Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Soul Eater, Planet Manga

« Older   Newer »
  Share  
kiary 96
icon10  view post Posted on 26/9/2010, 08:56     Top   Dislike




Ho iniziato da poco a leggere Soul Eater, grazie ad una mia amica che me l'ha prestato, e me ne sono totalmente innamorata!!!
:onion19:
Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per Shokunin (artigiani/meister) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana).
La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.
Ogni Shokunin combatte con una buki, sua compagna.
Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Una volta assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata da Shinigami-sama.
Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.
Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Soul Eater manga
- Soul Eater serie tv, anime
- Soul Eater Not! serie tv, anime

Edited by Mari chan - 28/12/2017, 22:04
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 11:10     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Souleater è spettacolare come fumetto! :sasa:

Blackstar è il mio idolo della demenzialità, nonostante la carenza di cervello, comunque, è fortissimo. XD
 
Top
YaMa DaTtEbAyO
view post Posted on 26/9/2010, 11:42     Top   Dislike




CITAZIONE
Souleater è spettacolare come fumetto!

Blackstar è il mio idolo della demenzialità, nonostante la carenza di cervello, comunque, è fortissimo. XD

quoto :quoto: ...poi è troppo forte anche Justin la Death Scythe vestito da prete che ha sempre gli auricolari xD...e poi non dimentichiamo Kid, mi fa troppo ridere quando ha i suoi attacchi da nevrotico xD

CITAZIONE
Ho iniziato da poco a leggere Soul Eater, grazie ad una mia amica che me l'ha prestato, e me ne sono totalmente innamorata!!!

anche io ho conosciuto Soul Eater grazie a una mia amica che mi passa il manga xD

 
Top
Ren TheBest
view post Posted on 26/9/2010, 12:44     Top   Dislike




io prima soul eater non lo conoscevo ma poi grazie ad una mia amica mi sono appasionata anche io :onion25: e adesso mi sto seguendo sia l'anime in ita che lo fanno in tv sia il manga e i miei personaggi preferiti sono black star e death the kid mi fanno troppo ridere :onion30:
 
Top
kiary 96
view post Posted on 26/9/2010, 13:38     Top   Dislike




CITAZIONE
anche io ho conosciuto Soul Eater grazie a una mia amica che mi passa il manga xD

CITAZIONE
io prima soul eater non lo conoscevo ma poi grazie ad una mia amica mi sono appasionata anche io

Beh..vedo che abbiamo tutte delle amiche rifornitrici di soul eater! cosa faremmo senza di loro!^_^
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 11:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (YaMa DaTtEbAyO @ 26/9/2010, 12:42)
CITAZIONE
Souleater è spettacolare come fumetto!

Blackstar è il mio idolo della demenzialità, nonostante la carenza di cervello, comunque, è fortissimo. XD

quoto :quoto: ...poi è troppo forte anche Justin la Death Scythe vestito da prete che ha sempre gli auricolari xD...e poi non dimentichiamo Kid, mi fa troppo ridere quando ha i suoi attacchi da nevrotico xD

Non dimentichiamoci di Death Scythe, il padre di Maka! :asd:
 
Top
kiary 96
view post Posted on 27/9/2010, 14:24     Top   Dislike




Anche il professor Stein è fortissimo!!!
 
Top
YaMa DaTtEbAyO
view post Posted on 27/9/2010, 15:04     Top   Dislike




ahahah anche Lord Shinigami come parla fa ridere xD lo fa sembrare tonto xD
 
Top
Gokuonathan
view post Posted on 27/9/2010, 16:32     Top   Dislike




A me fanno skiattare Death the Kid e Black Star("Ora sono venuto qui x ammazzarvi tutti!!!" gridando nell'episodio 2,oh,dio!)
Purtroppo nn comprai il manga x via dei disegni(in quel periodo ero abituato ai disegni di manga come Berserk,Zetman e Death Note)...

Sto vedendo l'anime su Rai 4 e me ne pento amaramente di quello ke ho fatto... T_T
 
Top
Hg 80
view post Posted on 4/11/2010, 15:54     Top   Dislike




Bisogna dare più spazio alle armi, Tsubaki e le sorelle Tomson sone sempre in secondo piano. VIVA il Dr. Stein !!! :wub:
 
Top
ManigoldKaruro
view post Posted on 4/11/2010, 16:55     Top   Dislike




il mangalo devo prendere! il fatto èche cerco sempre di non spendere troppo per non pesare sui miei!
 
Top
YaMa DaTtEbAyO
view post Posted on 4/11/2010, 19:26     Top   Dislike




CITAZIONE
il mangalo devo prendere! il fatto èche cerco sempre di non spendere troppo per non pesare sui miei!

a chi lo dici, lo comprerei pure io ma ho già troppe serie da prendere, la soluzione è farmelo imprestare da una mia amica che lo prende
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 18:00     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


L’edizione di Gennaio del mensile Shonen Gangan della casa editrice Square Enix annuncia che Atsushi Ohkubo sta per lanciare un nuovo manga spin-off della sua fortunata serie Soul Eater, che sarà intitolato Soul Eater Not!. Il nuovo lavoro verrà serializzato in contemporanea con il suo predecessore a partire dal 12 gennaio 2011.
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2010, 22:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


qualcuno è così gentile da dirmi quando uscirà il numero 11 di Soul Eater??
se non esce per il 2 o massimo 3 Gennaio rischio seriamente di impazzire come voi sapete chi....!
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2010, 22:41     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,194
Reputation:
+966
Location:
Piemonte

Status:


Soul Eater 11 uscirà il 13 gennaio. Comunque in generale non credo usciranno manga prima del 6 gennaio, alla fine delle feste natalizie.
 
Web  Top
34 replies since 26/9/2010, 08:56   293 views
  Share