Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Defense Devil, J Pop

« Older   Newer »
  Share  
~Masaki.
icon10  view post Posted on 16/5/2011, 17:07     Top   Dislike




DEFENSE DEVIL
defence-devil-jp-1

Autore: In-Wan Youn (Storia) ; Kyoung-Il Yang (Disegni)
Tipologia: Shounen.
Genere: Azione, Commedia, Drammatico, Ecchi, Mistero, Soprannaturale
Disponibilità (Manga): JPOP (ITA) ; Shogakukan (JAP)
Volumetti: 9
Stato: In corso (ITA) ; In corso (JAP)

Trama: Kukabara, o meglio Mephisto Barto Dertov Reffertlark Kucabara, è figlio del re dei demoni ed è destinato a sua volta a diventare re. A causa di un complotto ordito da suo fratello minore, Legato, viene esiliato dal mondo dei demoni e privato dei suoi poteri, mentre Legato riesce a ottenere i poteri del fratello maggiore e a diventare a sua volta re dei demoni. Per riconquistare lo status perduto, Kukabara deve raccogliere quanta più daakumataa (una sorta di materia nera) possibile. Per farlo diventerà un "Defense Devil", l'avvocato del mondo dei diavoli, con il compito di difendere le anime dei peccatori dallo Shinigami (il dio della morte). Così quando Kukabara riesce a provare l'innocenza di un peccatore guadagna nuova materia nera, anche se il suo senso di giustizia lo porterà il più delle volte a utilizzarla per tentare di salvare i condannati, piuttosto che per riguadagnare i poteri perduti. Tra demoni drago e sexy suore impegnate in strani esorcismi, JPOP è orgogliosa di presentare questo nuovo shonen dalle sfumature gotiche, firmato dai talentuosi Youn In-wan, Yang Kyung-il (Shin Angyo Onshi) in edizione di lusso a soli 4,40 euro! Dopo 666 Satan un nuovo eroe entra in azione! (Trama tratta dal sito dell'editore italiano)

Bello. Cioé, a me piace. I disegni così "scuri", che si sposano bene con il genere demoniaco nonché gotico, e la Penna-Spada di Kukabara *_* Dio, un'idea fantastica. Cioè, combatte con una stilografica che diventa spada!
Starei ad elogiare il "concetto" dei capitoli dopo la lotta con... non lo posso dire, sarebbe comunque spoiler >.>

Leggetelo, davvero.
:sbrill:

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Defense Devil manga

Edited by Mari chan - 28/12/2017, 20:56
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 18:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,208
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Io lo avevo scartato, ma sono stupita di constatare che è molto famoso e addirittura tra i manga più venduti della JPop! Ci dovrò buttare un occhiata prima o poi.
 
Web  Top
~Masaki.
view post Posted on 17/5/2011, 13:14     Top   Dislike




Io te lo consiglio caldamente :sasa:
 
Top
Tsuzuki
view post Posted on 17/5/2011, 15:23     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 16/5/2011, 19:40) 
Io lo avevo scartato, ma sono stupita di constatare che è molto famoso e addirittura tra i manga più venduti della JPop! Ci dovrò buttare un occhiata prima o poi.

Io invece sono arrivata al volume 4 poi mi sono un po' arenata..il disegno mi piace abbastanza anche se preferisco quello di March Story (che comunque è molto simile). La storia fino ad un certo punto mi è piaciuta ora non saprei....(se dico uno dei eprchè spoilero, quindi evito, però almeno fino a volume 4 era abbstanza interessante)
 
Top
~Masaki.
view post Posted on 17/5/2011, 15:28     Top   Dislike




Anche secondo me ad un certo punto diventa più noioso... però poi risale dagli abissi e diventa... *_*
 
Top
Tsuzuki
view post Posted on 23/6/2011, 23:02     Top   Dislike




CITAZIONE (~Masaki. @ 17/5/2011, 16:28) 
Anche secondo me ad un certo punto diventa più noioso... però poi risale dagli abissi e diventa... *_*

Io l'avevo un po' messo da parte dopo la
dipartita di Shugarl
poi però sbirciando nell'edizione inglese ho visto che
è ricomparso
 
Top
Askeladd
view post Posted on 24/1/2012, 16:02     Top   Dislike




Un disegno nel più pieno stile shounen e una storia che se prima era quantomeno originale andando avanti
si riduce ai soliti combattimenti uno dopo l'altro in puro shonen
 
Top
6 replies since 16/5/2011, 17:07   72 views
  Share