Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

I manga e gli anime più brutti, al rogo!!!

« Older   Newer »
  Share  
MagicianGirl
view post Posted on 22/6/2008, 15:12     Top   Dislike




mi permetto di sostenere DarkPhoenix per quanto riguarda la vecchia serie(botte a più non posso e mosse da scemi..)...invece trovo molto carino l'inizio dei '' cavalieri dello zodiaco episode G'' :panda28.gif: , fino a quando non riprendono le infinite lotte :onion02.gif: :onion20.gif: ...
per quanto riguarda HunterxHunter ti dico: non mi toccare la parte fino a Greed Island(parlo del manga perchè il cartone è orrendo :onion20.gif: )... posso invece sostenerti sulla nuova 'avventura'' contro le chimere(scopiazzato al massimo da Cell di dragonball) :onion11.gif: :onion17.gif: :onion04.gif:

non sopporto le storie di Sailor V.. le ho lette solo perchè erano nello stesso stesso volume delle mitiche ''Mademoiselle Anne'' e ''Kaitou Saint Tail''..
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 16:06     Top   Dislike

bazarino cavaliere

Group:
Member
Posts:
2,893
Reputation:
0
Location:
monte Kukuruu

Status:


io come opinionista di manga e anime posso dire solo una cosa:
tutti i manga sono belli,non ci sono ne brutti ne migliori.Però ci sono i gusti a fare la differenza infatti a me non piace nana nè manga nè anime(apparte alcune canzoni) però qui dentro ci sono persone che sono fan di nana.Quindi si può parlare solo sotto un punto di vista.E poi anche quelli "BRUTTI" possono essere utili(non bruciarli per riscaldarsi),come?così:
se avete voglia di leggere un manga per la terza o quarta volta(come succede a me) però ormai sapete tutto a memoria e non c'è più gusto a leggervelo,allora leggetivi un manga "brutto" invece di aspettare i mesi prima di poter rileggere quello che volete.Certo,è un grande sforzo leggere cose che non piacciono fino alla fine però quando andrete a prendere uno dei vostri manga preferiti vedete i risultati infatti piangere di goia nel rileggerlo.
spero che il mio consiglio sia servito a qualcuno e che abbia funzionato.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2008, 18:50     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,218
Reputation:
+969
Location:
Piemonte

Status:


Oggi ho preso dall'edicola della stazione, per passare il tempo del viaggio, il 1 numero appena uscito di DESIDERIO (desire climax). Non conoscevo questo manga, e ora posso dire con sicurezza che sono stati soldi mal spesi ^^ insomma a me personalmente non è piaciuto per niente!
La trama: Mio è una ragazza di 17 anni che lavora, oltre a studiare, per mantenere il fratellino minore e la madre malata (il padre è morto). Una sera per puro caso incontra un ragazzo che prima gli butta addosso delle banconote e poi gli dice che se ha bisogno di soldi lui è disposto a comprarla... So cosa state pensando tutti, ed avete pensato bene. Lei ingenuamente non ci arriva subito, lui invece quando si rincontrano (lei scoprirà che lui è un suo nuovo vicino di casa, e che anzi i due erano amici di infanzia, ma lei non ricorda bene) la sbatte letteralmente contro un muro anche se lei non vuole assolutamente...
Tutto il 1 volume è un alto e basso con lui che fa il polipo e lei che si scansa all'ultimo. Lei piange e odia lui, e lui la consola nonostante sia stato lui a farla piangere. Lei si innamora pian piano di lui O_o anche se è un maniaco e andrebbe denunciato! Lui in realtà è innamorato di lei e fa così perchè non sa altri modi per esprimere i sentimenti O_o.

Si questo genere di manga, chiamato "smut" in Giappone, ne sono stati pubblicati parecchi anche da noi: "Honey x honey drops", "Get You", "Strofe d'amore", "Kiss of voice". Più o meno tutte raccontano di una ragazza pura e ingenua che si innamora del ragazzo che particamente le violenta. Non riesco a capire, anche perchè sono shoujo, perciò scritti da donne per donne. Non c'è molta trama. Non c'è nemmeno la parte erotica in quanto non si vede praticamente nulla (scene di sesso sì, ma molto caste, e praticamente mai nudi).

