Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Super Mario Bros (saga), videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Mari chan
TOPIC_ICON3  view post Posted on 6/4/2011, 20:37 by: Mari chan     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La scorsa sera parlando con Tigrotta (mi ha detto lei che potevo citarla :lol: ) della recensione di Super Mario All Stars che trovate nel sito, lei è rimasta traumatizzata nel sapere che Super Mario è giapponese! :o: E voi lo sapevate? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

citando Wikipedia "Super Mario Bros. (スーパーマリオブラザーズ) è un videogioco a piattaforme per la Nintendo Entertainment System, ideato da Shigeru Miyamoto e pubblicato dalla Nintendo nel 1985 in Giappone e negli Stati Uniti e nel 1987 in Europa."

275px-Super_Mario_Bros_cover

Super Mario 1 è stato uno dei miei primi videogiochi :wub: (assieme a quello in cui dovevi sparare alle papere XD) e il Nintendo a cartucce la mia prima consolle!
Immagino che ci abbiate giocato tutti!
Avevo anche il 2 (che però non mi piaceva tanto... e ora so che non era un seguito del primo Mario XD) e sopratutto il 3 :onion25:
Oh che bel gioco era (è) Super Mario Bros 3 :wub:

Super_mario_bros3

Lo adoravo!!!
Ma sapete una cosa.... non l'ho mai finito (trauma infantile :cry: :cry: :cry: :cry: ) infatti ai tempi delle cartucce le memory card esistevano solo nei sogni più sfrenati dei giocatori, e ogni volta dovevi riniziare da capo!!! Un incubo :pistola: ma in effetti così i videogiochi duravano mille volte di più e ti costringevano a cercare i segreti del gioco :)
Adesso mi sono comprata la raccolta All Stars, e dato che si può salvare, ora potrò finire Super Mario 3 con calma :evviva:
Piccola curiosità... uno dei trucchi di SMB3 lo avevo visto in un film! Nella finale di un torneo di videogiochi il protagonista trovata un flauto magico che permetteva di saltare dei mondi ^_^ e lo seppi solo grazie a lì!!!

E voi conoscete e avete giocato con Super Mario?

Edited by Aoi bazar - 27/9/2018, 18:27
 
Web  Top
47 replies since 6/4/2011, 20:37   501 views
  Share