Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Ultime visioni, Film e Telefilm visti ultimamente (brevi recensioni gradite)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2019, 00:46     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


J08tj8C

Ho visto X Men Dark Phoenix sinceramente
mi è abbastanza piaciuto ed ho apprezzato il dare più spazio alla nuova generazione e alcune sottotrame (in primis quello del lato oscuro di Charles) e le scene d'azione ^^
Fra i contro ho trovato i DBari un po' vuoti come personaggi, ma nel complesso pur non essendo eccelso lo reputo un buon film per chiudere la saga Mutante FOX


mi aspettavo una spilla un po' più carina però ^_^ ''

 
Top
view post Posted on 14/7/2019, 08:16     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,214
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Ho visto "Spider-Man- Far From Home", mi è piaciuto molto, ma vi dò un avvertimento... guardate assolutamente le scene post credit (sono 2) perchè importantissime!

locandina
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2019, 22:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


Visto Star Wars 9 L'ascesa di skywalker

IkJdEl2

Non mi è dispiaciuto ed
Ho apprezzato il modo in cui è stato esplorato la questione delle origini dei due jedi e il ritorno di un certo "bandito" cosi come gli effetti speciali e le scene sul campo di battaglia condite da un'ottima colonna sonora.
Ma lo ho trovato un po' ridondante nelle frasi in in più punti con diversi ammiccamenti che da una parte mi sono piaciuti ma dall'altra mi sono sembrate "inutili" nella trama.
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 14:45     +1   Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,534
Reputation:
+205
Location:
Roma

Status:


Ho visto questo giorni fa! Film italiano che doveva uscire quest'anno ad aprile, ma a causa de sto virus del menga, hanno preferito metterlo sulle piattaforme streaming (Amazon Prime su tutte). Io avevo visto pure l'intervista ai due fratelli registi in tv. Beh, parlando del film... è un altro di quelli che m'ha fatto dire a fine visione un grosso ed enorme bah! Tanto che mi chiedo perché sia stato tanto apprezzato dalla critica e c'ha pure vinto l'orso d'argento al festival di Berlino. Sarò incompetente, che ve devo dì? La storia è strana, nel senso non si capisce se le famiglie di cui parla sono dei bifolchi come Cletus dei Simpsons oppure son comunque gente che guadagna abbastanza, tanto che ognuna ha una villetta non male, ma che vanno comunque in giro come dei trucidi! Poi, molti dialoghi sono parlati in romanaccio, ma nonostante io sia romano, molte battute non son riuscito a carpirle neanche alzando il volume al massimo. Ma quello che più mi ha dato fastidio, a parte le musiche, sono state alcune inquadrature senza senso. Per esempio, c'è una scena dove la prima famiglia, il cui padre è interpretato dal bravissimo Elio Germano, stanno a tavola a mangiare, ma a un tratto al figlio va di traverso un pezzo di carne e rischia il soffocamento. Beh, tutta la scena non è ripresa da vicino, ma da lontano. Passato poi il pericolo soffocamento, non è che vengono finalmente inquadrati da vicino, no no. Vengono inquadrati come se la telecamera fosse posizionata davanti a una vetrata. Ma che ca**o di senso hanno? Boh! Qualcuno dirà che non c'ho le competenze per dire così, quindi è normale che parli senza sapere, ma per me, ste cose non hanno senso! Ed infine, il disagio più totale. Il ragazzino che rischiava di soffocare ha un'amichetta del cuore, ok? Beh, ogni tanto tra i loro argomenti c'è pure il sesso e di voler scopare! Cioè... a dodici anni già pensano a quello? Io all'età loro a ste cose non ce pensavo mica! Capisco che i ragazzini d'oggi son più svegli, e c'hanno pure più stimoli rispetto ai tempi miei, ma cavolo che disagio! E cresce ancora di più quando la ragazzina si offre a lui e gli dice di spogliarsi. Lo fa, ma poi non combinano nulla perché lui si tira indietro, e meno male aggiungerei, ma comunque... che disagio! Ma che ooooh!

locandina



Edited by Laplace Demon - 29/4/2021, 21:30
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2020, 21:25     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


ieri sera serata Cinema con Jumanji the Next Level, davvero un film molto carino in una serata davvero divertente

FUKpYT4
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 21:20     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


Ieri ho visto Ghostbuster Legacy

QAUzwFu

Ammetto che avevo dei dubbi e invece il film tutto sommato mi è piaciuto anche se non esente da difetti e forzature.
devo ammettere che la parte iniziale la parte iniziale mi ha preso molto, nonostante una trama un po' debole e alcune delle suddette forzature, e nonostante una seconda
parte un po' affrettata la parte finale è stata davvero toccante
 
