Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Le situazioni di lui e lei (Kareshi kanojo no jijō - Karekano), Dynit

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 20/6/2010, 19:17     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


Titolo: Le situazioni di Lui & Lei - titolo originale: Kareshi kanojo no jijo, abbreviato dai fan in Karekano.
Autrice: Masami Tsuda
Volumi: 21 (conclusa)
In Italia: pubblicato dalla Dinyt.
Anime Trasmesso da mtv e uscito in dvd dalla Dinyt; il cartone animato arriva però solo al 7 volume del manga! C'è un topic apposito nel forum nella sezione Anime.
Trama Yukino Miyazawa e Soichiro Arima sono una coppia di ragazzi particolari: entrambi di comportamento distinto e buone maniere, hanno sempre ottenuto risultati scolastici fuori dalla norma grazie al loro impegno ed alle loro notevoli doti naturali. In realtà non tutto è come sembra e le motivazioni che li hanno portati ad eccellere sono profondamente diverse: sotto il comportamento pubblico impeccabile di Yukino si cela lo spasmodico desiderio di sentirsi sempre apprezzata, lodata ed essere al centro delle attenzioni, mentre Soichiro è animato dal profondo desiderio di non deludere i propri genitori adottivi. Nasce subito una competizione (da parte di Yukino) per la leadership scolastica, fino a quando Soichiro non confessa il proprio amore a Yukino......
Come continua il manga dopo l'anime (in breve)
ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE!!!!
Se ricordate l'anime finiva con il festival scolastico, la rappresentazione teatrale, e Sakura che rincontrava Tonami, il suo ex compagno di classe, e alla fine i due si mettono assieme.
Tsubasa si mette con il fratellastro Kazuma, anche se subito tra i due le cose non sono facili. Lui pensando che non sia una cosa giusta, va via di casa, ma scrive una canzone bellissima dedicata a lei che permette al suo gruppo di sfondare. Alla fine comunque tutto andrà bene.
Tra Yukino e Arima le cose diventano tumultuose quando si rifanno vivi i genitori di Arima, che erano molto violenti con lui e lo avevano abbandonato da piccolo.
La madre soprattutto è una stroz.... di prima categoria e attaccata ai soldi. L'arrivo della stronz..., l'ansia, la fine delle superiori con la paura che Yukino si allontani da lui, fa risvegliare in Arima la parte fredda e spietata del suo carattere. Arima si ritrova ad affrontare i terribili ricordi della sua infanzia di percosse e maltrattamenti da parte della madre, finora sigillati nel suo subconscio.
Yukino si rende conto del suo fingere che tutto vada bene ma, quando tenta di chiedergli spiegazioni, viene respinta con veemenza e, invece di rassegnarsi, decide che lo aiuterà a ogni costo!
Il padre invece è un jazzista abbastanza famoso (e anche assai diverso dalla madre e molto più simpatico, ma non voglio dirvi di più), e anche affrontando lui Arima ma anche i genitori adottivi a cui non aveva mai detto nulla dei suoi problemi, ritrova la senerità.
Intanto Yukino scopre che... tadan tadan.... è rimasta incinta! Ma come prenderà la cosa Arima, che ha appena fatto i conti con il suo passato e tenendo conto che stanno per finire le superiori e che entrambi avevano progetti per il futuro, sopratutto lui che voleva diventare medico?
Beh direi bene :-) anzi Arima è davvero felice della cosa! I due parlano bene di cosa vogliono fare e a cuore aperto riescono anche a fare confessioni che non avevano mai fatto: Arima ha sempre avuto il sogno di diventare un poliziotto, anche per evitare a altri bambini cosa capitato a lui, ma aveva sempre pensato di diventare medico come il padre adottivo come "rimborso"; mentre Yukino aveva sempre desiderato diventare medico, ma aveva paura di pesare troppo sulla famiglia dati i costi e la lunghezza dei studi, tanto di decidere di fare qualcosa di più corto che le avrebbero permesso di lavorare presto. Ne parlano anche con le famiglie, che subito sono shoccati XD ma poi non solo sono felici ma decidono di loro volontà d aiutarli anche per realizzare i loro veri sogni. Quando annunciano a tutti gli amici/conoscenti la gravidanza e il loro cambio di prospettive professionali, rimangono tutti sorpresi (il professore sconvolto XD), ma fanno le loro felicitazioni.
Si fa poi un salto nel futuro, dove Arima è diventato un poliziotto, Yukino un dottore e hanno avuto 3 figli, una bambina e poi due gemelli. Il manga si conclude ad un concerto del gruppo di Kazuma, con presenti tutti i personaggi di Lui e Lei.


