Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Highschool of the Dead, Yamato Video

« Older   Newer »
  Share  
Leonatos
icon7  view post Posted on 18/9/2010, 12:20 by: Leonatos     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Takashi è uno studente della Fujimi High School, da sempre innamorato della sua amica d'infanzia Rei che, per sua sfortuna, s'è fidanzata con il suo migliore amico Hisashi. Per via di ciò è molto depresso e passa tanto tempo sulle scalette d'emergenza della scuola a contemplare il vuoto triste, finché un giorno non vede una scena che cambierà per sempre la sua vita. Un gruppo d'insegnanti stanno cercando di allontanare un uomo che cerca insistentemente di entrare nella scuola nonostante il cancello chiuso, quando uno di essi lo afferra e lo strattona questi lo morde uccidendolo, poco dopo anche lui si rialza mordendo un'altra insegnante uccidendola in poco. Takashi corre subito nell'aula di Rei dicendole di scappare con lui, all'improvviso l'interfono della scuola da l'avviso a tutti gli studenti di evacuare subito la scuola a causa di una serie di incidenti, dopodiché la voce inizia a urlare di dolore chiudendo la comunicazione. Si scatena subito il panico ed i 3 ragazzi si accorgono di cosa sta accadendo quando un professore cerca di mangiarsi Rei dopo essere sopravvissuto ad un colpo al cuore fatto con un manico di scopa appuntito: zombie, la scuola ne è ormai piena. Studenti e insegnanti vengono pian piano uccisi e tornano in vita affamati di carne. Raggruppandosi con altri studenti, e con la dottoressa della scuola, scoprono, tramite il televisore nell'aula insegnanti, che la situazione avvenuta a scuola è estesa sia nella alla città, che in altri paesi del Giappone, che in altre zone del mondo (vengono citate America in generale, Mosca, Londra e Roma dicendo che la situazione è simile anche in tante altre parti del globo). Decidono quindi di far gruppo e di tornare anzitutto in città per assicurarsi che i propri familiarsi stiano bene e, nel frattempo, riunirsi ad altri gruppi di superstiti sia nella scuola che fuori.

Ho visto solo 4 puntate ma fin'ora mi sta piacendo molto! In certi momenti mi sembrava di vedere Resident Evil (i videogame, non i film :asd: ), fatti risaltare abbastanza bene le reazioni delle persone davanti ad una catastrofe improvvisa e sanguinaria, sia le reazioni dei protagonisti che quelli di personaggi secondari (alcuni fanno proprio una comparsata prima di essere macellati dagli zombie). Uno dei protagonisti, l'otaku Hirano, sta diventando il mio idolo! in un aula s'è costruito un'arma da fuoco utilizzando uno sparachiodi, delle assi di legno e dello scotch, in più la faccia che fa sia quando combatte (faccia da pazzo sanguinario militare) sia quando parla con un'altra delle protagonista, Saya (che secondo me è rompiscatole come poche) fa morire dal ridere. :asd:
Unica cosa magari, l'ecchi domina in questo anime assieme ai massacri; va bene metterlo ma in certe scene è proprio regalato.



linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Highschool of Death manga
- Highschool of Death serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 18:07
 
Top
9 replies since 18/9/2010, 12:20   149 views
  Share