Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Puella Magi Madoka Magica, Dynit - VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 7/4/2011, 22:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


"Puella Magi Madoka Magica" è un seinen anime del 2011 (in corso di trasmissione) che sicuramente avrete già sentito parlare, dato che sta facendo molto discutere. Sicuramente averete visto qualche immagine in giro. Se non lo conoscete ora ci sono io :-).

Partiamo dalla Trama: Madoka, una ragazzina di 14 anni, salva per caso un animaletto (che sembra una specie di coniglio) di nome Kyubey, che la sera stessa appare in sogno a lei e alla sua amica offrendogli dei poteri magici e di diventare una Puella Magi (dal latino, significa proprio "ragazza magica"): accettandoli lui esaudirà un loro desiderio, in cambio loro dovranno combattere le Streghe. Le ragazze accettano.
"Ma" direte voi "è un majokko (maghette) come le Pretty Cure o Card Captor Sakura, animaletto magico che le fa trasformare e avere poteri contro i cattivi. perchè è un seinen? è uno shoujo majokko"
NO. Decisamente no.
Questo anime è decisamente per un pubblico adulto. Infatti essere una Puella Magi è decisamente la cosa più tragica che potesse capitare a queste ragazze.
Le Streghe sono entità che vivono in paralleli mondi assurdi, e che spingono gli esseri umani più deboli e sofferenti al suicidio. E sono decisamente crudeli. E se si combatte contro di loro e si perde si muore. Sì, si muore, anche in modi terribili.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Puella Magi Madoka Magica serie tv, anime

Edited by Aoi bazar - 15/12/2019, 16:35
 
Web  Top
Gattivissima
view post Posted on 8/4/2011, 12:19     Top   Dislike




Voglio vederlo subitoooo!!!
.......................devo cercarlo sottotitolato, vero? u.u
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 20:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Mi ero dimenticata:

"Puella Magi Madoka Magica" è attualmente in corso di trasmissione in Giappone: iniziato a gennaio 2011 viene mandato in onda sul canale TBS ogni giovedì notte, alle 24.30 circa.
La serie è diretta da Akiyuki Shinbo, scritta da Gen Urobuchi, con character design originale di Ume Aoki. Non è tratta da nessun manga o libro, anche se è successivamente uscito un manga spin-off disegnato da Hanokage (in corso di pubblicazione).

Edited by Mari chan - 21/6/2011, 17:45
 
Web  Top
Wizard09
view post Posted on 11/4/2011, 16:11     Top   Dislike




Mamma mia, ero abituato a Posi e Nega e al sogno di diventare cantante e prestigiatrice. Il sogno di avere poteri magici si trasforma in un gioco crudele e sadico. Non ci sono Milord e la rosa che ti salvano nei momenti critici o magici Power Up dati dal regine o maghe nei momenti critici. L'episodio 3 mi ha lascviato addosso una angoscia incredibile tanto che non mi sembrava vero quello che era successo. Tutto si conclude in una manciata di secondi...
Ma di una cosa sono certo merita sicuramente di essere visto!
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 11:12     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


La serie si è appena conclusa! Direi che il finale mi è piaciuto, anche se ho come l'impressione che non abbiano detto tutto, e forse hanno modificato qualcosa a causa del recente terremoto, ma rimane una serie che vi consiglio, secondo me farà da apripista a un nuovo genere di anime.
La versione dvd e blu-ray che sta uscendo in Giappone ha infatti dei miglioramenti tecnici e alcuni cambiamenti rispetto a quella trasmessa in tv, non vedo l'ora di vedere anche quella (dato che molti fansub italiani hanno già annunciato che se ne occuperanno!)
 
Web  Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 4/6/2011, 19:04     Top   Dislike




ho finito ora anche io di vederla e ti do perfettamente ragione mari..... il finale è stato un po' boh.....

magari nella versione blu ray faranno anche vedere magari un "finale incensurato"
comunque è piaciuto molto anche a me
lo consiglio a tutti ^_^
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 12:51     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Con grande velocità, la Dinyt ha comprato i diritti di Madoka!
Dal sito Dinyt

CITAZIONE
Dynit è lieta di annunciare l’acquisizione di “Puella Magi Madoka Magica“, la serie di 12 eps. creata dallo studio SHAFT (Arakawa under the Bridge, Goku Sayonara Zetsubō Sensei) e diventata rapidamente un vero e proprio cult in Giappone.