Kare_Kano_manga

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Le situazioni di lui e lei manga
- Le situazioni di lui e lei serie tv, anime

Edited by Mari chan - 27/12/2017, 18:41
 
Web  Top
Lylibell
view post Posted on 20/6/2010, 19:31     Top   Dislike




Bellissimo, ho letto lo spoiler ç__ç
voglio il manga!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 09:05     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


La Dinyt lo ha appena ristampato, anche in edizione da edicola (la prima edizione era solo in fumetteria) PRENDETELO!!!! ^_-
 
Web  Top
/Galatea/
view post Posted on 22/6/2010, 12:56     Top   Dislike




a che numero sono arrivati in edicola? *-*
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 18:21     Top   Dislike
Avatar

bazarino ninja

Group:
Member
Posts:
345
Reputation:
+19
Location:
Puglia

Status:


Ho letto lo spoiler e mi chiedo perchè non hanno continuato l'anime fino alla fine?
Ora si che la storia è più appassionante!
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 17:40     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,272
Reputation:
+15
Location:
Genova

Status:


Bello il finale del manga, quasi quasi lo recupero anche in questa versione, anche se mi sembra di ricordare che i disegni siano abbastanza brutti e confusionari. Forse la serie l'hanno interrotta prima proprio per le tematiche abbastanza impegnative che andava ad affrontare. O forse ha avuto problemi di altro genere, tipo l'abbandono di Anno.
Comunque ricordo male io o nell'anime dicevano che i genitori di Arima sono morti?
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2010, 09:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,201
Reputation:
+967
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Gold Scorpio @ 25/6/2010, 18:40)
Comunque ricordo male io o nell'anime dicevano che i genitori di Arima sono morti?

No, sono scappati via letteralmente. Veniva detto anche nell'anime, ne sono certa ^_^


 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2010, 12:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino geneticamente modificato

Group:
Member
Posts:
1,272
Reputation:
+15
Location:
Genova

Status:


Forse avevo male inteso il senso di scappare via... :D
 
Web  Top
fuyuhu
view post Posted on 28/6/2010, 20:31     Top   Dislike




*-* Karekano!!!!!devo ancora finire di prenderlo!!!!>A< mi mancano i primi numeri!!!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 22:58     Top   Dislike

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


Bellissimo, ho già tutta la collezione.

 
Top
Gokuonathan
view post Posted on 13/10/2010, 12:47     Top   Dislike




Io l'ho trovato in edicola,ma avevo con me solo 5 € e pensavo "Mi sa che costerà almeno 7 €!"...
Vedevo in tutta la copertina ma il prezzo non ci stava,niente,nada!

Ho lasciato perdere.... e me ne pento amaramente.... T_T
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 13:46     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Member
Posts:
28,872
Reputation:
+14

Status:


Due parole: Lo Voglio!!!ç_ç
Ho solo i primi 3 numeri ._. anche se ho visto l'anime... anzi prima ho visto l'anime e poi sono andata alla ricerca del manga come mio solito XD dopo che ho letto lo spoiler (che alcune cose le sapevo già perché me le raccontava una mia amica che lo leggeva e a tutti i numeri >_>) lo voglio leggere ancora di più T_T
 
Web Contacts  Top
11 replies since 20/6/2010, 19:17   588 views
  Share