Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Capricciosa Orange Road (E' Quasi Magia Johnny - Kimagure Orange Road), Yamato Video - Mediaset

« Older   Newer »
  Share  
ann-chan
view post Posted on 21/10/2010, 17:23 by: ann-chan     Top   Dislike
Avatar

bazarino ninja

Group:
Member
Posts:
346
Reputation:
+20
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Laplace Demon @ 20/10/2010, 17:40)
Citazioni:

-Nell' episodio 1,verso la fine, la canzone suonata col saxofono presenta le stesse note di Europa, di Carlos Santana.

-Nell'episodio 11, Non fate suonare la campana delle nozze, ci sono diversi e chiari riferimenti al film Il laureato di Mike Nichols, soprattutto alla famosa scena dell'irruzione in chiesa e della fuga in autobus. Nella colonna sonora è compresa una versione di The Sound of Silence di Simon and Garfunkel già presente nel film.

-Nell'episodio 19, Esperienza per due! L'isola dell'amore proibito, è un chiaro riferimento al film Paradise di Stuart Gillard del 1982.

-Nell'episodio 30, Il segreto di Kurumi, mentre Kyosuke è intento a scoprire per chi sua sorella si sia presa una cotta, due passanti, parlando tra di loro dicono: «Chissà se Ranma sposerà Akane»: è un chiaro riferimento alla serie manga e anime Ranma ½ di Rumiko Takahashi. (solo nella versione Italiana)
-Nell'episodio 36, quando Komatsu e Hatta cercano di mostrare al pubblico i poteri di Kyosuke, viene citato nuovamente Ranma ½, perché un ragazzo tra gli spettatori dice urlando: «E pensare che c'era Ranma in TV questa sera! Voglio andare a vedere Ranma!».(solo nella versione Italiana)

-Nell'episodio 40, oltre all'ovvia citazione del film TOP Gun e dei numerosi monster movie giapponesi, il protagonista ricorda chiaramente Naoto, l'identità pubblica dell'uomo tigre, per il suo abbigliamento, l'auto e l'aiuto che porta ai bambini dell'orfanotrofio, davanti ai quali nasconde il proprio lavoro e vero carattere. inoltre, l'orfanotrofio è gestito da una giovane ragazza, di cui si intuisce il rapporto sentimentale con il protagonista.

-All'inizio dell'episodio 41 si nota il passaggio in primo piano di uno dei conosciutissimi "Orologi molli" protagonisti della famosa tela La persistenza della memoria di Salvador Dalì.

-Nell'episodio 45, la figura della morte, interpretata da nonno Kasuga, è un chiaro riferimento alla maschera che indossa il personaggio di Antonio Salieri nel film di Milos Forman, Amadeus.

-Il titolo dell'episodio 45, sia in versione Yamato Video (Arrivederci Hikaru? E poi non rimase nessuno), sia in versione originale (Addio Hikaru! E non rimase nessuno), fanno un riferimento al romanzo Dieci piccoli indiani di Agatha Christie, che è conosciuto anche con i titoli ...E poi non rimase nessuno ed E non ne rimase nessuno.
-Nel film Voglio tornare a quei giorni, Kyosuke e Madoka vanno al cinema e si può ben notare che sullo schermo ci sono i protagonisti del manga e anime Touch (conosciuto in Italia con il nome Prendi il mondo e vai), opera di Mitsuru Adachi.

Si si, la maggior parte di queste citazioni me le ricordo :rolleyes:

Concordo, Hikaru era veramente pesante e appiccicosa, Kyosuke non aveva mai il coraggio di respingerla e per questo Modoka soffriva e non di poco, anche se non lo faceva vedere. :(

E' un anime da vedere e rivedere, perché alla fine ti appassioni. :wub:
 
Top
17 replies since 20/10/2010, 16:40   804 views
  Share