Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

MSN - Skype, topic generale

« Older   Newer »
  Share  
RE-LEONIDA
view post Posted on 21/12/2010, 00:35     Top   Dislike




Capiterà un po' a tutti di avere problemi con il programma di messaggistica istantanea più famoso

Questo topic penso servirà in caso qualcuno abbia problemi
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 14:57     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Comincio io: il nuovo aggiornamento di MSN com'è? Ho sentito dire che è meglio non installarlo... qualcuno di voi l'ha fatto?
 
Web  Top
Lylibell
view post Posted on 21/12/2010, 16:26     Top   Dislike




l'ho fatto io ed è scomodissimo. Quando entri con msn la finestra diventa più grande perchè a sinistra c'è un menù tipo facebook, che ti sparaflesha sempre notizie e cambiamenti dei contatti che hai. Ogni volta che devi cambiare qualcosa (tipo avatar e messaggio rapido) devi sempre sempre andare sul sito di msn >_>
Quindi l'ho disinstallato e rimesso quello vecchio.
 
Top
RE-LEONIDA
view post Posted on 21/12/2010, 20:45     Top   Dislike




un mio amico dice che è molto buono, per il resto basterebbe disattivare gli avvisi ma l'importante è che sia stabile
 
Top
Mimì1317
view post Posted on 21/12/2010, 22:46     Top   Dislike




Io l'ho provato ma preferisco di gran lunga la versione precedente..quella nuova è superincasinata! O_o
 
Top
Mr.mister
view post Posted on 22/12/2010, 23:01     Top   Dislike




Io ho la versione vecchia, in ogni caso un mio amico ha installato quella nuova e si trova male. Non so, magari è anche questione di abitudine, ma per me ogni volta che fanno una nuova versione anzichè migliorare peggiorano. Sto pensando di optare per altri programmi.
 
Top
RE-LEONIDA
view post Posted on 24/12/2010, 16:03     Top   Dislike




volendo esiste skype
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 20:30     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Non so davvero come fare. Qualche sera MNS si è aggiornato da solo (in pratica mi diceva "non puoi continuare se non scarichi l'aggiornamento", aggiornamento che prende il nefasto nome di Windows Live Essentials. Non l'avessi mai fatto! Mi ha mandato in palla sia MSN che la posta. L'ho disintallato e rinstallato, pulito cookies, registro di sistema, guardato su internet, ma niente, si installa per un po' e poi mi dice che non può completare l'installazione.
Per il programma di posta l'ho risolta scaricando Thunderbird (e pace all'anime di oulook), ma con MSN non so cosa fare, se provo a scaricare una versione più vecchia, al primo accesso si di nuovo aggiorna da solo e di nuovo mi da errore. Non posso più usare MNS e non so cosa fare :(!!!
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2012, 21:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Ho risolto in modo direi definitivo tutti i problemi che potrei avere con MNS!
Grazie a Guzz che me l'ha segnalato ^_- ecco un programma con cui potete utilizzare più chat di messaggeria istantanea (compreso MNS), senza dover installare più programmi sul vostro pc, e senza stress!
Pidgin (tra le varie lingue c'è anche l'italiano) www.pidgin.im/
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2012, 18:31     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Ricordo a tutti quanti che MNS sta per chiudere, verrà implementato dentro Skype. La cosa è però molto semplice! Vi spiego come fare
- Vi basterà andare sul sito di Skype www.skype.com/intl/it/get-skype/ e csaricare il programma
- una volta lanciato vi chiederà se farvi un accaunt nuovo o usare quello di MSN... se scegliete quello mettendo la vostra mail e password, riuscirete senza nessun problema a recuperare i vostri contatti e a parlare con i vostri contatti come prima
- ATTENZIONE durante l'installazione vi chiederà di installare anche toolbar, motore di ricerca predefinito e altre cavolate, attenti prima di cliiccare "avanti" di togliere il segno di spunta a queste cavolate
- potrete parlare sia con chi utilizza skype, sia chi utilizza Mns
- skype però non prenderà l'immagine che avete di profilo e il vostro messaggio di msn, dovete rimetterlo voi
- l'unico "difficoltà" sarà abituarsi alla nuova grafica e modo di chattare, ma non è tanto difficile tranquillo (nè più di quando mns si aggiornava)
- Skype è un porgramma diventato famoso perchè permette di chiamare i telefoni e di fare video-chiamate con gli altri che hanno skype; ma non vi preoccupate, se non volete fare queste cose e usarlo solo come chat, potete benissimo
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2012, 12:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Beh, tanto msn ormai non lo usavo quasi più. :patpat:
 
Top
Tigrotta!!!
view post Posted on 3/12/2012, 14:30     Top   Dislike




ho deciso di tenere msn fino a che non sarà definitivamente chiuso!!!!
quando dovrò per forza installare skype allora lo farò =_=
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 22:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


MSN verrà chiuso in modo definitivo il 31 marzo 2013
www.iochiamo.com/voip/skype/come-unire-account-skype-msn/
io ho unito gli accaunt ma qualcosa non ha funzionato e non si può tornare indietro -__- quando passate a Skype chiedetemi il contatto
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2012, 09:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Ho scoperto che su Skype c'è una app chiamata "Messanger for sky" che una volta installata permette di mettere emoticons, animazioni, colori eccetera.
http://pages.msgpluslive.net/5/plus_skype/OF_V
ATTENZIONE! quando la installate nella prima schermata vi chiederà il permesso di installare BEN 4 COSE INUTILI (pubblicità, toolbar e cavolate varie che si metteranno in cima al vostro browser) ci sono le caselle spuntate con un segno verde, TOGLIETE IL SEGNO DI SPUNTA PRIMA DI ANDARE AVANTI!
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2012, 23:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,408
Reputation:
0
Location:
Neverland

Status:


oramai si aggiorna solo! come su fb .-. io no nvolevo i ldiario.. e SPLAT! me lo hanno sbattuto senza che io lo volessi xD
comunque grazie delle info, davvero utili!
 
Top
19 replies since 21/12/2010, 00:35   268 views
  Share