Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Saint Seiya Omega, inedito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2012, 13:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho trovato per caso un blog dove l'autore sta commenta uno per uno tutti gli episodi di Omega, in corso in Giappone. Ma lo fa con moltissima ironia e prese in giro (sopratutto sul character design), se siete fan di questa serie (intendo Omega, non la classica) non ve lo consiglio, per tutti gli altri ridere tantissimo XD http://docmanhattan.blogspot.it/2012/04/sa...a-serie-tv.html primo episodio, da lì trovate tutti gli altri XD
se no elenco (dall'ultimo al primo) http://docmanhattan.blogspot.it/search/lab...20Seiya%20Omega

recensione sul sito! http://www.ilbazardimari.net/recensione-an...nt-seiya-omega/
(nota: lo so lo so, c'è anche un esistente titolo italiano, ma se non lo mettevo - responsabilità mia non di Wizard - molta gente non lo trovava e non sapeva cosa era)

Edited by Mari chan - 11/10/2013, 10:45
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2012, 16:29     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Queste recensioni del Doc sono un vero spasso :)
 
Web  Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 16/9/2012, 22:56     Top   Dislike




Lo conoscevo!
Io non sono un fan di Omega, però mi paice e la trovo ben fatta (esclusi alcuni personaggi classici in stile umakoshi o chi per lui li disegna a seconda dell'episodio) e poi dall'episodio 15 la serie è in salita!

Alcune cose sono state chiarite (ma altre rimangono da capire) e sono apparsi Hyoga, Kiki e Jabu (Asher) per non parlare dei nuovi cavalieri di nuove costellazioni!
Sento che questa è la serie dove vedremo tutte le costellazioni dei Cavalieri! :D

Comunque gli elementi diventano sempre più un surplus, necessario da apprendere per combattere ma si sono viste anche molte tecniche energetiche non legate a nessun elemento, illusioni (da parte di Haruto) e una di tipo psichico-vocale....
Il legame tra Saint ed elemento è stato necessario più che altro per

distruggere i vari nuclei che privano la Terra del suo cosmo naturale


 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 6/10/2012, 13:23     Top   Dislike




Dalal prossima settimana arrivano i cavalieri d'Oro
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 23:28     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,879
Reputation:
0
Location:
Hellskitchen, New York

Status:


Allora, sarà che ho letto molti commenti negativi, io penso che in confronto ad altri Sequel o Prequel non si è preso in giro da solo, anzi se dovessi dare un giudizio al punto in cui sono arrivato, gli do un 7.5, perchè:
Primo Non vedevo l'ora di vedere il ritorno dei Saint di Athena
Secondo me lo aspettavo peggio
Terzo Ne ho visti di peggio, non parlo sennò inpreco

52 episodi, cavolo quindi ha già una fine predisposta, se avrà successo lo faranno un Sequel, perchè Kouga mi sta troppo simpatico. :onion32:
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 10:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


So che dovrebbero farne una seconda stagione, perciò lo continueranno!
Io mi sono fermata a metà serie un po' per mancanza di tempo, un po' perchè non mi stava piacendo... Ma i gusti sono gusti. Prima o poi lo devo finire per un giudizio completo.
Meglio il Lost Canvas però per me...
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2012, 11:49     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,879
Reputation:
0
Location:
Hellskitchen, New York

Status:


Perfetto, così potrò vedere ancora i Saint di Athena, per adesso sono all'episodio 11 ho scaricato fino al 28, perchè dal 29 inpoi non vanno i download dal sito che uso e perciò devo aspettare che si risolva, però mi sta piacendo.
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 15/11/2012, 18:47     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 15/11/2012, 10:43) 
So che dovrebbero farne una seconda stagione, perciò lo continueranno!
Io mi sono fermata a metà serie un po' per mancanza di tempo, un po' perchè non mi stava piacendo... Ma i gusti sono gusti. Prima o poi lo devo finire per un giudizio completo.
Meglio il Lost Canvas però per me...

Beh sì i gusti sono gusti, Omewga può no ncpiacere ciò non vuol dire che non sia un cartone ben fatto per il suo target.

Molti dei cambiamenti io li trovo ben spiegati, e non sento poi tanto la mancanza dei totem, specie perché alla fine le armature si agganciavano perché allora erano idi moda i robottoni e quella era una citazione di quel genere di serie.
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 20:48     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,879
Reputation:
0
Location:
Hellskitchen, New York

Status:


Infatti, a me piace come hanno spiegato tutto quello che nuovo hanno introdotto, per esempio, la spiegazione di come i Cloth diventano pietre, può dare sfondi a tante saghe interessanti, i peronaggi sono ben caratterizati, cosa non scontata e le apparizioni dei vecchi Saint di Athena, sono messe nei punti giusti della storia non a casaccio e ne quando non servono.
Seiya che potregge Kouga mi ricorda Micene che proteggeva Seiya nella serie classica, quindi insomma è un rifacimento dei Saint che può avere successo in quest'epoca.
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 8/12/2012, 23:52     Top   Dislike




Signori, devo mostrarvi una cosa e per voi potrebbe essere uno Shock!

il cattivo di Omega Mars prima dell'armatura che possiede ora ne aveva un'altra (e lo sappiamo) ma quando aveva quell'armatura

era certo che possedeva un corpo umano, ergo si poteva riprodurre (e ciò spiega come sono nati Sonia e Eden tumblr_meqfk0cLSS1ri7mqwo2_1280
 
Top
39 replies since 7/2/2012, 14:11   981 views
  Share