Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Final Fantasy - live action, Columbia Tristar e Netflix

« Older   Newer »
  Share  
CHIKI5542
TOPIC_ICON5  view post Posted on 25/11/2010, 18:19     Top   Dislike




Final Fantasy è un film d'animazione di fantascienza del 2001 diretto da Hironobu Sakaguchi e Moto Sakakibara. Interamente generato in computer grafica prende il nome da una delle saghe di videogiochi di ruolo fantasy più conosciute, anche se non ripercorre nessuna trama dei capitoli videoludici (tranne alcuni spunti in comune con Final Fantasy IX relativi a Gaia).

Il film ha ricevuto grandi lodi per quanto riguarda l'aspetto tecnico e per il realismo nella caratterizzazione dei personaggi, ma allo stesso tempo pessime critiche per la trama.

TRAMA
Nell'ipotetico anno 2065, la Terra è infestata dai Phantoms, una misteriosa forma di vita aliena che a contatto con gli umani può estrarre, consumare e apparentemente dissolvere la loro anima. Le persone restanti, vivono in città protette da barriere sparse nel mondo. La scienziata Aki Ross, perseguitata da sogni ricorrenti, è impegnata nella ricerca insieme al Dr. Sid, suo mentore, di otto forme di vita che secondo la loro teoria possono contenere uno spirito. Questi spiriti, una volta uniti, sarebbero la chiave per annientare i Phantoms. Contagiata anche lei da quest'ultimi durante uno dei suoi esperimenti, grazie all'aiuto del "quinto spirito", riesce miracolosamente ad isolare l'infezione temporaneamente. Aki si unisce poi ad una squadra militare chiamata Deep Eyes e capitanata da Gray Edwards, il quale era una volta innamorato di Aki. Il gruppo, si vedrà costretta ad andare contro la volontà del generale Hein, quando questo opta per una soluzione drastica che potrebbe danneggiare o distruggere completamente il pianeta.

La pellicola rielabora la teoria di Gaia quale pianeta vivente.

Cosa ne penste?? io lo dovrò vedere tra un po'

Edited by Aoi bazar - 25/9/2018, 21:31
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 18:35     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


L'ho visto su RAi4, e anche se tecnicamente è eccezionale, non mi aveva entusiasmato moltissimo.
Tra l'altro l'ambientazione è diversissima da quella dei videogames ^^
 
Web  Top
kiary 96
view post Posted on 25/11/2010, 21:09     Top   Dislike




bello! mi interessa! dove si può vedere?
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 21:32     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (kiary 96 @ 25/11/2010, 21:09) 
bello! mi interessa! dove si può vedere?

Dvd e se hai fortuna in tv (lo hanno già dato su raidue e rai4).
 
Web  Top
Lylibell
view post Posted on 25/11/2010, 22:18     Top   Dislike




Questo è uno dei primi film in 3D della Square che riguarda Final Fantasy.
Quando uscì, suscitò molta meraviglia e paura anche. Meraviglia perchè la sofisticata tecnologia era di un livello superiore per quei tempi. Paura perchè nei registi e nei produttori si radicava l'idea dei personaggi 3D come sostituti a quelli veri u.u

Lo vidi per la prima volta in televisione, quando già il fenomeno era svanito. Non mi ricordo se fu mai messo in anteprima al festival di Cannes, come per Advent Children, comunque in Giappone era già famoso.
Mi ricordo che, quando fecero una recensione sul giornale, parlavano della faticosa fase dei capelli di Aki, si muovevano non so quante volte al minuto e avevano speso non so quanto per fargli raggiungere quell'effetto finale che vediamo nel film u.u
Il protagonista maschile, di cui non ricordo il nome, assomiglia a Ben Affleck, se ci fate un tantino più attenzione :D
A me è piaciuto parecchio, è uscito dopo Final Fantasy VIII quindi si parla del 2000- 2001.
Aki Ross inoltre è apparsa pure in Animatrix :D

La theme principale, è cantata dagli Arc-en-ciel, e si chiama The Spirit Within


questa è la locandina del film
image
 
Top
kiary 96
view post Posted on 26/11/2010, 18:24     Top   Dislike




Grazie Lyli!
 
Top
Lylibell
view post Posted on 26/11/2010, 20:28     Top   Dislike




e di che? u.u
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 12:45     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


secondo me the spirit Within non e male e alla fine risulta un buon film ^_^ secondo me paga il nome di final fantasy;mii spiego meglio se fosse uscito senza il nome del famoso GDR (erano gli anni dei capolavori di Sephirot e Squall :rolleyes: ) avrebbe avuto critiche migliori :look:
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 15:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,637
Reputation:
+1,003

Status:


su Netflix c'è il live FINAL FANTASY XIV Dad of Light tratto da una storia vera e che mi incuriosisce davvero molto; qualcuno di voi lo ha visto?

OazpqGd

CITAZIONE
In questa serie live-action ispirata a una storia vera, un padre e un figlio riallacciano il loro rapporto grazie al gioco di ruolo Final Fantasy XIV.

Sino ad ora, Hirotaro Inaba è stato dedito solo al lavoro. Almeno fino a quando supera la soglia dei sessant'anni e si scopre appassionato di videogiochi online. Il figlio Mitsuo, un salaryman come tanti altri, cerca di avvicinarsi al padre come giocatore del medesimo mondo "virtuale" senza rivelare la propria identità. E malgrado i segreti che ciascuno serba, padre e figlio iniziano così a comprendersi e conoscersi finalmente.

Con: Yudai Chiba,Ren Osugi,Fumika Baba

www.netflix.com/it/title/80201633

Video
 
Top
8 replies since 25/11/2010, 18:19   74 views
  Share