Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Super Mario Bros (saga), videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Mr.mister
view post Posted on 6/4/2011, 23:50 by: Mr.mister     Top   Dislike




CITAZIONE (Mari chan @ 6/4/2011, 21:37)
La scorsa sera parlando con Tigrotta (mi ha detto lei che potevo citarla :lol: ) della recensione di Super Mario All Stars (che trovate nel sito, scitta da Mr.Mister www.ilbazardimari.net/videogiochi/S..._all_stars.html) lei è rimasta traumattizata nel sapere che Super Mario è giapponese! :o: E voi lo sapevate? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Super Mario 1 è stato uno dei miei primi videogiochi :wub: (assieme a quello in cui dovevi sparare alle papere XD) e il Nintendo a cartucce la mia prima consolle!
Immagino che ci abbiate giocato tutti!
Avevo anche il 2 (che però non mi piaceva tanto... e ora so che non era un seguito del primo Mario XD) e sopratutto il 3 :onion25:
Oh che bel gioco era (è) Super Mario Bros 3 :wub:

Lo adoravo!!!
Ma sapete una cosa.... non l'ho mai finito (trauma infantile :cry: :cry: :cry: :cry: ) infatti ai tempi delle cartucce le memory card esistevano solo nei sogni più sfrenati dei giocatori, e ogni volta dovevi riniziare da capo!!! Un incubo :pistola: ma in effetti così i videogiochi duravano mille volte di più e ti costringevano a cercare i segreti del gioco :)
Adesso mi sono comprata la raccolta All Stars, e dato che si può salvare, ora potrò finire Super Mario 3 con calma :evviva:
Piccola curiosità... uno dei trucchi di SMB3 lo avevo visto in un film! Nella finale di un torneo di videogiochi il protagonista trovata un flauto magico che permetteva di saltare dei mondi ^_^ e lo seppi solo grazie a lì!!!

E voi conoscete e avete giocato con Super Mario?

Bè visto che sono parte in causa non posso non rispondere al topic! E ovviamente lo conosco!! E' stato il mio primo videogioco quindi è inutile dire che mi ha segnato la vitaXD

Davvero Tigrotta non sapevi che era giapponese? :onion42: Allora aggiungiamo qualche curiosità: Sapete che Super Mario è un personaggio così famoso nel mondo che è conosciuto più di Topolino? E ne hanno fatto pure una serie manga e soprattutto...una serie anime! (trasmessa anche in Italia tra l'altro, ambientata tra super mario bros. bros.3 e world). Mari, l'averlo giocato senza salvataggio è una tragedia! Meno male che io ho usufruito di questa opzione ^^ Ti auguro di riuscire a finirlo ora che sei in possesso del salvataggio dei progressi :D E andando avanti con le curiosità ecco altri succulenti particolari (XD):
In realtà il nome originale di Super Mario doveva essere Jumpman vista l'abilità di saltare tra le piattaforme...ma allora perchè questo personaggio ludico ha finito per diventare un idraulico italo-americano creato da un giapponese e dunque un'icona internazionale per eccellenza?
Leggenda vuole (e a quanto pare è vero) che quanto Shiguru Miyamoto, il papà di Mario, propose il nome Jumpman, la Nintendo scartò l'ipotesi perchè voleva un nome che fosse più "familiare" con il personaggio e che permettesse ai videogiocatori di identificarsi e provare simpatia verso il baffuto idraulico (che originariamente era carpentiere).
Ebbene, non sapendo più che nome inventarsi, Miyamoto si recò dal primo dipendente Nintendo che gli capitò a tiro chiedendogli il nome. Questo dipendente era Mario Segali, italo americano che lavorava per la Nintendo Japan come magazziniere e fu così che l'eroe del regno dei funghi divenne Super Mario! XD

Riguardo al trucco del flauto lo scoprii anche io guardando il film ^^ E giocai i vari Mario bros. in ordine (però li ho finiti esattamente al contrarioXD (prima il 3, il 2 i lost levels e il primo).
CITAZIONE (Gattivissima @ 6/4/2011, 22:28)
Io sapevo che la Nintendo nacque a Firenze e successivamente fu comprata dai giapponesi.... ecco perchè Mario e Luigi hanno nomi italiani...

Personalmente, ho giocato solo ai super mario più recenti, ad esempio alla serie Galaxy per la Wii...STUPENDI e straconsigliati!!!
Da piccola non avevo console, ma pc....giocai ai primi super mario ad anni e anni di sistanza grazie a degli emulatori... e sono sempre stata una schiappa! ^___^

Il vero patito di SM è il mio ragazzo... lui si che ci è cresciuto! E li ha giocati tutti!!!

O_O No questo è impossibile! Almeno...credo! Io so che la Nintendo era un'industria giapponese nata in giappone fin dall'800. Inizialmente si occupava solo di carte da gioco, poi inizio a produrre anche videogiochi. Infatti il nome di Mario ha tutt'altra origine come ho scritto sopra. Super Mario Galaxy è molto bello. Io devo ancora recuperare il 2. Il problema dei giochi per console secondo me è che per essere giocati a fondo e bene devono essere giocati proprio su consoleXD
 
Top
47 replies since 6/4/2011, 20:37   501 views
  Share