Dopo un terribile e bizzarro sogno, Madoka Kaname, una ragazzina di 14 anni, incontra una magica creatura di nome Kyubey. A Madoka e alla sua amica, Sayaka Miki, viene offerta l’opportunità di ottenere dei poteri magici se acconsentiranno a fare un contratto con lo strano essere. In aggiunta concede loro la possibilità di esprimere un desiderio, in cambio però dovranno rischiare le loro vite accettando la responsabilità di combattere le streghe. Invisibili agli occhi umani, le streghe sono catalizzatrici di disperazione nelle zone in cui si insediano. Un’alleata di Kyubey, una ragazza magica di nome Mami Tomoe, fa amicizia e incoraggia le due ragazze ad accettare il contratto. Per una ragione sconosciuta, un'altra ragazza magica chiamata Homura Akemi è determinata a impedire che Madoka accetti l'accordo.

SITO UFFICIALE: www.madoka-magica.com/

Invitiamo i fansub a rimuovere i relativi file dai loro siti.

 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2011, 13:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Piccola curiosità: i mondi delle Streghe prendono sempre spunto da quadri famosi, per esempio quello del 1 episodio è ispirato da un quadro di Pollock.
 
Web  Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 27/6/2011, 20:01     Top   Dislike




sembra bello....
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 16:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


In attesa che esca in DVD doppiata in italiano, potrete vedere gratis "Puella Magi Madoka Magika" sulla tv online Popcorn tv, in versione originale con sottotitoli in italiano. Si comincia con il primo episodio venerdì 2 settembre, e verrà rilasciata una puntata nuova ogni venerdì.
Link: www.popcorntv.it/poppiu/anime/
 
Web  Top
Gattivissima
view post Posted on 1/9/2011, 17:05     Top   Dislike




Boss sei meglio di RaiNews24! XDD
Grazie!!! n__n
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 05:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Vocaloid
Posts:
1,306
Reputation:
0

Status:


Madoka magica *-* L'ho visto tempo fa questo anime e mi è piaciuto parecchio. E' assurdo che dei disegni carini e pucciosi possano nascondere una storia altrettanto assurda >.< E sinceramente la penso esattamente come mari e tigro riguardo il finale...E' stato veramente... "un pò boh" [Cit. Tigrotta XD] Non è del tutto convncente diciamo ò.ò A parte questo E' un bell'anime e i suoi colpi di scena ce li ha. Sono curiosa di vedere il ridoppiaggio italiano come lo faranno...si vedrà ^^ (Speriamo bene <.<)

CITAZIONE
"Puella Magi Madoka Magika" sulla tv online Popcorn tv, in versione originale con sottotitoli in italiano. Si comincia con il primo episodio venerdì 2 settembre, e verrà rilasciata una puntata nuova ogni venerdì.

Mi sa che me lo riguardo xP Grazie Mari del link ^^
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:23     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Online il 1 episodio!
www.popcorntv.it/index.php?f=2189&c=241
Se non mi sbaglio, è la versione DVD di qualità migliore a quella televisiva.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2011, 10:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


La Dynit darà l'opportunità ai fan di dire la loro sulle doppiatrici di Madoka.
www.animeclick.it/news/29577-voices-for-madoka-magica
tanti ne dicono peste e corna, ma a me non sembra male come iniziativa: tanto l'ultima parola ce l'hanno sempre i professionisti, e io lo trovo in "gioco" divertente, tanto capita sempre nei forum che qualcuno scriva "io su quel personaggio là ci vedevo bene la voce di quello lì".
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2011, 20:15     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


"Oggi vi mostrerò cosa vuol dire dare la caccia a una Strega" secondo episodio online!
www.popcorntv.it/index.php?f=2266&c=241
 
Web  Top
82 replies since 7/4/2011, 22:45   1047 views
  Share