Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Sengoku Basara, Yamato Video

« Older   Newer »
  Share  
Lylibell
TOPIC_ICON8  view post Posted on 21/10/2009, 23:49     Top   Dislike




basara




Sengoku Basara
Episodi: 12
Anno produzione: 2009
Genere: Azione



Ambientato in un Giappone feudale, il territorio nipponico è diviso in diverse regioni con a capo diversi leader che si danno battaglia per il controllo assoluto. Ormai la guerra si è sparsa su tutta la nazione è un uomo sembra prevalere su tutti. E' il signore di Owari, il "sesto re celestiale del diavolo", di nome Oda Nobunaga.
Sarà un giovane generale dall'armatura celeste, detto Masamune "il drago con un occhio", a rimettere in discussione il potere di Oda con un enorme esercito proveniente dalle regioni nordiche.
Incomincia così un avvincente avventura tra epici duelli e sanguinose battaglie.

Nonostante sia tratto da un videogioco, naturalmente c'è chi lo ha giudicato bene e chi no.
Bisognerebbe prima di tutto giocarsi il videogioco, uscito su Ps2 e poi guardarsi questa opera, io ancora non ho potuto vederla, per questo mi fermo qui, non vorrei dare giudizi azzardati :D

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:27
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 22:27     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Mai visto, nè anime nè videogioco, ma se ci sono i samurai e Nobunaga (uno che appare in molti anime!) è da vedere :lol: !
Noto che è anche molto recente! :cin:
 
Web  Top
Lylibell
view post Posted on 27/6/2010, 10:04     Top   Dislike





Sono disponibili sei nuovi brevi Promotional Video dell’anime Sengoku Basara II, che andrà in onda sui canali nipponici TBS e MBS a partire dal prossimo 11 luglio.

Da: Animeclick

image



Si tratta di un nuovo adattamento animato dell’omonima serie di videogiochi targata Capcom, giunta, invece, alla terza edizione. Ancora una volta Production I.G (Ghost in the Shell, Le Chevalier D'Eon) e il regista Itsuro Kawasaki ci portano nel Giappone feudale, contrassegnato da continue lotte per il potere, riprendendo così le vicende già narrate nella prima serie. Questa volta, Yukimura Sanada e Masamune Date, prodi guerrieri e acerrimi rivali, tenteranno di formare un’improbabile alleanza con altri daimyo per sconfiggere finalmente il Signore Oscuro, Oda Nobunaga.


 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 08:53     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho scoperto (un po' con sorpresa ammetto) che questa saga anime in Giappone va fortissima ed è tra i cartoni animati più venduti e visti in tv!
Non ho più scuse per non guardarlo, tanto più che si trova fansubbato in italiano!
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2010, 11:28     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


L'ho visto ieri su animeclick ed ero mezzo ispirato a scaricarlo. :sasa:
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 17:11     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


devo ancora finirlo di vedere, ho scaricato gli episodi dai fat-sub ma non si sente l'audio e i video si bloccano O__O sapete dove altro posso trovarli? Vorrei sapere coem finisce
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 11:19     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


L'ho scaricato e me lo sto vedendo, per ora ho visto solo 4 puntate. Molto bello anche se nei duelli sembra più un misto tra saint seya e dragonball. Scaricato anche io dai Fate-subs e si vede e sente bene. :sasa:
Mi spiace, beh per modo di dire, che Nobunaga sia dipinto come malvagissimo e spietato, lui stesso si definisce un demone senza natura umana, quando in realtà è uno dei 3 eroi nazionali dell'unificazione giapponese. :patpat:
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 18:14     Top   Dislike
Avatar

bazarino capitano

Group:
Member
Posts:
4,877
Reputation:
+11
Location:
un paesino piccolo piccolo al dila del di

Status:


pure a me si vedevono bene non ricordo fine al quale, però fino al 7-8 (ora non ricordo) e quelli erano senza audiro e io non riesco a vederli anche se sono coi sub T__T
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 19:06     Top   Dislike
Avatar

bazarino leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
51,987
Reputation:
+7
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Non so dirti, per ora sono arrivati all'ottava puntata anche io. Anzi, devo iniziare a scaricare la seconda serie anche se non è ultimata. :asd:
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 13:36     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Sengoku-Basara-cover


