Il Bazar di Mari - manga, anime, Giappone

Seiren, VVVVID

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON8  view post Posted on 20/2/2017, 14:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,647
Reputation:
+1,004

Status:


A18865-2407716055.1478280523
seirenpaul

Shoichi Kamita è uno studente delle superiori la cui vita è divisa fra lo studio per gli esami di accesso all'università e l'eterno dilemma: “Cosa farò da grande?”. A cambiare la sua esistenza tra i banchi di scuola sarà l'incontro con alcune ragazze, ognuna delle quali lascerà in lui un ricordo indelebile e unico. Seiren è una commedia dall'atmosfera romantica, “onesta” come vuole esprimere lo stesso titolo tradotto in italiano.

Video

avendo finito occultic nine ho deciso di vederne i primi 2 episodi

interessante il primo episodio che mostra un protagonista disinteressato e disilluso della vita, e una serie di comprimari magari un po' "poco appariscenti" ma che mi hanno ricordato un po' koizumi di kyon XD
interessanti le ragazze :rolleyes: che per ora non sono stereotipate e le gag un po' ecchi ma alcune divertenti, non condivido la scelta di shoichi di andare in un campo scuola ma il primo giorno li è stato divertente XD

cosi come il secondo episodio,che pur non mettendo nulla di nuovo regala delle situazioni davvero imprevedibili anche grazie a Hikari e mako che pur avendo un ruolo semplice, e tenera e divertente XD, specie nella seconda parte notturno della puntata


per ora anime un po' semplice e banale ma pieno di momenti divertenti ^_^

linea_fanfiction

Schede sul sito:
- Seiren serie tv, anime

Edited by Mari chan - 25/9/2018, 20:27
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 16:36     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,647
Reputation:
+1,004

Status:


viste altre 2 puntate ^_^

davvero divertente la prima con l'ambientazione alle terme, ma anche, diverse riflessioni sul disagio e l'essere escluso, dal gruppo, ma anche, come non sempre ci sia tutto da buttare XD, molto carino anche il segreto dell'insegnante con gli occhiali :XD: divertente la sorella del protagonista e curioso il finale LOL

la puntata numero 4 invece,lo ho trovata troppo accelerata, con diverse cose che accadono fra Shoichi e Hikari e la cosa seppur prevedibile spiazza non poco;specie nel finale con il salto di anni che mi ha lasciato perplesso...
ma ottime le gag e ost e le riflessioni su sogni e destino ^_^


puntate diverse fra loro e la cosa risulta davvero interessante anche se a volte è confuso...
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 19:26     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,647
Reputation:
+1,004

Status:


viste le puntate 5 e 6
stavolta i protagonisti cambiano e come per 11/1, pur essendoci un collegamento sono abbastanza "slegati" fra loro; ammetto che se ben gestita la cosa non mi dispiace ^_^
devo dire che ho trovato interessante il personaggio di Toru, un po' meno Shoichi, che sinceramente lo ho trovato un po' "alieno" nelle reazioni :alienff: :ph34r: , però l'idea di una ragazza Otaku "inconsapevole" ed imprevedibile mi è piaciuta :D
la seconda puntata mi è piaciuta per le vicende relaltive a "coppie" ed alleanze; peccato che poi non accada nulla di davvero interessante, ed anzi i dialoghi e i personaggi confondono ancora di più le cose, il finale mi ha messo anche tristezza :(


Molto carina la nuova sigla di chiusura ^_^ (credo cambino a ogni saga :???: )
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 13:44     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,647
Reputation:
+1,004

Status:


viste altre 2 puntate
puntata intensa e che affronta il passato di Toru, anche grazie a hikari ed il fratello si scopre come a volte essere una regina porta tanta solitudine, e di come abbia iniziato a giocare (ottime le citazioni ai giochi S.E.G.A.), secoda parte di puntata tenera ed azzeccata in una vecchia sala giochi e con l'invito al comike, con richiesta forse un po' troppo plastica ma molto divertente XD
la puntata del comike è sta buffa ma anche tanto tenera mostrando vezzi e problemi dei cosplayer in mezzo alla folla e con i fotografi, ma anche quanto sia importante avere amici importanti, con i loro pro e contro!
molto tenera la serata e azzeccatissimo il finale, un po' telefonato, ma che sinceramente ho trovato molto dolce :onion25:


seconda "saga" molto carina che affronta diversi disagi da nerd , senza cadere nel banale e senza usare soluzioni strane, buona anche la ost nei momenti più leggeri e animazioni davvero ben fatte :)
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 23:04     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,647
Reputation:
+1,004

Status:


viste le puntate 9 e 10 Con la nuova "saga"

il flashback Crossdresser mi ha un po lasciato basito :blink: :onion41: ; però un inizio in quel modo è perfetto per inquadrare la nuova "protagonista" Kyoko e il suo essere infantile e il suo rapporto con Shoichi; cosi come la sua volia di crescere, ho trovato forzato la sua fiducia nel club di economia domestica ma il finale è stato davvero una sorpresa,
la puntata dopo è stato molto tenera ed ha visto una kyoko più matura e la cosa non mi è dispiaciuta, mostrando grande maturità, cosi come le strane cose del club (un po' inquietanti a volte :lol: )la seconda parte co i preparativi della vigilia di natale ammetto mi hanno divertito per la tenerezza e paura nei pensieri XD :onion06:


2 puntate carine, con ost azzeccate e una nuova trama per Shoichi kun :P per niente banale e molto divertente ^_^
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 15:47     Top   Dislike
Avatar

bazarino imperatore

Group:
Moderatore
Posts:
23,647
Reputation:
+1,004

Status:


viste le puntate 11 e 12
prima puntata piuttosto scialba, con alcuni momenti divertenti fra kyoko e sho, ma anche rivelazioni importanti sui comprimari anche piuttosto tristi :cry: , è stato interessante vedere come grazie agli amici (e alle senpai), e proprio grazie a questo che finalmente sho inizia a capire l'importanza dei suoi sentimenti ^_^ cosa che viene esplorata seppur in modo minore nell'episodio finale con il Festival invernale della fondazione, che rivela un finale ovvio, ma non per questo privo di srprese, sottotrame e tenerezze, sopratutto grazie al giusto tempismo e colonna sonora ^_^


sembra che la serie sia finita ^_^ ecco i miei commenti, generali sulla serie; serie niemale; che inizia lento ma capace di trame divertenti e niente male; è un po' straniante vedere Shoichi in ogni arco, in un modo lievemente alternativo e innamorato di una persona diversa, ma ciò esplora diversi modi di vivere una relazione e anche diverse variabili, esplorate anche nei 3 diversi finali, ost buone, ma spesso poco incisive nelel trame, specie nella prima saga; ma poi è un miglioramento continuo fra risate e momenti molto teneri; in breve è un anime si un po' prevedibile ma molto simpatico e capace di far sorridere :)
 
Top
5 replies since 20/2/2017, 14:44   82 views
  Share