Mi piacerebbe sapere che cosa piace di questi fumetti smut a chi li compra (ma non in senso cattivo, per curiosità) perchè io, personalmente, non ci trovo proprio nulla :-) (gusti personali). Comunque, Desiderio finisce nei miei manga al rogo! ^_^
 
Web  Top
•Kunai 94•
view post Posted on 8/11/2008, 21:53     Top   Dislike




Io ho letto tre capitoli del manga Yu-gi-ho e ho quasi vomitato, insomma tutto gira attorno alla vita del faraone e alle sue stupide carte; certo vi è una storia intensa di amicizia, ma ad un certo punto vi sono anche carte che uccidono( image image image image) vabbé...
 
Top
RE-LEONIDA
view post Posted on 13/11/2008, 21:01     Top   Dislike




Beck...mi ha schifato...lo odio profondamente...
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 17:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
24,796
Reputation:
0
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Io direi ke il fondo l'ho toccato col manga SPLENDID LOVESTORY... ke è già una presa di cu*o a partire dal titolo ke di SPLENDID nn c'ha proprio un cavolo!
18 volumi di tira e molla fra 2 fratelli (incesto) inutili e senza senso... uno skifo ke + skifo nn si può... e se ve lo dico io ke ADORO il gioco degli incesti nei fumetti potete andare sicuri -.-

Mi dissocio totalmente da quello ke dite sulla mia amata Sailor V ;___; vi ricordo ke è un opera moooolto antecedente Sailor Moon e ke doveva essere proprio Sailor V la protagonista di Sailor Moon e nn Usagi... e sarebbe stato diecimila volte meglio di lei, ke palle tutti i suoi piagnistei -.-"
Sailor V è un'opera d'arte x me, peccato averla solo grazie ad AMICI ;__;
 
Web  Top
Wizard09
view post Posted on 13/6/2009, 14:56     Top   Dislike




Io ho trovato orrendo il manga di Ojamajo Doremí (anche qui con i nomi dell'edizione italiana), disegni bruttissimi e storia molto diversa (é stato fatto dopo l'anime) dove al posto di Hanna troviamo un dinosauro stile Gon.
Keroro e Excel Saga non mi sono piaciuti e li ho piantati come Cowboy Beebop. Noiosi e pieni di parole e non sono divertenti come gli anime.
 
Top
L' AlChImIsTa di GHIACCIO
view post Posted on 13/6/2009, 15:10     Top   Dislike




Keroro è bellissimo secondo me XD troppo divertente XD mentre un manga che mi ha fatto vomitare è stato soul eater... a dir poco stupido... e non come certi comico-demenziale dove, anzi, è proprio la stupidità a renderli divertenti(vedi FMP)... soul eater è proprio piatto, noioso ed infantile... sembra una copiata di varie altre storie(bleach in primis, poi ci metterei anche elemetal gerad...)... ma tutti dicono che è divertentissimo... bah... secondo me è moooooolto più divertente un manga come berserk, dove gli sketch come quelli con pak sono sì pochi e situati in un contesto tutt'altro che divertente, ma di qualità, che questo soul eater...
 
Top
Wizard09
view post Posted on 13/6/2009, 17:48     Top   Dislike




Penso sia questione di gusti, dipende da che pretese si hanno verso l'opera.
 
Top
L' AlChImIsTa di GHIACCIO
view post Posted on 13/6/2009, 17:56     Top   Dislike




beh, soul eater lo hanno pubblicizzato come un qualcosa di quasi rivoluziaonario , ma non penso che lo sia... è ovvio che se mi dicono che è un prodotto straordinario e poi non lo è ci rimango male, mi sento imbrogliato!
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 18:25     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


per fortuna che io ho comprat solo fma e mirmo XDXD

mi hannor egalato due manga anni fa, ora non ricordo nemmeno i nomi, cioè erano volumi in mezzo quindi non ho capito la trama.

