Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Cantiamo insieme (Trapp Ikka Monogatari), Mediaset

« Older   Newer »
  Share  
ManigoldKaruro
TOPIC_ICON8  view post Posted on 23/2/2010, 21:43     Top   Dislike




visto che non si parla molto degli anime Meisaku (i meno o addiritura mai toccati dalal censura, nel caso siano andati in onda su mediaset) ho pensato di rimediare e dopo Heidi ho deicso di parlare anime tratto dal libro autobiografico di Maria Trapp, da cui deriva anche il famoso musical Tutti insieme appasionatamente (capite il titolo), uno dei pochi anime che conosco ad essere basato su una storia vera (pur con molte differenze) e andato in onda su italia 1 negli anni '90 con un ballissima sigla!

beh che dire, a voi i commenti!

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Cantiamo Insieme serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 14:33
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 22:49     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Ricordo anche questo, non era male. Lui era un barone ufficiale della marina austriaca, lei faceva l'educatrice per i suoi figli. :sasa:
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 22:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Io ricordo anche il film, visto tantissime volte!!!
 
Web  Top
Kinny
view post Posted on 23/2/2010, 22:55     Top   Dislike




so le canzoni a memoria di quel musical...
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 18:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino ninja

Group:
Member
Posts:
346
Reputation:
+20
Location:
Puglia

Status:


Che bella storia! Tutti insieme appassionatamente è uno dei miei film preferiti come potevo non vedere il cartone, carine anche le canzoncine
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 5/3/2010, 22:47     Top   Dislike




Ladies and Gentleman ecco a voi la foto della vera Maria Augusta Von Trapp, nata nel 1905 e morta nel 1987

image
 
Top
Lylibell
view post Posted on 5/3/2010, 23:23     Top   Dislike




è morta un anno dopo la mia nascita o.O

Comunque questo anime l'ho sempre seguito e mi è sempre piaciuto. Sconvolgente il pezzo in cui il maggiordomo mostra la spilla nazista, quasi alla fine! Mi emozionò.

ecco in dettaglio la trama e la scheda tecnica

image



Titolo originale Torappu ikke monogatari
Autore Maria Augusta Trapp (autobiografia)
Regia Kôzô Kusuba
Episodi 40 (completa)
Genere

* Meisaku
* Commedia
* Dramma
* Storico
* Biografico




« Invece di avere a fianco una moglie, ho l'impressione di avere a che fare con un'altra figlia! »

(Georg von Trapp, ep. 32)


Austria, 1936. Maria Kutschala è una ragazza diciottenne con alle spalle una difficile infanzia di maltrattamenti; dopo aver frequentato le scuole superiori, capisce che la sua vocazione è di diventare suora, e si reca pertanto a Salisburgo presso il convento di Nonnberg per iniziare il noviziato.

Suor Dolores, responsabile del progresso spirituale della novizia e la Madre Superiora però si rendono conto ben presto che forse la vita monacale mal si adatta al carattere estroverso e sempre allegro di Maria, e decidono di metterla alla prova. A settembre, nove mesi prima di prendere i voti, Maria viene quindi mandata a fare l'istitutrice della piccola Maria von Trapp, una bambina gracile e delicata, presso la villa del barone Georg von Trapp.

 
Top
Mr.mister
view post Posted on 22/12/2010, 20:51     Top   Dislike




CHe bello, un altro dei ricordi della mia infanzia!! *_* A dire il vero non mi ricordo molto, mi piacerebbe rivederlo...però davvero, mi ricordo che verso la fine il maggiordomo si rivelava essere un aderente al partito Nazista e quella scena mi colpì molto (tanto che in pratica mi ricordo solo quelloXD )
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 21:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Una volta lo davano tutti i natali, sia film che anime, perciò me li ricordo benissimo... invece ultimamente non li hanno più dati ç_ç.
Non sapevo fosse tratta da una storia vera!
 
Web  Top
Ni-ni
view post Posted on 25/12/2010, 10:24     Top   Dislike




Io ancora dovevo nascere,quando è uscito quest'anime,ma mi hanno detto che è molto bello
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 27/12/2010, 21:48     Top   Dislike




Sì, era di un periodo in cui la Mediaset i doppiaggi delle serie a sfondo occidentale li faceva bene, dicendo morte, giustiziare ecc....
 
Top
Ynne89
view post Posted on 7/1/2011, 10:06     Top   Dislike




Ero piccolissima quando trasmettevano questo anime!!! Avevo 4 o 5 anni...infatti ricordo bene che le 2 bambine più piccole erano diventate le mie amiche immaginarie, mi seguivano ovunque!! E non sono scomparse quando è finito l'anime, ma sono rimaste con me finchè non ho superato questa fase di crescita!! XD
 
Top
11 replies since 23/2/2010, 21:43   142 views
  Share