Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Otomen, Goen

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 11/2/2009, 16:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Asuka è quelle che defineremmo "un vero uomo ideale": è bello, mascolino, capitano della squadra di kendo, bravo nel judo, serio, studioso......E' l'idolo delle ragazze, e rispettato da tutti i ragazzi, anche i teppisti......
Ma c'è altro!!! In realtà Asuka, in segreto, cova anche hobby che defineremmo "femminili" (ma poi che ci sarebbe di male...): è bravissimo in cucina, a cucire, adora le cose kawaii e i pelouches, e adora leggere i shoujo manga! Ma questo è un segreto, che non deve sapere nessuno....
Ma le cose si complicano quando incontra Ryou, una ragazza della quale si innamora subito! Più si innamora di lei e la pensa, e più gli vien voglia di circondarsi di cose kawaii e leggere storie d'amore! Vergognandosi di ciò, tenta di tenere alla larga la ragazza e comportarsi più che può da "uomo rude"...!
In realtà Ryou ha il problema inverso... è una ragazza ma odia cucinare e cucire (è negatissima), adora fare a botte e la lotta!
Oltretutto sembra che un compagno di classe, il playboy Tachibana Juuta, li tenga particolarmente d’occhio: come mai?!?

Questo è l'incipit di questo manga SPASSOSSISSIMO e ROMANTICO!!! Ho letto solo 2 numeri ma già stavo cadendo dalla sedia dal ridere :onion21.gif: l'autrice si diverte molto a prendere in giro molti luoghi comuni dello shoujo, e finora mi piacciono i personaggi. Spero che la storia si mantenga così bene anche in futuro (non conosco spoiler).
In Italia lo pubblica la Planeta Agostini in formato di lusso: edizione uguale all'originale giapponese con sovracopertina, adirittura i numeri sono venduti incellofanati!!! Di solito questa edizione costa 5,90: ma la casa editrice vende Otomen al prezzo promozianale di 3,90 al numero.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Otomen manga

Edited by Mari chan - 28/12/2017, 21:55
 
Web  Top
tigrotta!!!
view post Posted on 11/2/2009, 18:56     Top   Dislike




quindi si trova già in fumetteria *_*
 
Top
aLyS_Chan
view post Posted on 11/2/2009, 20:15     Top   Dislike




wow sembra carino xD ma quanti sono i numeri in tutto?
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 15:29     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
18,692
Reputation:
0

Status:


Per quanti possano essere i volumi 3,90€ sono quasi un affare *___* orami anche la panini manda dei manga davvero "piccoli" a 4€ e passa.

Comunque anche io sono curiosa... quanti volumi? ^^
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 21:02     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


"Otomen" è in corso di pubblicazione in Giappone, siamo arrivati a 7 volume!

Trovate in fumetteria sia il 1 che 2 numero. :lol:
 
Web  Top
superkeke
view post Posted on 17/2/2009, 14:16     Top   Dislike




io l'ho preso!! è davvero bello... soprattutto la parte di natale,la madre di Asuka credo sia favolosa, come personaggio... ma non ho anco capito xke è consigliato a un pubblico maturo...
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 20:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
18,692
Reputation:
0

Status:


Comprato!!!! E' bellissimo!! *____*
 
Top
tigrotta!!!
view post Posted on 24/2/2009, 20:45     Top   Dislike




comprato x ora solo il primo numero e il secondo è prenotato ^^
x ora mi sta piacendo tantissimo!
SPOILER (click to view)
ma è un classico che nella scuola gira un fumetto con la storia del protagonista =_=
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 17:43     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho appena finito di leggere il 3 volume ed è molto... "yaoilante" XD ma anche fa morir dal ridere, come al solito XD! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2009, 19:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
18,692
Reputation:
0

Status:


Io l'ho appena comprato *____*
 
Top
tigrotta!!!
view post Posted on 7/3/2009, 21:41     Top   Dislike




quacuno sa quando esce il 4 così prendo il 3 e il 4 insieme???
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 16:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Il 4 esce a fine mese!
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2009, 15:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho letto il 4 solo ora! Perchè nella mia fumetteria era finito ed ho dovuto aspettare che tornasse (speravo che nel frattempo uscisse il 5 ma niente XD tocca ancora aspettare!) e devo dire che il solito ridere! Il tizio nuovo che adorna tutto di fiori è spassoso XD ma certo che se nel Giappone ci sono così tanti Otomen ci voglio andare subito!!!
Io vorrei però un po' capire cosa prova lei... lui è cotto e stracotto e glielo dice e fa capire in ogni maniera, ma lei? Sicuramente gli piace, ma vorrei capire un po' di più cosa pensa XD!
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2009, 18:15     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,384
Reputation:
0
Location:
Giappone

Status:


Penso che una come Asuka siano veramente rari... è veramente stupendo avere un ragazzo come lui *_* ma come anche qua gli uomini che fanno le cose femminili sono quelli che in "Will & Grace" chiamano "checche" XD e penso che la sia stessa cosa in Giappone, anzi là più che mai...
però per me è stupendo un ragazzo così..
Tachibana è un grande ...XD un'organizzazione malvagia XD
però il scambiarsi i ruoli nn è che mi vada a genio...

Edited by Mari chan - 29/1/2013, 15:00
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2009, 20:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


"Il numero di luglio della rivista Bessatsu Hana to Yume, in vendita da ieri nella terra del Sol Levante, ha annunciato un adattamento televisivo live action del manga di Aya Kanno Otomen.

La prima puntata del drama sarà trasmessa il primo agosto 2009.
Masaki Okada interpreterà il ruolo di Asuka mentre Kaho reciterà nel ruolo della protagonista femminile Ryo Miyakozuka.

Il manga, iniziato nel 2006 sulla rivista di casa Hakusensha, segue le vicende di Asuka, studente di talento, bello e praticante di diverse arti marziali giapponesi. È un tipo ben piantato.
Tuttavia ha un grande segreto. Adora i manga per ragazze, le cose belle, cucinare e i lavori di casa…

Il manga è pubblicato in Italia da Planeta che finora ha pubblicato 4 volumi dei 7 attualmente disponibili in Giappone."

(fonte: http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...single&ide=3447 )

CHE BELLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
 
Web  Top
30 replies since 11/2/2009, 16:17   287 views
  Share