Titolo Originale: Sengoku Basara
Regia: Itsuro Kawasaki
Sceneggiatura: Yasuyuki Muto
Character Design: Tooru Ookubo
Studio: Production I.G
Musiche: Hiroyuki Sawano
Rete: Mainichi Broadcasting System
1ª TV: 1 aprile 2009 – 17 giugno 2009
Episodi: 12 (completa)
Durata Ep.: 24 min
Genere: Seinen



Trama Prima Stagione:

Nel Giappone dell'epoca Sengoku, vari stati si danno battaglia per la supremazia sul territorio. Il più violento e crudele di questi è lo stato di Oda, posto sotto il comando del sesto re demoniaco Oda Nobunaga. Alcuni stati, tra cui quello di Date e di Takeda, si alleeranno per eliminare una volta per tutte la minaccia di Oda.


basara

Titolo Originale: Sengoku Basara II
Regia: Kazuya Nomura
Sceneggiatura: Yasuyuki Muto
Character Design: Tooru Ookubo
Studio: Production I.G
Musiche: Hiroyuki Sawano
Rete: Mainichi Broadcasting System
1ª TV: 11 luglio 2010 – 26 settembre 2010
Episodi: 13 (completa)
Durata Ep.: 24 min
Genere: Seinen



Trama Seconda Stagione:

Durante una battaglia che vede fronteggiarsi i tre generali Masamune, Shingen e Kenshin, a Kawanakajima, vengono interrotti dall'arrivo di Toyotomi Hideyoshi e il suo esercito, che circonda tre fazioni, pretendo giuramento di fedeltà da parte dei tre generali, ottenendo però un rifiuto. Hideyoshi inizia così la sua conquista degli stati feudali che si sono rifutati di sottomettersi.

Commento Personale:

Dopo Higurashi No Naku Koro Ni, un altro anime tratto da un videogioco che ignoro. Come l'anime Alexander dove comparivano i carri armati, anche in questo l'ambientazione storica è solo un pretesto, visto che i fatti storici se ne vanno bellamente a farsi benedire (sotto, in spoiler per chi non l'ha ancora visto, troverete un piccolo resoconto di come si sono svolti realmente i fatti e come appaiono in questa serie), un famoso samurai dell'epoca è stato trasformato in un robottone e ci sono combattimenti alla Dragon Ball. Nonostante questo parere forse un po' polemico, l'anime tutto sommato si lascia guardare con piacere, e non lo dico solo perché il protagonista è il mitico Masamune Datem178, ma anche perchè, anche se non è come il manga di Keiji Il Magnifico che descriveva al dettaglio tutto quello che accaddeva in quel periodo, si parla della mitica Epoca Sengoku. In conclusione: Voto 8 per ambientazione, carisma dei personaggi e perchè qua e là c'è un pizzico di comicità che non guasta mai (le comiche sconfitte del povero Kanetsugu Naoe o gli "amorevoli battibecchi" di Yukimura e Shingen tanto per dirne due), azione 8 (ma 3 per il fatto che è troppo di Dragonballiana/Saint Seiyana memoria... ce li avreste visti Masamune o Oda Nobunaga utilizzare onde energetiche durante le battaglie? Dai su! Un minimo di realismo! Ah, già, ma è tratto da un videogioco... che cavolo di pretese che c'ho XD) e storia 6. Ah dimenticavo. Prima di prendere visione di questo anime, vi consiglio, poi siete liberi di fare come vi pare, di leggervi il manga di Keiji per prendere più confidenza con i personaggi che vi compaiono.

Realtà dei fatti VS Versione Sengoku Basara

Realtà dei fatti 1: Mitsuhide Akechi:

Mitsuhide Akechi, uno dei fedeli uomini di Oda Nobunaga, decide di tradire il suo signore, quasi sicuramente per accaparrarsi il potere. Mentre Oda alloggia nel tempio Honnoji, Mitsuhide gli da fuoco e il "buon" Oda vi perisce. Quando si diffuse la notizia della morte di Oda Nobunaga, Toyotomi Hideyoshi e Tokugawa Ieyasu radunarono i propri eserciti ed entrambi si misero all'inseguimento di Mitsuhide con l'intento dichiarato di vendicare Nobunaga ma in realtà con lo scopo di diventarne il successore. Hideyoshi fu il primo a trovarlo e lo sconfisse nella battaglia di Yamazaki uccidendolo.