Top
view post Posted on 29/11/2021, 20:48     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,214
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Toh io ero molto indecisa.
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2021, 16:11     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


Ieri sera ho visto al cinema Spider Man No Way Home e senza fare spoiler è stato un film che mi è piaciuto e fatto commuovere in alcune scene.
Anche se aveva alcune cose diciamo "semplici" mi ha davvero preso e mi è piaciuto ^^

OB8novN

ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA VISTO IL FILM

Non nego che è stato bello rivedere i vecchi attori; cosi come scoprire parte del loro vivere dopo i film (con Garfield diventato più "duro" ecc. e vedere le varie differenze fra i poteri e universi.
Ammetto che il motivo che scatena il caos è un po' semplice con la rettifica di peter /holland durante l'incantesimo ma il film scorre bene
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 09:58     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,214
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Visto anche io!
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2021, 01:25     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


Ho visto Diabolik, devo dire che nonostante alcune forzature di trama; devo dire che mi è piaciuto e lo ho trovato davvero fedele nelle meccaniche del fumetto, molto carine le musiche e scene anche se purtroppo non tutto il cast di attori (fra tutti lo staff di un albergo, e alcuni pompieri/poliziotti ^^'')

CXKtuSB
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 23:34     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,214
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Assassinio sul Nilo
Bello ma non privo di difetti!
locandinapg1
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2022, 00:34     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


Stasera ho visto, Assassinio sul Nilo, film che mi ha appassionato in più punti e con una trama intricata e diversi sospetti, ho apprezzato inoltre la fedeltà al romanzo e i suoi splendidi luoghi, molto belle anche le musiche, anche se non tutti gli Attori mi hanno convinto nella recitazione e relativi alibi.
Nel complesso il film mi è comunque piaciuto, anche se meno del precedente.

Zq3T4aw
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 12:19     +1   Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,534
Reputation:
+205
Location:
Roma

Status:


ilmiovicinototoro1



Sono anni, ma tanti anni che mi dicevo che avrei guardato un film di Hayao Miyazaki. Perfino mia cognata l'anno scorso mi disse: "si può sapere che cacchio stai aspettando? Credi di campare cento anni?" Non c'ha tutti i torti in effetti, ma il problema è che l'adattamento di Gualtiero Cannarsi sui film di Miyazaki mi faceva passare la voglia! Poi ho voluto fare una ricerca perché sapevo che di Nausicaa Nella Valle Del Vento, La Principessa Mononoke e La Città Incantata ne esisteva una versione con un adattamento meno "tradotto dal giapponese con Google Translator" e un doppiaggio italiano diverso e, fortunatamente, li ho trovati. Tuttavia ho deciso di guardare Il Mio Vicino Totoro, nonostante si sente chiaramente l'adattamento del Cannarsi e le orecchie sanguinano copiosamente per questo nonostante siano poche le battute atroci, perché rispetto agli altri, che hanno una durata sulle due ore, lui dura solo un'ora e venti. Ecco perché. Dunque, la prima cosa che mi è venuta in mente una volta finita la visione è che non esiste solo Disney! Questo film va benissimo per i bambini! Dai quattro anni, come la piccola Mei, in su. È perfetto! È una favoletta bellissima e dolcissima! È anche una metafora sulla fantasia dei bambini. Perché alla fine fateci caso: nessun adulto vede mai Totoro, i suoi amichetti senza nome, i simpatici Nerini Del Buio, o il Gattobus, ma solo Satsuki e la sua sorellina Mei (e se li vedeva pure il bambino chiamato Kanta non è che sbagliavano. Almeno così solidificava di più la mia teoria/convinzione). Ecco, credo si sia capito che m'è piaciuto molto, nonostante l'atrocità dell'adattamento (perdonatemi immensamente se insisto su sta cosa, ma è inevitabile!). Anche per chi è ormai adulto, io lo consiglio caldamente! E se avete figli o nipotini a carico... pigliate due piccioni con una fava!
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2022, 20:15     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


Oggi ho visto Animali Fantastici 3 i segreti di Silente sinceramente mi è piaciuto; ha alcune cose che non mi hanno fatto impazzire; ma il film è davvero ben fatto e nei suoi intrighi mi ha davvero preso, appassionato e fatto sorridere in più scene

BzyrL3u
 
Top
view post Posted on 17/11/2022, 23:29     +1   Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,659
Reputation:
+1,012

Status:


Ho visto al cinema la Stranezza con Ficarra e Picone

FwRybQr

Film con diversi momenti divertente e un Ottimo Tony Servillo nella parte di Pirandello, pur avendo, diverse parti un po' ripetitive lo ho trovato interessante e con un finale curioso
 
Top
633 replies since 24/10/2005, 16:43   5660 views
  Share