislike




Non ho nulla in contrario all'idea di un sequel, anche se la cosa mi lascia un po' perplessa, perchè come voi non vorrei rischiasse di "rovinare" i capolavori già esistenti... cosa che però in fondo non mi aspetterei mai dal grande maestro Miyazaki.

Tra tutti i suoi film che fin ora ho visto (ho quasi l'intera discografia) ammetto che Porco Rosso si addice a un sequel più di altri (tipo Nausicaa, Mononoke, La città incantata ecc...), trovo che sia quello con la trama più adatta, anche date alcune discrepanze poco specificate (tipo qualche diritta in più sulla presunta "maledizione").
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 21:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Io vedrei bene un seguito di "La città incantata" e "la principessa mononoke" perchè in entrambi nel finale
i due protagonisti si separano e non si capisce se continuerà la loro storia d'amore!
 
Web  Top
The spark of light
view post Posted on 31/8/2012, 12:22     Top   Dislike




Il castello errante di Howl...>_> non ho ancora capito perché non hanno fatto il film del secondo libro...
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 15:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


E' vero! Sarebbe bello lo facessero del 2 e del 3 libro!
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2012, 17:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Winner
Posts:
22,234
Reputation:
+23
Location:
DISBOARD!

Status:


Il terzo libro purtroppo non l'ho ancora letto :(
Però il secondo, anche se a mio parere non è all'altezza del primo, potrebbe comunque essere un ottimo spunto per un sequel del castello errante di howl... mi piacerebbe tanto vedere mezzanotte *________*
Tra l'altro un seguito di un film del tutto, o quasi, sconnesso dal precedente è già stato realizzato con "The Cat Returns", il seguito di "Whisper of the Heart", film bellissimo *_*
Per il resto tutti i film di Miyazaki meriterebbero un seguito XD io intanto aspetto il prossimo, quello del figlio, che uscirà il 6 novembre in italia *_*
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2014, 15:37     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
10,317
Reputation:
+14
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Secondo me Howl va benissimo così, per il semplice fatto che ho letto il primo romanzo ed ho preferito la versione di Miyazaki; inoltre so che negli altri 2 romanzi della trilogia Howl e Sophie sono solo 2 comparse.
Io credo di aver compreso come mai in certi momenti Sophie torna normale: la vecchiaia del suo corpo in realtà
esprime la vecchiaia del suo cuore, rassegnato ad una vita sempre uguale, indifferente verso il futuro, pronto a seguire semplicemente la strada del padre, senza interesse verso l'amore. Ma quando Sophie pensa ad Howl, soffre perché lui le risponde male, o perché non si sente considerata come donna da amare ma solo come cameriera, oppure perché è in ansia per lui, ecco che ringiovanisce, parzialmente o quasi totalmente: non per niente la prima volta in cui lei piange a dirotto, gridando, senza contenersi, quando dice ad Howl: "A ballare non sono andata nemmeno una volta!" e poi fugge sotto la pioggia, ringiovanisce a vista d'occhio. ;)


Invece mi piacerebbe un prequel di Ponyo per comprendere meglio la storia d'amore fra Fujimoto e Gran Mammare. :shifty:
 
Top
Ushio&Tora_
view post Posted on 8/2/2015, 15:31     Top   Dislike




Secondo me anche "Nausicaä della Valle del Vento" meriterebbe un seguito, o meglio una integrazione degli avvenimenti trattati nel manga, accennati o addirittura eliminati dall'anime.
Miyazaki incorse in difficoltà nella stesura della sceneggiatura, con soli sedici capitoli del manga su cui poter lavorare...
 
Top
chia chan
view post Posted on 14/11/2015, 17:43     Top   Dislike




a me sarebbe piaciuto tantissimo un sequel di " kiki consegne a domicilio"
E' vero che la storia è molto auto conclusiva però forse potevano fare un secondo film con nuove avventure
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 18:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
10,317
Reputation:
+14
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Si sarebbe potuto trasporre il secondo romanzo uscito in Italia, in cui alla fine Kiki
impara anche qualcosa dalla madre, ovvero la preparazione di medicine. ^_^

In realtà esistono anche altri romanzi di Kiki, ma qui non sono mai stati pubblicati. :(
 
Top
chia chan
view post Posted on 21/11/2015, 14:13     Top   Dislike




ah caspita non sono ben aggiornata, grazie sonoko ^_^
 
Top
15 replies since 25/4/2012, 23:30   118 views
  Share