Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Capeta, Yamato Video - Rai

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 10/2/2011, 22:07     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Capeta è un anime di 52 episodi, attualmente in onda in prima tv sul canale Rai Gulp; tutti i giorni alle 7.30, alle 11, alle 16.15, alle 21 e alle 23.10 (stessa puntata replicata più volte nell'arco della giornata). La versione in dvd è edita dalla Yamato Video. La serie è trasmessa dalla Rai in versione integrale, nessuna censure e sigle originali giapponesi!
E' una serie per tutti, ambientata nel mondo del go-kart e dell'automobilismo. Il protagonista è un bambino di nome Capeta di 10 anni, che sogna di correre sui gokart, e un giorno magari nella formula uno. Il padre, che lavora come operaio stradale e c'è pochissimo a casa, per fargli una sorpresa gli costruisce faticosamente un gokart, con il quale inizierà il suo sogno. Questo proprio l'inizio si una serie piuttosto lunga e piena di personaggi, che si può più o meno dividere in tre parti:
- la prima spiega le prime esperienze di Capeta nel go-kart, quando lui ha 10 anni
- la seconda è ambientata dopo alcuni anni, con Capeta 14enne, e vede il protagonista alle prese con le prime gare
- la terza infine, quando lui ha 17 anni, racconta del raggiungimento del desiderio di Capeta di diventare un professionista di questo sport.

Ho cominciato a vedere questa serie pur purissimo caso. Se devo essere sincera, di gokart, automobilismo, eccetera, non me ne frega molto ^^, ma ho cominciato a vedere Capeta un po' incuriosita dalla sigla iniziale, un po' perchè lo facevano poco prima di Mimì che seguivo. Una serie iniziata con scarso entusiasmo iniziale, eppure fin da subito mi ha subito catturato, tanto che lo sto seguendo con molta attenzione (per ora siamo all'inizio della seconda parte). I personaggi mi piacciono molto, in particolare il protagonista e i suoi due amici e.... la scimmia XD; le gare sono avvincenti. I disegni non è che siano bellissimi, o almeno questa è stata la prima impressione, ma adatti alla storia. Ci sono tante spiegazioni tecniche (che credo siano molto realistiche) ma mai troppo noiose (anche perchè non capendo uan cippa di auto avrei finito per girare canale XD).
Ve lo consiglio.
Naturalmente se siete interessati ai motori non avete nessuna scusa per non guardarlo subito! :wub:
linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Capeta serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 14:34
 
Web  Top
Gattivissima
view post Posted on 10/2/2011, 22:17     Top   Dislike




E' capitato anche a me di vederlo, o meglio di vedere che stava andando in onda, ma forse sono stata un po' superficiale nel giudicarlo. In pratica, ho visto che trattava di go-kart e ho subito passato, lo ammetto -_-
Mi sa che devo smetterla di giudicare gli anime dal primo frame..... -_-
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 21:42     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Finito.
Hanno appena trasmesso su Rai Gulp l'ultimo episodio.
Un voto alla serie? Nel suo genere, un 9 pieno.
Già mi manca, cosa vedrò domani? Mi ero abituata a vederlo la sera tutti i giorni, e già mi mancano i suoi personaggi (e proprio tutti!)
Un anime davvero ben fatto, interessante e appassionante. Soprattutto l'ultima parte. Mai provato così tanta ansia a vedere gare vere!!!
Anche se parla di motori, non sono al centro della vicenda, ma tratta soprattutto della crescita di Taira (e dei suoi amici), dato che li vediamo bambini fino a quando sono diciottenni.
Il finale è a dir poco perfetto, bellissimo, e mi è anche scesa una lacrimuccia nell'ultima scena.

Lo consiglio a tutti, è davvero bello e coinvolgente, per me è stata una sorpresa come anime e son contenta di averlo scoperto.

Un applauso alla versione italiana di mamma Rai, fantastica! Edizione integrale, doppiaggio perfetto, sigle giapponesi; in una puntata c'era una ragazza (no spoiler) che canta una canzone, e hanno lasciato le parole originali giapponesi con sotto i sottotitoli in italiano!

 
Web  Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 10/3/2011, 21:50     Top   Dislike




come non quotarti boss, è scesa la lacrimuccia anche a me ç_ç

finale stupendo, tra tutti i modi che potevano farlo finire hanno scelto il migliore in assoluto, non avrei avuto idee migliori *ci ripensa e torna il magone*
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 12:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,136
Reputation:
+34
Location:
Side 7

Status:


Non lo seguivo sempre ma ha attirato anche me.

E' un anime coinvolgente che non da un attimo di respiro; come grafica si poteva fare meglio, anche se è incentrata nell'anime, comunque molto bella e realistica.
Inoltre per un fan di motori come me che riusciva a capire cosa stessero facendo era un tesoro quest'anime; ma ahimè tutte le cose belle finiscono.

Come voto totale, doppiaggio e adattamento italiano compresi, un deciso 7 :sasa:
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2011, 10:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Per chi se lo fosse perso, la serie è appena ricominciata su Rai Gulp, in onda tutti i giorni alle 11.30.
Come vi ho già detto, è un anime che vi consiglio, mi è piaciuto e mi ha sorpreso come non credevo.
 
Web  Top
Kaneda91
view post Posted on 29/10/2011, 10:56     Top   Dislike




accidenti è uno degli anime migliori in questi anni di "discesa"! soprattutto le ultime puntate mi hanno fatto saltare sul divano! La cura dell'uso del computer per i kart è incredibile!

Mi piace il personaggio di Naomi Minamoto :wub:
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 10:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Kaneda91 @ 29/10/2011, 11:56) 
accidenti è uno degli anime migliori in questi anni di "discesa"! soprattutto le ultime puntate mi hanno fatto saltare sul divano! La cura dell'uso del computer per i kart è incredibile!

Mi piace il personaggio di Naomi Minamoto :wub:

:quoto: quoto in toto cosa hai scritto!
Un'altra fan dopo me e Tigrotta :wub:
Ho letto che il manga è più lungo dell'anime, che va più avanti, mi piacerebbe leggerlo!
 
Web  Top
Kaneda91
view post Posted on 29/10/2011, 11:13     Top   Dislike




il manga è disegnato anche meglio dell'anime ed è ancora in corso >< su internet ci sono poche scan!

non è male neanche Ryo Shiba :wub: (pervertita omg XD)
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 16:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Dal sito Yamato Video:

Capeta è su Yamato Animation, il canale YouTube ufficiale di Yamato Video!
www.youtube.com/yamatoanimation
A partire da lunedì 16 settembre 2013 pubblicheremo ogni giorno nuovi episodi: titoli inediti in Italia e classici attesi dai fan, sia in italiano che in lingua originale, tutto in alta qualità e in versione integrale!
Non perdete l'appuntamento, correte subito a iscrivervi!!
 
Web  Top
Pyu
view post Posted on 4/5/2017, 20:33     Top   Dislike




Ma ne faranno ancora di episodi di capeta lo spero c'è non può finire così é un anime spettacolare
 
Top
10 replies since 10/2/2011, 22:07   637 views
  Share