Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Are you Alice?, Goen

« Older   Newer »
  Share  
Lylibell
icon11  view post Posted on 23/5/2010, 17:41     Top   Dislike




Autore: NINOMIYA Ai
Artista: KATAGIRI Ikumi
Genere: Action, Fantasy, Horror, Josei, Mystery, Romance
Vol: 12 concluso.



Trama
Dopo aver abbandonato i suoi sogni, un ragazzo vaga per il "Paese delle Meraviglie" possedendo il nome "Alice", che è il requisito fondamentale per partecipare al "Gioco di uccidere il Bianconiglio". In una folle storia dove il senso comune non ha importanza e tutto è legato alle regole del gioco e agli ordini della Regina di Cuori, Alice decide di prende in mano la pistola.

Commento
E' un manga davvero interessante. I personaggi e il protagonista (un maschio stavolta) sono totalmente l'opposto della favola di Carrol che ricordavamo. Tutti gli abitanti di Wonderland stanno cercando Alice, e che identificano nel ragazzo. ma lui sostiene che quello non è il suo nome e non capisce nè come sia arrivato, nè per quale strano motivo lo vogliano con insistenza. L'ho conosciuto tramite un thread sul 4chan (benedetta board!) e sono ancora alle prime tavole, devo leggerlo con attenzione :D

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Are you Alice? manga

Edited by Mari chan - 29/12/2017, 11:54
 
Top
*Ikku-Chan*
view post Posted on 23/5/2010, 17:58     Top   Dislike




anch'io ho iniziato a leggerlo e l'ho trovato interessante! mi incuriosisce molto il carattere di "Alice" (che trovo sia davvero molto carino ^^)
 
Top
Lylibell
view post Posted on 23/5/2010, 18:04     Top   Dislike




si, non è solo intrigante lui, ma tutto il contesto... Poi dopo che avrò letto un bel pò, farò un altro bel commento :D
 
Top
/Galatea/
view post Posted on 23/5/2010, 20:00     Top   Dislike




umhh ne avevo sentito parlare :D
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 23:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


La serie è stata acquistata in Italia dalla Goen! Sosteniamo la serie acquistandola quando uscirà :-)!
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2013, 00:09     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Ho letto il primo numero. Sinceramente non so bene cosa pensare di questo manga...
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2015, 14:55     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Su facebook hanno chiesto alla Goen quando "Are You Alice?" sarebbe ripreso (è fermo da molto tempo al numero 7) e hanno risposto che riprenderà solo nel 2016
:onion08:
Intanto il 27 giugno il manga finirà in Giappone.
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2017, 11:56     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Dicembre 2017: "Are You Alice?" è terminato in Giappone con il 12 volume; e in Italia siamo fermi dal 2014 al 7 volume
:onion11:
Speriamo che il 2018 sia l'anno buono per terminarlo!
 
Web  Top
7 replies since 23/5/2010, 17:41   1068 views
  Share