Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Full Metal Panic, tutte le serie Planet Manga e Jpop

« Older   Newer »
  Share  
Mari chan
icon10  view post Posted on 17/5/2010, 22:05 by: Mari chan     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Administrator
Posts:
21,202
Reputation:
+968
Location:
Piemonte

Status:


Sia l'anime che il manga di "Full Metal Panic!" prendono spunto da una serie di romanzi (inediti in Italia) di Shouji Gatou; di cui uscirà l'ultimo volume proprio questa estate.
Sono però prodotti slegati l'un dall'altro. Cioè il cartone non è preso dal fumetto (come capita di solito); ma sono entrambi tratti dai libri, ma ognuno con il proprio "stile" (anche se naturalmente la trama è simile).
Ci sono 3 serie anime (finora) che prendono in esame solo i primi volumi della serie libraria (non lo sapevate vero ^_^? Ma spero che vadano avanti!) e ne parliamo qua https://ilbazardimari.forumfree.it/?t=26134493
Mentre in questo topic parliamo dei manga.
Ne esistono molti, tra cui due serie solo comiche, ma i principali e più belli (pubblicati anche in Italia) sono
- Full Metal Panic!
- Full Metal Panic! Sigma
I fumetti seguono invece di più i libri, tanto che sono mooolto avanti con la trama rispetto al cartone (di fatti io li rpendo anche per sapere come finisce il tutto, dato che credo proprio che il Sigma arriverà fino al finale vero e proprio!) :wub:

Il primo impatto non è stato dei migliori, ammetto, non mi piaceva lo stile di disegno (diverso dall'anime e più "bambinesco"), e il fumetto mi sembrava molto più "scemo". Invece poi mi ha preso molto, diventa molto più serio e adulto, e lo stile di disegno trovo migliori moltissimo del Sigma.

In Italia sono appena usciti il 11 e 12 e...... SPOILERONE!!!!
Chidori e Sousuke si sono detti "ti amo"!!!! Anche se via radio.... ma è stato bellissimo lo stesso ^_-
Adesso siamo nel pieno di capire la verità sulle Whisper!


linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Full Metal Panic manga
- Full Metal Panic serie tv, anime
- Full Metal Panic? Fumoffu serie tv, anime

Edited by Mari chan - 27/12/2017, 18:52
 
Web  Top
10 replies since 17/5/2010, 22:05   124 views
  Share