Versione Sengoku Basara:

Il vizio da piromane non lo perde e, come da copione, dà fuoco al tempio Honnoji, ma all'interno ci sono Yukimura Sanada, Masamune Date e il suo fedele braccio destro Kojuro Katakura. Quest'ultimo affronterà tra le fiamme Mitsuhide uccidendolo.

Realtà dei fatti 2: Matsu Maeda

Matsu, la moglie di Toshiie Maeda, uno dei cinque daimyo più importanti al servizio di Hideyoshi, era una semplice dama (grazie, essendo la sposa di un potente e ricco uomo come lui...) famosa sopratutto, dopo esser rimasta vedova, per il suo grande coraggio nell' aver giurato fedeltà a Ieyasu pur di salvare la famiglia Maeda dallo sterminio che lui stesso voleva compiere per prendersi le loro terre.

Versione Sengoku Basara:

Qui Matsu non è semplicemente una dama servita e riverita, ma appare più come una vera e propria kunoichi (ninja femminile per chi non lo sa)

Realtà dei fatti 3: Kenshin Uesugi

Noto per essere chiamato il "Dio Della Guerra Bishamonten" e per la lunga rivalità con Shingen Takeda, Kenshin morì nel 1578 in circostanze non chiare. C'è chi dice che morì di cancro, e altri che fu assassinato. Si dice che dopo aver sentito della morte di Kenshin, Oda Nobunaga abbia detto: "Ora l'impero è mio." Il suo successore fu Kagekatsu, figlio della sorella di Kenshin, e nonostante avesse solo trentaquattro anni fu selezionato dal governo di Hideyoshi come uno dei cinque daimyo più importanti assieme a Ieyasu Tokugawa e Toshiie Maeda.

Versione Sengoku Basara:

La rivalità con Shingen Takeda è l'unica cosa storica rimasta invariata (anche se si scontreranno sì e no una volta sola in questo anime), perchè non muore affatto, anzi, nonostante l'avvento di Hideyoshi continua a campare (quindi Kagekatsu non si vedrà mai). Evidentemente agli autori del videogioco, e chi ha fatto l'anime, piaceva troppo questo personaggio per farlo uscire di scena... chissà.

Realtà dei fatti 4: Masamune Date

Masamune Date non ha mai incontrato Oda Nobunaga, aveva ben altro a cui pensare, e non è mai stato contro Hideyoshi (anche se in Keiji viene messo nell'elenco di quelli contro), anzi si unirà a lui per reprimere la famiglia Hojo e poi si unirà a Ieyasu, una volta succeduto a Hideyoshi, nella battaglia contro Kagekatsu Uesugi.

Versione Sengoku Basara:

È il protagonista assoluto, insieme a Yukimura Sanada, dell'anime e affronterà Oda e Hideyoshi per il bene del Giappone.

 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2011, 21:59     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Alchimisti e Alchimiste di Stato
Posts:
11,209
Reputation:
+82
Location:
Orange

Status:


Bon, riesumato il topic dirò anche io la mia
Innanzitutto un anime molto avvincente con una grafica mozzafiato ed anche se non ci si attiene alla realtà dei fatti ed anche se certe cose sono un pò troppo esagerate (Hideyoshi per primo è esagerato XD) il tutto raggiunge un alto tasso di epicità
Parlando di personaggi poi, i miei preferiti sono sicuramente quattro:
Masamune Date, Kojuro Katakare, Chosokabe Motochika e ci aggiungo anche Sasuke Sarutobi
Anche io, come Laplace, ho visto prima e seconda serie, siamo in attesa della terza...
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2013, 05:39     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


L'anime è stato acquistato in Italia dalla Yamato Video!
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2013, 11:52     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La Yamato Video ha messo l'intera serie (in streaming gratuito e legale) qua https://www.youtube.com/playlist?list=PL8jk...A3DKvcfv-Ss4VRR
Buona visione!
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2014, 19:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Lo avete visto tutti in streaming gratuito sub ita vero? Presto lo potrete vedere anche su Man-ga (sky) doppiato in italiano!
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2014, 22:54     Top   Dislike
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
8,533
Reputation:
+204
Location:
Roma

Status:


Non ho Sky, ma forse è meglio così... ho paura di restare deluso (specie se a Masamune anziché fargli dire in inglese Are You Ready Guys? Put Your Guns On! e me lo traducono in italiano... non avrà lo stesso effetto -_-)
 
Web  Top
17 replies since 21/10/2009, 23:49   192 views
  Share