Unod ei due era incentrato su un reality show dove c'erano tutti si dovevano uccidere (o roba simile non ricordo)

poi ora scarico solo manga tradotti da internet ed inediti, e mi piacicono quais tutti quelli che leggo ^__^ (per lo più sono yaoi)

Però c'è un genere che so che non mi paice per nulla, lo shota, sesos fra bambini od adulti e bambini, cosa che non sopporto minimamente, tipo che ne so, anche se è un anime non so se esista il manga "Boku No Pico" (ho spento il rpogramam ed eliminato), invece gradisco cose fra adulti e bambini, come sono tratati in loveless ^__^
 
Top
Fay "Olojin" Fangoria
view post Posted on 6/7/2009, 10:17     Top   Dislike




a me ha scifato wolf rain... cosa + noiosa nn esiste... x tutti quelli che schifano soul eater, o meglio hosin engi, è il mio manga preferito... è bellissimo.. almeno x me
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 11:38     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,534
Reputation:
+205
Location:
Roma

Status:


I pochi manga che ho letto mi son piaciuti tutti(a parte Ryusei Il Temerario che ha l'unico difetto di avere un finale di m***a ed essere troppo corto), ma per quanto riguarda gli anime ho una top 5 con motivazione al fianco:

1) Pokemon: Anime insulso privo di una storia, pieno di combattimenti ridicoli, personaggi che definire antipatici è poco, creaturine odiose e troppo pucciose(sembrano dei peluche viventi), i "cattivi" della serie sono barzellette di loro stessi nonchè pessime imitazioni di Yattaman(vedi il loro inno introduttivo). La cosa peggiore mai fatta insomma.

2) Magica Doremì: Disegni orrendi(mia cugina di 8 anni è più brava). La storia poi è assurda: 4 bambine umane vengono portate nel regno della magia per diventare streghe. E perchè mai? Mancanza di personale? Bia, Sally, Chappy e Nocciola sono andate in pensione? BAH! Potevano risparmiarselo a mio avviso.

3) Detective Conan: Disegno aberrante. Anime molto molto monotono. Insomma una vera e propria rottura di balls. Sparate a quel porta sfiga! :pistola:

4) Beyblade:. E' un clone dei Pokemon, ma con le trottole al posto dei mostriciattoli. C'è bisogno d'aggiungere altro? Non credo.

5) Ugo Re Del Judo: Il disegno è perfino più orripilante di Magica Doremì(il che è dire tutto), ma pure il doppiaggio è qualcosa di assolutamente irritante!
 
Web  Top
Lylibell
view post Posted on 26/2/2010, 12:00     Top   Dislike




CITAZIONE
3) Detective Conan: Disegno aberrante. Anime molto molto monotono. Insomma una vera e propria rottura di balls.

Davvero? oO io non ho mai letto il manga, ma quel poco che ho visto dell'anime mi è piaciuto parecchio (forse perchè adoro la criminologia e l'investigazione).

Comunque posso dire tranquillamente che gli anime e manga "brutti" (lo scrivo tra virgolette perchè mi pare eccessivo il termine, e tante volte si dice brutto anche quando un anime o un manga merita) ho sempre cercato di evitarli, perchè quando esce un opera cerco sempre di informarmi sull'autrice e sul tipo di storia che leggerò nel manga.
La copertina mi colpisce anche tanto: la veste grafica è come un biglietto da visita, ed è per questo motivo che tanto volte "l'apparenza inganna."
Se mi verranno in mente titoli che mi hanno fatto storcere il naso li posterò v_V
 
Top
silver79
view post Posted on 5/3/2010, 17:46     Top   Dislike




Come anime,tutti quelli trasmessi dopo il 2000 (compreso Dragon Ball,anche se dell'86),quelli di MTV compresi,così come i loro manga.
Io preferisco quelli degli anni '70-'80-'90!
 
Top
68 replies since 16/10/2005, 21:54   2082 views
  Share