Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Il ritorno di Kenshiro, film live americano - Rai4

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 7/8/2010, 15:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Anni prima di Dragon Ball Evolution e i tremila film tratti da manga che Hollywood pare stia per sfornare (Cowboy Bebop, Bleach, Full Metal Panic...) aveva tenuto banco la notizia di un film live americano tratto da Ken Il Guerriero (Hokuno no Ken). Il film è stato girato nel 1995 con un discreto budget, con regista e attori abbastanza conosciuti, sarebbe dovuto uscire nei cinema di tutto il mondo; invece è uscito direttamente in vhs (ma anche poi in dvd) solo negli USA (inedito in Italia e nel resto del mondo) perchè si è rivelato UNA SCHIFEZZA ALLUCINATE!!!! Roba che in confronto Dragon Ball Evolution è un capolavoro!!!!
Credetemi, mentre lo vedevo mi tenevo la pancia dal ridere, non potevo credere che avessero avuto il coraggio di mettere in commercio una cosa del genere.
Un esempio? C'è una scena in cui la telecamera stacca dalla terra per inquadrare le stelle e la costellazione dell'Orsa Maggiore, che protegge Ken. Peccato solo che si vede chiaramente che il cielo è di cartapesta e le stelle sono sette lampadine appese al soffitto! Roba che a confronto i tanti video dei fan su yuotube hanno effetti speciali migliori!!!!
Nella scena iniziale abbiamo Ken che erra nel deserto... anche in questo caso la sabbia e il cielo sono così palesementi finti, che vien già voglia di chiudere il filmato!
Le case sembrano fatte con stracci e pongo (mi sa che lo sono davvero) sempre avvolte da una nebbiolina (da confondere meglio!).
Anche gli attori non assomigliano molto ai personaggi. Per non parlare della recitazione :onion07: in particolare "l'attrice" che fa Julia è un manichino, persino in una scena strappalacrime è così palesemente immobile e finta che fa pandan con il cielo di cartapesta!!!
Come se non bastassero le ambientazioni, i combattimenti fanno ridere i polli. In alcuni casi si affrontano con le pistole (come ovviamente ci si aspetterebbe da dei maestri di arti marziali. Perchè sprecare anni a imparare le mosse della divina scuola di hokuto se hai con te una pistola calibro 45 XD?) e in altri sfoggiano delle mosse e tecniche di dire ridicole è poche.
Ken si limita ad agitare le mani come a scacciar le mosche davanti alle facce dei nemici (scordatevi i movimenti veloci e il UATATATTATATATTATATATA) che poi esplodono non inquadrati (troppo difficile da realizzare!) :onion07:

Solo se siete altrettanto coraggiosi.....
ma credetemi, è una schifezza senza precedenti!!! :onion10:


Recensione del film sul sito: www.ilbazardimari.net/recensione-fi...the-north-star/

Edited by Aoi bazar - 25/9/2018, 23:00
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2010, 18:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Un rotfl per la scena finale del secondo video! :onion22:
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 06:38     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Vocaloid
Posts:
1,306
Reputation:
0

Status:


Io il primo video lo avevo già visto, e mi ci feci le peggio risate vedendolo XDXDXD
Soprattutto quando "colpisce" il nemico XD
E' una cavolata assurda XDXDXD
 
Top
Gokuonathan
view post Posted on 4/12/2010, 20:24     Top   Dislike




Però nel 1° video la "preparazione all'esplosione" fa quasi impressione,fatta quasi bene...
Ma quando Ken lo "colpisce"... AHAHAHAHAHAHAH!!!
Mi sono scompisciato dalle risate e fa quella specie di "Ohohohohohoohohohohooooh" e poi in fronte!
Poi Shin è l'avversario di Ken e usa la pistola calibro 45....
Hanno rovinato una pietra miliare... nn c'è ke dire... -_-'
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 09:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Mi sembra davvero incredibile scriverlo, ma in molti mi hanno segnalato che il film è stato comprato in Italia e doppiato in italiano!!
E' stato trasmesso su Rai4 il 28 settembre 2014 (scusate saputo ora o lo segnalavo) con il nome "Il Ritorno di Kenshiro".
http://www.rai4.rai.it/dl/PortaliRai/Progr...a4-1f34a44c428e
O_____o
 
Web  Top
4 replies since 7/8/2010, 15:09   353 views
  Share